Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.997
1.821
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Rider450
sports_cycling_y.png

2024-2-20
15:46:10
Tempo1:34:08
Distanza37.35 km
Velocità23.81 km/h
Altitudine216 m

Ieri defaticamento
20240220_162010.jpg
 

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
262
605
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Dopo un periodo di stop per febbre e sospetta bronchite (con la bimba al nido ogni mese prendo qualcosa) scorsa domenica e ieri sono tornato in sella.

Entrambe bellissime giornate, domenica girato in compagnia per le colline figlinesi, mappato due brevi ma divertenti trail (su trailforks) scoperti facendo una passeggiata. Girato lento ma ho affrontato con successo una salita che è sempre stata la mia bestia nera, 31km per 880m.

Ieri per lavoro ero ai piedi del Monte Morello e con metà giornata di ferie tattica ne ho approfittato per farmi un bel giro sui sentieri intorno a Poggio al Giro, Asino che vola + Maschio, Bunker + Trincea, Brigante, La Torre, Skilit4 e Noncibuki. Bel posto e bei trail, come essere in montagna. 19km per 720m.

IMG_5630.jpg
IMG_5631.jpg
IMG_5632.jpg
Se non sbaglio, Monte Rotondo
IMG_5633.jpg
La Piana
IMG_5636.jpg
IMG_5638.jpg
Fonte dei Seppi
 

Allegati

  • IMG_5629.jpg
    IMG_5629.jpg
    1,9 MB · Visite: 3

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.694
5.041
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Dopo un periodo di stop per febbre e sospetta bronchite (con la bimba al nido ogni mese prendo qualcosa) scorsa domenica e ieri sono tornato in sella.

Entrambe bellissime giornate, domenica girato in compagnia per le colline figlinesi, mappato due brevi ma divertenti trail (su trailforks) scoperti facendo una passeggiata. Girato lento ma ho affrontato con successo una salita che è sempre stata la mia bestia nera, 31km per 880m.

Ieri per lavoro ero ai piedi del Monte Morello e con metà giornata di ferie tattica ne ho approfittato per farmi un bel giro sui sentieri intorno a Poggio al Giro, Asino che vola + Maschio, Bunker + Trincea, Brigante, La Torre, Skilit4 e Noncibuki. Bel posto e bei trail, come essere in montagna. 19km per 720m.

Vedi l'allegato 636424
Vedi l'allegato 636425
Vedi l'allegato 636426
Se non sbaglio, Monte Rotondo
Vedi l'allegato 636427
La Piana
Vedi l'allegato 636428
Vedi l'allegato 636429
Fonte dei Seppi
Ho guardato il tuo Strava...
il giro in zona, la salita cazzuta immagino sia quella dopo Casa al vento (dovrebbe chiamarsi La Poggina se non mi sbaglio), sulla SX che poi sbuca alla fonte al sotto Poggio alla Croce...cavoli se è tosta. Io è tanto che non la riprovo, da quel che ricordo farla tutta in sella è bello tosto.

I nuovi trail a quali ti riferisci? quelle discese dalla Croce di San Martino?
 

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
262
605
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Ho guardato il tuo Strava...
il giro in zona, la salita cazzuta immagino sia quella dopo Casa al vento (dovrebbe chiamarsi La Poggina se non mi sbaglio), sulla SX che poi sbuca alla fonte al sotto Poggio alla Croce...cavoli se è tosta. Io è tanto che non la riprovo, da quel che ricordo farla tutta in sella è bello tosto.

I nuovi trail a quali ti riferisci? quelle discese dalla Croce di San Martino?
Si proprio quella, cuore in gola e rischio infarto, alla fine comunque offre un discreto panorama e il sali e scendi nel bosco fino alla fonte mi piace, non male anche nel senso opposto ma incredibilmente anche se la pendenza è simile (a parte il primo tratto) ho più difficolta però in quel caso si viene ripagati dalla discesa (La Poggina) che tra quelle in zona è una delle più divertenti.

Si, non sono proprio nuovo ma non ci ero mai passato e non ci sono su Strava (probabilmente perché sono molto brevi), comunque uno parte da San Martino e sbuchi al cimitero (ma ci potrebbero essere anche deviazioni più toste). L'altro invece è lungo la strada per Santa Lucia, mentre si passa sotto la villetta sulla destra c'è un sentierino (non si vede benissimo) leggermente più lungo, facile ma divertente e riporta sulla Via di San Martino, davanti alla stradina per la Bifolca.
Niente di che, ma avevo fatto quei "Panzer" sempre lì dalla croce ed ero curioso di vedere se c'era altro, qualcosa ho trovato, secondo me ottimi per variare nei giretti serali primaverili post-lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and Nessunego

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.694
5.041
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Si proprio quella, cuore in gola e rischio infarto, alla fine comunque offre un discreto panorama e il sali e scendi nel bosco fino alla fonte mi piace, non male anche nel senso opposto ma incredibilmente anche se la pendenza è simile (a parte il primo tratto) ho più difficolta però in quel caso si viene ripagati dalla discesa (La Poggina) che tra quelle in zona è una delle più divertenti.

Si, non sono proprio nuovo ma non ci ero mai passato e non ci sono su Strava (probabilmente perché sono molto brevi), comunque uno parte da San Martino e sbuchi al cimitero (ma ci potrebbero essere anche deviazioni più toste). L'altro invece è lungo la strada per Santa Lucia, mentre si passa sotto la villetta sulla destra c'è un sentierino (non si vede benissimo) leggermente più lungo, facile ma divertente e riporta sulla Via di San Martino, davanti alla stradina per la Bifolca.
Niente di che, ma avevo fatto quei "Panzer" sempre lì dalla croce ed ero curioso di vedere se c'era altro, qualcosa ho trovato, secondo me ottimi per variare nei giretti serali primaverili post-lavoro.
Ci va di culo che dietro casa abbiamo tutto sto ben di dio per la mtb...prima o poi faremo anche un giro insieme!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.318
28.505
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tre giorni di pioggia , ma domani e domenica pare migliorare , le valli che prima erano in secca questa mattina erano cariche di acqua marrone che si riversava a lago , chissà che goduria domani:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo