..allora..dato che il topic e dedicato..:
premetto!e tutta colpa di
@Riz 73 che ieri ha piantato il seme,o meglio..il seme del ignoranza l avevo gia piantato io piu di un anno fa..quando cercando dei trail in quella valle ne avevo trovato qualcuno(video sul web del trail polveriera) e la traccia su Gulliver di un trail un po piu lungo..poi ieri Riz73 ha buttato acqua su quella valle ed il seme e sbocciato
Da Chiusa Pesio son andato a cercarmi il trail Ciccioni (molto simpatico)che come ha detto lui,scende in valle alla borgata di Vigna..da li parte la salita sull altra sponda della valle che porta prima alla cappella Olocco e successivamente al pilone(che nn l ho nemmeno visto,ma i cartelli mi indicavano che lo avevo passato)..fino ad arrivar poco sotto la cima del Pigna
Vedi l'allegato 647198
su comoda strada..
Vedi l'allegato 647199
.
da li,volevo ricongiungermi al trail che avevo trovato su Gulliver ma...alla cappella dell Olocco ho sbagliato il bivio prendendo un altro trail bello ma che mi ha portato a scendere e toccare bitume 4km prima dell auto
..e..ho deciso(perche il trail mancato era parte del seme
) di ritornare alla cappella e prender l altra strada...
Vedi l'allegato 647200
..un lungo traverso con diversi sali scendi..nulla di entusiasmante..troppo pulito e scorrevole..ma intanto le nuvole si erano fatte scure e tuonanti,quindi nn c era da perder tempo..via,alla ricerca del monte Cervino..Cima mancata per pochi mt..ma intanto ho raggiunto poco sotto la cima il trail..tirato al lustro con sponde e salti..anche questo simpatico..a pari di un bikepark..al termine,strada bianca,poi bitume e le prime gocce di pioggia..pedalando controvento ho raggiunto il park poco prima che si scatenasse il temporale..