Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.876
3.177
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Oggi giro pomeridiano post bio meccanico ,portato la morosa a sistemare adesso devo testarla di nuovo :mrgreen:
45 km 1040 D+
Esco con il carrellone portabici e il VAN il biomeccanico sta a 60 km da noi sotto una montagna bella da fare in bici ,saliamo per i prasi su una sterrata ci sono molte mucche di lato e sulla strada lasciano spesso bombette marroni ,poco male quando torniamo lavo le bici ...:azz-se-m:
dopo lavate sembra di avere portato a casa un vitello !!!
impossibile portarle in casa lasciate nel carrello :nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.008
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..il caldo arriva veloce..quasi troppo intesamente.Sui monti c e ancor neve e quindi nn si puo prender quota per rimanere al fresco.. Vedi l'allegato 647075 ..la cosa buona e che hanno riaperto le fontanelle,ora l acqua nn manca,nn c e piu il rischio imminente di siccita.. Vedi l'allegato 647076

Fortunatamente qualche nuvolozza fa un po d ombra e..all ora di pranzo e piacevole. Vedi l'allegato 647077 ho girato attorno al Monte San Bernardo..nn e un posto molto ambito dalle mtb,infatti mi ha fatto abbastanza strano vederne altre.Le discese son tanto croccanti quanto succulenti..o comunque,con il grip che c e ora le trovo spettacolari Vedi l'allegato 647078 ..la seconda discesa fatta la chiamano"kilometro verticale"..e normalmente viene usata da trekkes e runners.. Vedi l'allegato 647079 ..ed infine..un ultimo strappo al campo volo(parapendio)dove l erba sintetica la fa da padrona.. Vedi l'allegato 647080
Ogni volta resto sempre stupito dai numeri di dislivello snocciolati, veramente impressionanti, complimenti davvero.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.193
2.247
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ogni volta resto sempre stupito dai numeri di dislivello snocciolati, veramente impressionanti, complimenti davvero.
Grazie Sir!
..a me pare una cosa normale..in alpinismo,piu avevo resistenza e piu mi potevo permetter di girar da una cima all altra a zonzo tutto il giorno.Con lo snow alpinismo,l ho sempre pensata che piu sali e piu ne hai da divertirti a scendere..sul mtb la filosofia e la stessa:piu sali e piu hai da divertirti a scendere.
:spetteguless:..mi sa che allora e meglio che nn dico cosa ho fatto oggi...
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.008
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie Sir!
..a me pare una cosa normale..in alpinismo,piu avevo resistenza e piu mi potevo permetter di girar da una cima all altra a zonzo tutto il giorno.Con lo snow alpinismo,l ho sempre pensata che piu sali e piu ne hai da divertirti a scendere..sul mtb la filosofia e la stessa:piu sali e piu hai da divertirti a scendere.
:spetteguless:..mi sa che allora e meglio che nn dico cosa ho fatto oggi...
Vedi che dai complimenti al vaffa il passo è breve :smile:
Io prima di essere motorizzato dopo giri lunghi sopra i 1600/1700+ stavo male per più giorni, crampi inclusi, mentre gente che faceva molti più km e dislivello di me diceva di non aver mai avuto crampi in vita sua e non sapeva nemmeno che dolore si provasse.
Evidentemente non siamo tutti fatti della stessa pasta.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.193
2.247
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Vedi che dai complimenti al vaffa il passo è breve :smile:
Io prima di essere motorizzato dopo giri lunghi sopra i 1600/1700+ stavo male per più giorni, crampi inclusi, mentre gente che faceva molti più km e dislivello di me diceva di non aver mai avuto crampi in vita sua e non sapeva nemmeno che dolore si provasse.
Evidentemente non siamo tutti fatti della stessa pasta.
..quello e sicuro..con altri sport nn ho mai avuto crampi..con la mtb si..piu volte mi capita che mi sveglino di notte..cio che ho scritto sopra nn voleva aver una parvenza di banfata:ho cercato di racchiudere in poche parole il mio approcio con lo sport,fatto xche mi diverte a senza alcuno spirito competitivo.
.poi..se in settimana faccio fatica a tenermi in piedi...beh,tanto devo solo lavorare..e le gambe hanno davanti 5 giorni x riprender fiato
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.193
2.247
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Tranquillo, non l'ho neanche pensato.
..allora..dato che il topic e dedicato..:
premetto!e tutta colpa di @Riz 73 che ieri ha piantato il seme,o meglio..il seme del ignoranza l avevo gia piantato io piu di un anno fa..quando cercando dei trail in quella valle ne avevo trovato qualcuno(video sul web del trail polveriera) e la traccia su Gulliver di un trail un po piu lungo..poi ieri Riz73 ha buttato acqua su quella valle ed il seme e sbocciato :pirletto:
Da Chiusa Pesio son andato a cercarmi il trail Ciccioni (molto simpatico)che come ha detto lui,scende in valle alla borgata di Vigna..da li parte la salita sull altra sponda della valle che porta prima alla cappella Olocco e successivamente al pilone(che nn l ho nemmeno visto,ma i cartelli mi indicavano che lo avevo passato)..fino ad arrivar poco sotto la cima del Pigna IMG_20240512_130739.jpg su comoda strada.. IMG_20240512_130749.jpg .
da li,volevo ricongiungermi al trail che avevo trovato su Gulliver ma...alla cappella dell Olocco ho sbagliato il bivio prendendo un altro trail bello ma che mi ha portato a scendere e toccare bitume 4km prima dell auto:-P:..e..ho deciso(perche il trail mancato era parte del seme:idea1:) di ritornare alla cappella e prender l altra strada... IMG_20240512_144050.jpg ..un lungo traverso con diversi sali scendi..nulla di entusiasmante..troppo pulito e scorrevole..ma intanto le nuvole si erano fatte scure e tuonanti,quindi nn c era da perder tempo..via,alla ricerca del monte Cervino..Cima mancata per pochi mt..ma intanto ho raggiunto poco sotto la cima il trail..tirato al lustro con sponde e salti..anche questo simpatico..a pari di un bikepark..al termine,strada bianca,poi bitume e le prime gocce di pioggia..pedalando controvento ho raggiunto il park poco prima che si scatenasse il temporale..:hail:
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
362
647
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
35,7 km X 1372 dsl alla Subasio Epyc, percorso corto.
Il percorso però non era assolutamente alla mia portata, va bene cercare di superare i propri limiti ma a volte bisogna anche rassegnarsi.
Chiaro che se non ci avessi provato non l'avrei mai saputo, come si dice, "chi non risica non rosica".
Sono deluso da me stesso, speravo in una esperienza più positiva e invece oggi avrei lasciato volentieri la bici sul Subasio.
Sono crepato subito, alla prima salita, forse ero partito già stanco o forse, come scritto in firma, sono semplicemente una pippa che fino a tre anni fa faceva un altro sport.
Ho spinto in tanto in salita, e ho spinto pure in discesa, tanto valeva fare trekking.
Sono pure caduto due volte...
Potrei dire che per essere una cicloturistica forse era comunque piuttosto impegnativo...
Potrei dire che il fondo ghiaioso in alcuni tratti non mi ha certo aiutato...
Potrei dire tante cose a mia "discolpa", ma se gli altri lo hanno fatto il problema sono io: non posso manco dare la colpa alla bici, visto che non ero l'unico su una front.
È andata così.
Se mai tornerò sul Subasio il percorso me lo preparo da solo cercando soluzioni meno difficili.
 

Allegati

  • 20240512_111805.jpg
    20240512_111805.jpg
    4,7 MB · Visite: 12
  • 20240512_115212.jpg
    20240512_115212.jpg
    6,4 MB · Visite: 11
  • 20240512_115216.jpg
    20240512_115216.jpg
    6,2 MB · Visite: 8
  • 20240512_115225.jpg
    20240512_115225.jpg
    7,1 MB · Visite: 8
  • 20240512_115345.jpg
    20240512_115345.jpg
    7,7 MB · Visite: 8
  • 20240512_123952.jpg
    20240512_123952.jpg
    5,7 MB · Visite: 6
  • 20240512_123957.jpg
    20240512_123957.jpg
    6,3 MB · Visite: 9
  • 20240512_124001.jpg
    20240512_124001.jpg
    7,2 MB · Visite: 12
  • 20240512_125728.jpg
    20240512_125728.jpg
    6,8 MB · Visite: 14
  • 20240512_125742.jpg
    20240512_125742.jpg
    6,6 MB · Visite: 12

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.876
3.177
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
anche oggi montagna bassa giro tranquillo
1160d+ 52 km la morosa è scesa da un sentiero non malaccio anche lungo ,con la bici vecchia si era capottata in un ripido con radici
con questa mi diceva molla i freni ti sono addosso
Oggi niente da segnalare a parte un cavallo che girava sui pascoli se l'è presa con il mio zaino ,quando gli ho detto che l'avrei comprato per fare bistecche se nè andato
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
35,7 km X 1372 dsl alla Subasio Epyc, percorso corto.
Il percorso però non era assolutamente alla mia portata, va bene cercare di superare i propri limiti ma a volte bisogna anche rassegnarsi.
Chiaro che se non ci avessi provato non l'avrei mai saputo, come si dice, "chi non risica non rosica".
Sono deluso da me stesso, speravo in una esperienza più positiva e invece oggi avrei lasciato volentieri la bici sul Subasio.
Sono crepato subito, alla prima salita, forse ero partito già stanco o forse, come scritto in firma, sono semplicemente una pippa che fino a tre anni fa faceva un altro sport.
Ho spinto in tanto in salita, e ho spinto pure in discesa, tanto valeva fare trekking.
Sono pure caduto due volte...
Potrei dire che per essere una cicloturistica forse era comunque piuttosto impegnativo...
Potrei dire che il fondo ghiaioso in alcuni tratti non mi ha certo aiutato...
Potrei dire tante cose a mia "discolpa", ma se gli altri lo hanno fatto il problema sono io: non posso manco dare la colpa alla bici, visto che non ero l'unico su una front.
È andata così.
Se mai tornerò sul Subasio il percorso me lo preparo da solo cercando soluzioni meno difficili.
Ciao, oggi c'ero anch'io, il percorso non è semplice, ti lascio sotto il link strava di una traccia facile e panoramica del Subasio, poi se vuoi ti mando il gpx...
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
362
647
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Ciao, oggi c'ero anch'io, il percorso non è semplice, ti lascio sotto il link strava di una traccia facile e panoramica del Subasio, poi se vuoi ti mando il gpx...
Magari grazie.
Non mi piace andare in un posto, trovarmi in difficoltà e non tornarci più, conservando solo ricordi negativi.
Non so quando, devo sbollire l'amarezza, ma un giorno ci tornerò.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo