2/3 anni, heckler cc acquistata nel dicembre 2020 , ma complice il Lockdown , divieti suini , mal di schiena e il fatto di aver fatto diversi upgrade mai testati veramente, Stavolta la cambierò non prima di 5 anni.
Specialized tiene in ostaggio dei tuoi famigliari? No perchè capitasse a me è l'unico motivo che mi potrebbe costringere a comprarne una... a vedere sul sito la stumpjumper evo Expert ed ho constatato che con 7500 euro porterei a casa merda, quindi davvero sono fuori dal giro. ....
Era un esempio, il discorso vale per tutte le bici a cui sono interessatoSpecialized tiene in ostaggio dei tuoi famigliari? No perchè capitasse a me è l'unico motivo che mi potrebbe costringere a comprarne una.
Scusa...la mia ne ha 7 di anni e quasi 40.000km...e non so quanti di dsl...dovrei cambiarla?Sarò una mosca bianca, a giudicare dai post precedenti, ma la mia frontina quest'anno ne compie dieci. Potrebbe essere vicina al fine vita, perché ha circa 14 mila km x 185 km dislivello.
Impazzirei a cambiarla ogni due anni. Lo vedo come uno stress. Tanto tempo buttato a scegliere e tanto ad adattarsi al nuovo mezzo, senza contare che lo spazio per il vecchio non c'è e quindi ci sarebbe pure la rogna di rivendere. Grazie ai benefattori che la cambiano spesso, comunque: continuate così, perché vorrei che ci fosse almeno l'1x13 per quando cambierò la mia!
a parte la normale manutenzione cosa hai sostituito in 40000Km?Scusa...la mia ne ha 7 di anni e quasi 40.000km...e non so quanti di dsl...dovrei cambiarla?
14mila km in 10 anni è una bazzecola...è ancora nuova!
Non farai fatica a rivenderla credo...
Il vero problema non è tenerla per qualche anno in più, il problema è che nel frattempo cambia magari lo standard di qualcosa e con una bici datata risulta poi difficile trovar pezzi di ricambio di una certa qualità, perchè molti rivenditori, ovviamente hanno più a stare vendendo prodotti nuovi...senza contare lo sbattimento alla ricerca di questi pezzi...che si trovano si, ma non sempre tutto...
Forcella fatto revisione ogni 2 anni, da solo mi cambio al bisogno pignoni, corona catena, spurgo freni fatti solo 2 fin ora, cuscinetti mov. c.le cambiati 3 volte, ma sempre aperti puliti e manutentati annualmente, quest' anno forse cambierò quelli della serie sterzo.a parte la normale manutenzione cosa hai sostituito in 40000Km?
lo chiedo in quanto la S-Works che ho tenuto come muletto (ricevevo offerte ridicole) ha percorso 26000 ed a parte il telaio il resto comincia a dare problemi.
Io sarei più ottimista, se lo tieni bene e fai manutenzione: il mio telaio SC ha quasi 10mila km fatti in tre anni. Come nuovo, nemmeno la sostituzione dei cuscinetti ho dovuto ancora fare. Ogni tot ingrasso cuscinetti e leveraggi, in questo kmtraggio cambiato un mov centrale, svariate catene e pp ma il telaio secondo me ne fa altro che 15-20mila....Un telaio da MTB dovrebbe reggere 15-20 mila km
magari con gli anni perde un poco le caratteristiche meccaniche però ai ns livelli penso che i 35000 non siano un utopia... la mia s-works ha percorso 26000 e come telaio mi sembra ancora più che buono, il problema è tutto il resto a cominciare dalle ruote!Io sarei più ottimista, se lo tieni bene e fai manutenzione: il mio telaio SC ha quasi 10mila km fatti in tre anni. Come nuovo, nemmeno la sostituzione dei cuscinetti ho dovuto ancora fare. Ogni tot ingrasso cuscinetti e leveraggi, in questo kmtraggio cambiato un mov centrale, svariate catene e pp ma il telaio secondo me ne fa altro che 15-20mila....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?