Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.367
742
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Ieri (complice test CP20 da fare in bdc) mi sono unito al gruppo di coloro che hanno la fortuna di poter pedalare durante la giornata, mattinata spettacolare, cielo terso, arietta fresca ma non fredda (14°c); quindi piccolo riscaldamento e poi 20 min per 715mt di dislivello positivo all' 8%, e poi defaticamento in z2-z3, in totale 1h e 16min di goduria in bdc senza rischiare la vita come solitamente faccio la sera dopo lavoro

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.370
4.230
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ieri, 10km per 470. Breve giro in pausa pranzo nella trail area di Fonte Santa, dato che ero in zona per lavoro non mi sono fatto sfuggire l'occasione per provare il nuovo "upgrade", manubrio Spank Spike 800 Vibrocore e manopole Deathgrip. Manubrio con un rise di 30 - rispetto ai 20 di quello della Ibis - ma tagliato come il precedente a 780.
Risultato, bello gasato ma l'esperienza è stata pessima, ero in totale balia della bici... per fortuna tra i due è quella che sa andare ma devo lavorare su altezza e inclinazione manubrio per ritrovare quella guida un minimo più attiva che avevo prima.

Vedi l'allegato 667952
Feronia trail

Vedi l'allegato 667955

Vedi l'allegato 667953

Vedi l'allegato 667954
io..appena cambiato geometrie manubrio ..ho fatto una prima uscita dove notavo dei pregi,ma x l abitudine di posizione ne sentivo anche i difetti.Son passato da un 760 rise 20 ad un 800 rise 35..per la seconda uscita ho provveduto a togliere un distanziale da 5mm sotto lo stem ,ma anche a variare la rotazione manubrio leggermente in avanti..ora come ora non tornerei piu al manubrio precedente.

Nitros

7/2/22
4.370
4.230
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...volevo far riposo..ma non mi son tenuto :pirletto: :smile::pirletto:22km x 600mt in pausa pranzo..la miglior temperatura della settimana..si e abbassato lo zero termico e l aria e sensibilmente freschetta ma il piacevole calore del sole rende piacevole sia la salita che la discesa

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.174
2.626
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Rider450.png

rider450
sports_cycling_y.png

2024-11-7
11:02:40
Tempo1:11:00
Distanza25.19 km
Velocità21.29 km/h
Altitudine424 m
Alt. Max.424 m
Guad. Altit.461 m

Stamani più freschino del solito ,nonostante il bel sole

Ruota dismessa del vecchio 20241107_114603.jpg mulino

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
319
901
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
io..appena cambiato geometrie manubrio ..ho fatto una prima uscita dove notavo dei pregi,ma x l abitudine di posizione ne sentivo anche i difetti.Son passato da un 760 rise 20 ad un 800 rise 35..per la seconda uscita ho provveduto a togliere un distanziale da 5mm sotto lo stem ,ma anche a variare la rotazione manubrio leggermente in avanti..ora come ora non tornerei piu al manubrio precedente.
Da 20 a 30 non pensavo che l'impatto fosse così forte, comunque avevo già tolto 3mm da sotto lo stem e oggi ne ho tolti altri 6 con un leggera (credo) rotazione in avanti (prima era più o meno neutro). Sulla lunghezza invece non dubbi, 780 è perfetto.
Domani spero di riuscire a fare un giro per provare i nuovi aggiustamenti.

• Mi piace
Reactions: Nessunego

Nitros

7/2/22
4.370
4.230
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Da 20 a 30 non pensavo che l'impatto fosse così forte, comunque avevo già tolto 3mm da sotto lo stem e oggi ne ho tolti altri 6 con un leggera (credo) rotazione in avanti (prima era più o meno neutro). Sulla lunghezza invece non dubbi, 780 è perfetto.
Domani spero di riuscire a fare un giro per provare i nuovi aggiustamenti.
cio che ho visto e che ci va qualche uscita per far comprender ai movimenti del corpo la nuova posizione in discesa..

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.405
2.674
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Oggi 4km di corsa di recupero in pista di atletica, a ritmo aerobico base. Sto lavorando su volume a bassa/medio-bassa intensità e potenziamento muscolare da circa 1 mese e mezzo e vedo già i primi buoni risultati: stasera in zona cardiaca aerobica base (Z2) correvo a 4:30 min/km, che è un buon passo per me.

Nitros

7/2/22
4.370
4.230
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sto lavorando su volume a bassa/medio-bassa intensità e potenziamento muscolare
..tradotto per i comuni mortali comuni?..scusa la mia ignoranza in materia,ma io ho sempre e solo fatto sport x divertimento senza mai andar a ricercare una metodologia di base d allenamento x sviluppare muscoli e\o resistenza..poi negli anni ho compreso da me come ottenere la resistenza e i risultati penso che siano chiari ma sicuramente la mia metodologia farebbe rabbrividire chi dello sport ne fa una scienza.. :pirletto:

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.405
2.674
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
..tradotto per i comuni mortali comuni?..scusa la mia ignoranza in materia,ma io ho sempre e solo fatto sport x divertimento senza mai andar a ricercare una metodologia di base d allenamento x sviluppare muscoli e\o resistenza..poi negli anni ho compreso da me come ottenere la resistenza e i risultati penso che siano chiari ma sicuramente la mia metodologia farebbe rabbrividire chi dello sport ne fa una scienza.. :pirletto:
Allenamenti lunghi a ritmo basso (aerobico base sostanzialmente) e potenziamento muscolare con pesi.
Questo tipo di allenamento costruisce una base metabolica e muscolare per poi sviluppare lavori a ritmi e intensità superiori.

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.355
3.701
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
bravo, almeno tu hai il coraggio di farlo.
io ero sceso ancora a 290W e temo di essere peggiorato :cry:
E' che me ne starei in letargo fino a gennaio (almeno)...l'idea sarebbe di uscire per divertimento; stavo testando mywoosh al posto di zwift e mi son detto proviamo il loro test... :zapalott:

• Mi piace
Reactions: Nessunego

Riz 73

On trail
26/10/12
1.950
5.830
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
E' che me ne starei in letargo fino a gennaio (almeno)...l'idea sarebbe di uscire per divertimento; stavo testando mywoosh al posto di zwift e mi son detto proviamo il loro test... :zapalott:
Complimenti a chi ha la costanza di fare rulli e sport indoor. Ci ho provato, rulli , palestra ma dopo un po' vado fuori....

Nitros

7/2/22
4.370
4.230
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Previsioni intelligenti...
tempo brutto, piove, fa freddo, vai in enoteca a comprar da bere.
Bravi.
sai che ho la cantina piena di bottiglie..fra nebbiolo,barbera,barbaresco normale e chinato,arneis, champagne,moscati e spumanti..tutte bottiglie regalate a varie festivita e\o ringraziamenti di favori fatti..la fregatura sta che tendo a non bere vino ne pasteggiando ma neppure fuori pasti..

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Nessunego and picca

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo