Quanti Km. hai fatto oggi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikersgiant

Biker grossissimus
si si vero vero...per rientrare in topic...ier sera mi preparo pronto ad uscire come aggancio il piede sul pedale...via a piovere!!! ole....stasera si riprova

relazione completa però, kilometraggio, cuore, dislivello, tipo di percorso. Dire semplicemente oggi ho fatto 30 km su asfalto mi pare riduttivo e da bambini piccoli, d'altronde quando pedaliamo maciniamo km su km e non sono bazzecole
 

achille

Biker grossissimus
ieri 3.00 leggere quasi tutte in pianura , ma oggi 2.30 /3 tirate con due salite 40 min a tutta (San Marino) in bdc .Domenica mi sa che vengo a bertinoro in bici che faccio un po di fondo visto che il medico mi ha cavato le ultime fasciature e adesso sono a posto ,quasi.
Achille dove vi vedete domenica?Quanto è lungo il percorso?

Centro sportivo Panighina, pochi km prima di forlimpopoli, partenza libera dalle 8,00 alle 9,30.
Percorso corto 24 km
medio 34 Km
lungo 45 km.
non fare colazione...altrimenti salti i ristori e mangi troppo....
fine gara pranzo con penne e porchetta
euro 10.
Ciao a domenica
 

ppower

Biker perfektus
Centro sportivo Panighina, pochi km prima di forlimpopoli, partenza libera dalle 8,00 alle 9,30.
Percorso corto 24 km
medio 34 Km
lungo 45 km.
non fare colazione...altrimenti salti i ristori e mangi troppo....
fine gara pranzo con penne e porchetta
euro 10.
Ciao a domenica

Cacchio, penne e porchetta... quelle si che sono gare! A dire il vero, ci sarebbero i tortelli di Valeggio a fine della CustozaBike e non mi sono ancora iscritto...
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
relazione completa però, kilometraggio, cuore, dislivello, tipo di percorso. Dire semplicemente oggi ho fatto 30 km su asfalto mi pare riduttivo e da bambini piccoli, d'altronde quando pedaliamo maciniamo km su km e non sono bazzecole


lo so...ma alla fine siamo amatori,come dicevo pocanzi in un'altro topic, e facciamo questo sport per passione e non per mestiere...non riduciamoci come quelli che giocano a calcio tipo torneo scapoli ammogliati e sembrano che si stiano giocando la coppa del mondo...la biga è bella perchè diverte ed appassiona...
lo spirito è easy ed easy deve rimanere...almeno tra noi comuni mortali

consiglio a tutti di andare al funky day che organizza tutto mountain bike ogni anno...lo spirito li è quello giusto!!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
per tornare in topic.
qui piove a minuti alterni, però stasera vado cmq a fare le ripetute in salita...di potenza se riesco perchè ho le gambotte ancora un pò stanche...maledetto pedalare con il vento contro!!!

nel mentre sto facendo il vestitino alla biga...praticamente sto studiando una copertura per quando metto la biga sul portabici....alla fine dell'opera posterò la foto...e poi vado all'ufficio brevetti!!!anzi all'ufficio brevetti ci vado prima di mettere la foto!!!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
lo so...ma alla fine siamo amatori,come dicevo pocanzi in un'altro topic, e facciamo questo sport per passione e non per mestiere...non riduciamoci come quelli che giocano a calcio tipo torneo scapoli ammogliati e sembrano che si stiano giocando la coppa del mondo...la biga è bella perchè diverte ed appassiona...
lo spirito è easy ed easy deve rimanere...almeno tra noi comuni mortali

consiglio a tutti di andare al funky day che organizza tutto mountain bike ogni anno...lo spirito li è quello giusto!!!

ma che c'entra sono il primo a dire che siamo gli agonisti della forchetta e che la mountain bike è un modo per stare in mezzo all'ambiente lontano dalle rotture quotidiane a parte qualche pitbull che si scatena nelle nostre campagne. Io dicevo semplicemente di postare dei messaggi un pò più completi, nel senso che leggere 2 righe scarne in cui si dice OGGI 30 KM IN BDC FATTI IN SCIOLTEZZA mi sembra un pò scarno, sembra il bollettino medico, io amo la fantasia, nel senso che un tocco di colore o di realtà che renda un pò più vivo il messaggio senza andare off topic non ci stà male, poi ognuno chiaramente lo imposta come più si sente di fare c'è Panda per esempio che ha una metodica tutta sua, Achille che ci dice quante albicocche ha fregato al contadino romagnolo pedalando in mezzo alle colline, Teora che tra una pedalata e l'altra cucca qualche bikerina in gonnella, io inserisco il report del mio cardio perchè è poco che lo uso e per ora mi piace l'idea di annotare il percorso fatto con i dati che ne escono e magari ricevere anche qualche appunto come hai fatto tu o Teora. Questo non vuol dire essere agonisti assolutamente anzi, può contribuire a volte con la fantasia a farci immaginare i posti dove il bikers sconosciuto del nord o del sud o del centro ha pedalato quel giorno. Io per esempio sto cercando una digitale pratica con buona risoluzione per immortalare qualche scorcio delle pedalate che faccio e postarla insieme al report della giornata, ci sono posti favolosi e sconosciuti nella nostra bella Italia e questo può essere un modo per veicolare le nostre sensazioni durante le nostre pedalate più o meno agonistiche o più o meno cicloturistiche.:prost:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
One question please, quella che hai indicato come frequenza cardiaca ovvero col valore di 158 ricavato dalla freq a risposo sommata alla percentuale del 70%, cos'è la frequenza cardiaca media da tenere nelle uscite?
ti giro un allenamento che mi ha dato un preparatore e medico sportivo, si chiama Marco Neri, lavora al centro sport & salute di cesenatico. Premetto che di solito la uso ad inizio stagione non quando ci sono gare, e l'alterno con giorni in palestra.

1 uscita in bici con un lungo lento, circa 2,5 - 3 ore in pianura con ritmo cardiaco al 70-75%.

Una seconda uscita da fare con degli allunghi al 90% della soglia, in pratica su percorso a tuo piacere fare 10 minuti con battiti al 70-75%, poi accellerare fino ad arrivare al 90% rimanedoci per circa 1 - 2 minuti, segue un allungo fino a quando non senti il fiatone e incominci sentire le gambe indurirsi, a quel punto ritorni al 70 - 75% delle pulsazioni, rimanendoci ancora per 10 minuti.
Ripeti questa procedura fino a totalizzare 2 ore.
Nei tratti dei 10 minuti alterni 1 volta pedalate agili ,1 pedalate lente.

poi come detto quando non salgo in bici, palestra. Al limite ti mando un mp con il programma di esercizi che mi ha dato.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ti giro un allenamento che mi ha dato un preparatore e medico sportivo, si chiama Marco Neri, lavora al centro sport & salute di cesenatico. Premetto che di solito la uso ad inizio stagione non quando ci sono gare, e l'alterno con giorni in palestra.

1 uscita in bici con un lungo lento, circa 2,5 - 3 ore in pianura con ritmo cardiaco al 70-75%.

Una seconda uscita da fare con degli allunghi al 90% della soglia, in pratica su percorso a tuo piacere fare 10 minuti con battiti al 70-75%, poi accellerare fino ad arrivare al 90% rimanedoci per circa 1 - 2 minuti, segue un allungo fino a quando non senti il fiatone e incominci sentire le gambe indurirsi, a quel punto ritorni al 70 - 75% delle pulsazioni, rimanendoci ancora per 10 minuti.
Ripeti questa procedura fino a totalizzare 2 ore.
Nei tratti dei 10 minuti alterni 1 volta pedalate agili ,1 pedalate lente.

poi come detto quando non salgo in bici, palestra. Al limite ti mando un mp con il programma di esercizi che mi ha dato.

si ok che nel 2008 faccio pelo e contro pelo a Deho :))):
 
ti giro un allenamento che mi ha dato un preparatore e medico sportivo, si chiama Marco Neri, lavora al centro sport & salute di cesenatico. Premetto che di solito la uso ad inizio stagione non quando ci sono gare, e l'alterno con giorni in palestra.

1 uscita in bici con un lungo lento, circa 2,5 - 3 ore in pianura con ritmo cardiaco al 70-75%.

Una seconda uscita da fare con degli allunghi al 90% della soglia, in pratica su percorso a tuo piacere fare 10 minuti con battiti al 70-75%, poi accellerare fino ad arrivare al 90% rimanedoci per circa 1 - 2 minuti, segue un allungo fino a quando non senti il fiatone e incominci sentire le gambe indurirsi, a quel punto ritorni al 70 - 75% delle pulsazioni, rimanendoci ancora per 10 minuti.
Ripeti questa procedura fino a totalizzare 2 ore.
Nei tratti dei 10 minuti alterni 1 volta pedalate agili ,1 pedalate lente.

poi come detto quando non salgo in bici, palestra. Al limite ti mando un mp con il programma di esercizi che mi ha dato.


figata...la mia paura è che se iniziassi a fare questi allenamenti pian piano mi stuferei...il mio timore è questo
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
come detto oggi uscita in bdc tagliata una parte del giro, ridotta a 120 km in bdc, perchè uscire con chi ha gia 20000 km è troppo dura. Fino a sarsina con i dilettanti la media era dei 32kmh , pioggerella solo a tratti, loro hanno proseguito per il giro stabilito, io e altri 3 abbiamo fatto montepetra, la salita che da sarsina va s.agata feltria, giu fino a nuovafeltria, p.ssa del grillo, ponte uso, salita della conacchiara, savignano, cesenatico, santarcangelo. Comunque siamo arrivati a casa con una 28, e belli umidi.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
figata...la mia paura è che se iniziassi a fare questi allenamenti pian piano mi stuferei...il mio timore è questo
questo lo ha dato a me dopo una visita medica, abbinato ad un'alimentazione precisa ecc. Magari per le tue esigenze questa non va bene, non saprei cosa dirti. Il medico che mi ha seguito a scritto pure dei libri sui metodi di allenamento. www.elika.it
 
nono ma intendiamoci nn metto in discussione l'affidabilita' del tuo programma ci mancherebbe...dico solo che il mio timore è che se io iniziassi a intraprendere u qualsiasi tipo di allenameto il mio timore sarebbe quello di perdere il gusto del divertimento della bici per poi stufarmi...per quello esco spesso e dall'inizio dell'anno ho fatto qualche km (in piu' di bikersgiants :smile:) ma sempre pedalando in modo "normale"
 

bikersgiant

Biker grossissimus
nono ma intendiamoci nn metto in discussione l'affidabilita' del tuo programma ci mancherebbe...dico solo che il mio timore è che se io iniziassi a intraprendere u qualsiasi tipo di allenameto il mio timore sarebbe quello di perdere il gusto del divertimento della bici per poi stufarmi...per quello esco spesso e dall'inizio dell'anno ho fatto qualche km (in piu' di bikersgiants :smile:) ma sempre pedalando in modo "normale"

Si ma con una decina di giorni ho fatto salire un bel pò il contachilometri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo