Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.641
4.781
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..oggi e stata la giornata degli inconvenienti che poi si riassumono in 2..
-ruota libera,manutenuta in settimana che credo a causa grasso lievemente in eccesso e temperature rigide mi ha dato qualche problema di ingaggio dopo 1000mt di salita..
-fango,di consistenza ed in quantita che nn mi era ancor capitato..3 volte in discesa mi son dovuto fermare xche la ruota post non girava piu dati l accumulo di fango contro il tubo sella(sopra l mc)..
sta di fatto che nel perder tempo a risolver gli inconvenienti nn ho avuto un granche di tempo x scattar foto..pero: Vedi l'allegato VID-20241201-WA0001.mp4 .una panoramica di cima.
Se alla partenza c erano 2 gradi sotto zero..la strada di salita e esposta principalmente a nord est in un vallone famoso x le basse temperature tanto che anche a mezzogiorno era ancor tutto brinato in fondovalle..ma in quota si stava decentemente bene.. IMG_20241201_170831.jpg ..un giro gia fatto un paio di mesi fa..in altre condizioni pero..e con giornate piu lunghe..son arrivato all auto 20 min dopo il tramonto..attimi all esser al buio.

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.122
1.561
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Vabbè, stai bene, tra il paleolitico e ora è cambiato poco :smile: io a quei tempi pesavo 56km e avevo la tartaruga, mo se girata e non ne vuole più sapere:wink:
Porcabestia ma 56km a che corrisponde...???haaa haa haaa haa ci credo che la tartaruga si è capottata....haaa haa haa
A parte gli scherzi, a me basta stare vicino al peso forma e sono a posto....a livello di forma, mi limito al minimo sindacale....haaa haa haaa

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.195
2.720
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Rider450.png

rider450
sports_cycling_y.png

2024-11-30
11:15:14
Tempo1:39:17
Distanza38.63 km
Velocità23.35 km/h
Altitudine392 m
Alt. Max.392 m
Guad. Altit.533 m

Tutto asfalto giornata bella me disturbata dal vento.

Ieri mattina Corfinata festeggiando i 50 anni di un nostro amico biker

Rider450.png

rider450
sports_cycling_y.png

2024-12-1
9:06:36
Tempo2:59:26
Distanza34.82 km
Velocità11.64 km/h
Altitudine751 m
Alt. Max.751 m
Guad. Altit.844 m
20241201_111134.jpg 20241201_111206.jpg

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.096
5.989
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
22 x 700 sabato all'ora di pranzo...giornata stupenda ma un pò ventosa...cercato di star nel bosco sotto monte per non prendere troppo vento.
Son messo così male con i tempi, che ho usato il giro in bici per andare a fare una visita in cantiere (vi risparmio le foto dei ponteggi :smile: ).

IMG_20241130_144434_768.jpg

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.641
4.781
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ooggi:gambe dure come e da un po che nn le sentivo;credo che la pedalata di ieri sia stata un po troppo tosta a livello muscolare dato soprattutto dal fondo:qualche km di bitume ma poi strade bianche e sentieri con terreni a tratti congelati o con presenza di lastre di ghiaccio,a tratti invece molli e fangosi dove on ogni caso diventa importante una pedalata rotonda e non scattosa..infatti ieri sera nn vedevo l pra di abbracciare il cuscino:ronf::ronf:..ed intanto continua l alta pressione e quindi..:i-want-t:..4 pedalate x sciogliere il lattico a ritmo blando..23km con un clima pressocche perfetto all ora di pranzo
..

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
348
1.003
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Due uscite in questo freddo ma soleggiato fine settimana, la prima un breve rientro per recuperare la bici dal meccanico, la seconda una fuga all'ultimo da un pranzo con parenti ecc. 18km per 285m e 24km per 560.

IMG_7344.jpg
IMG_7345.jpg

IMG_7348.jpg

IMG_7350.jpg
Nel giro di sabato ho trovato due simpatici trail appena puliti e rimessi a nuovo nel versante sud del lago di San Cipriano, era da un annetto che non ci tornavo e pensavo di trovarli abbandonati.. invece alcuni ragazzi della zona stavano facendo un po' di manutenzione. Bravi!
Sempre nello stesso giro rientro attraverso parte della ex area mineraria di Santa Barbara, frequentata fin da bambino nonostante sia vietata ma per questo sempre molto tranquilla, si raggiunge una specie di altopiano, cielo immenso e a ovest le colline del Chianti, a est il Pratomagno.

IMG_7354.jpg
IMG_7353.jpg
Domenica giretto in zona, fatto tutto in sella una salita abbastanza facile ma con alcuni strappetti più tecnici e ostici, peccato per alcuni sentieri a un passo dall'essere inagibili.

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.096
5.989
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Due uscite in questo freddo ma soleggiato fine settimana, la prima un breve rientro per recuperare la bici dal meccanico, la seconda una fuga all'ultimo da un pranzo con parenti ecc. 18km per 285m e 24km per 560.

Vedi l'allegato 670574
Vedi l'allegato 670573

Vedi l'allegato 670575

Vedi l'allegato 670576
Nel giro di sabato ho trovato due simpatici trail appena puliti e rimessi a nuovo nel versante sud del lago di San Cipriano, era da un annetto che non ci tornavo e pensavo di trovarli abbandonati.. invece alcuni ragazzi della zona stavano facendo un po' di manutenzione. Bravi!
Sempre nello stesso giro rientro attraverso parte della ex area mineraria di Santa Barbara, frequentata fin da bambino nonostante sia vietata ma per questo sempre molto tranquilla, si raggiunge una specie di altopiano, cielo immenso e a ovest le colline del Chianti, a est il Pratomagno.

Vedi l'allegato 670595
Vedi l'allegato 670596
Domenica giretto in zona, fatto tutto in sella una salita abbastanza facile ma con alcuni strappetti più tecnici e ostici, peccato per alcuni sentieri a un passo dall'essere inagibili.
Una volta ci giravo spesso anch'io nella zona mineraria...ora da un bel pezzo ho onestamente strizza dei pastori maremmani che ogni tanto sono in giro. Onestamente non ci sono più tornato...il piccolo park al lago ricordo di averlo fatto un paio di volte, mi pare carino e fattibile anche con una xc...

il giro delle Piazze all'incontrario è una bella sfida da fare in sella, concordo. Anche lì è tanto che non ci torno, mi hai fatto venir la voglia...è il momento giusto ora prima che piova e diventi un fangaio...forse per non trovare troppa vegetazione è meglio far il giro "stretto", invece che quello largo...non so se mi spiego.

• Mi piace
Reactions: Mr Mojo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo