Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
..eccerto...io nn son partito x cercar funghi...io son partito per pulire un bosco e...fra una rastrellata e l altra son saltati fuori loro quando ormai c ero passato sopra con l arnese..
Se non ho letto male hai 11h di castagneto? E che fai non ci guardi prima di rastrellare!! Perchè io non ho 11h di castagneto :soffriba:
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Se non ho letto male hai 11h di castagneto? E che fai non ci guardi prima di rastrellare!! Perchè io non ho 11h di castagneto :soffriba:
...11 ore di lavoro a rastrellate foglie e ricci dello scorso autunno,per raggrupparle e bruciarle..senza grandi soste(mi son portato dietro 2lt di acqua e nulla da mangiare)..a far un bel lavoro ne avrei piu del doppio da fare in quanto ho lasciato perdere le zone dove ci son le piante che non rendono,ma nello stesso tempo,dovrei mettermi con il decespugliatore a tagliare erbe e rovi...il discorso e che dall aspetto economico e tutto tempo perso! In primavera quando c era la fioritura,pioveva a dirotto e quindi..impollinazione zero ed ora ci son ben pochi ricci sulle piante.Tutto cio e per rispondere alla tua domanda:dato che preferisco andar in bici o fare altro ..non mi son perso al cercar funghi,bensi ci ho dato dentro il piu possibile per sacrificare una sola giornata
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Appunto, con un kg. di funghi ci fai come due di castagne. Poi giustissimo il tuo discorso, ognuno le sue passioni, io da Venerdì comincio a tastare il terreno, se va bene per una quindicina di giorni la bici si impolvera in garage. :smile:
..e...magari!
le castagne son pagate a peso ma il prezzo al kg va in base al calibro(dimensione)
vengono conteggiate quante castagne servono x fare 1kg...
all effetto pratico,se sono piccole,si rischia di raccogliere x 8-9h per farne un sacco da 40kg e essere pagate 0.80 euro al kg..
se sono un piu grandi..1.70 euro..fai i conti...con i funghi ci si prende di piu
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
..e...magari!
le castagne son pagate a peso ma il prezzo al kg va in base al calibro(dimensione)
vengono conteggiate quante castagne servono x fare 1kg...
all effetto pratico,se sono piccole,si rischia di raccogliere x 8-9h per farne un sacco da 40kg e essere pagate 0.80 euro al kg..
se sono un piu grandi..1.70 euro..fai i conti...con i funghi ci si prende di piu
Allora lasciale a terra, facci ingrassare i cinghiali poi vendi loro, sui 7 euro al kg. ci si fanno :smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.464
31.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Tendenzialmente i porcini più sodi li mangio crudi a fette con parmigiano a scaglie sottili e olio, le cappelle con aglio e prezzemolo (alla genovese) e i gambi e le cappelle più grosse trifolati... mi piacciono da quando sono bambino ;-)
Buoni son buoni da giovane con mio padre si andava in Trentino e ogni volta si portavano a casa anche 30 kg di soli porcini , ne ho la nausea ormai:-) ma un atleta come te che si distrugge il fegato con i porcini non me lo aspettavo :-)
 
  • Haha
Reactions: Riz 73 and Nitros

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.391
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Buoni son buoni da giovane con mio padre si andava in Trentino e ogni volta si portavano a casa anche 30 kg di soli porcini , ne ho la nausea ormai:-) ma un atleta come te che si distrugge il fegato con i porcini non me lo aspettavo :-)
Eh magari... essendo un atleta non ricco, li mangio saltuariamente :mrgreen:.
Mai saputi trovare da me...
 
  • Haha
Reactions: orli and Barons

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Tendenzialmente i porcini più sodi li mangio crudi a fette con parmigiano a scaglie sottili e olio, le cappelle con aglio e prezzemolo (alla genovese) e i gambi e le cappelle più grosse trifolati... mi piacciono da quando sono bambino ;-)
Li mangio cucinati in tutti i modi, pochi, aggiungo, quelli poco maturi e non troppo grossi a crudo sulla pizza bianca, tendenzialmente li vendo.
 
  • Haha
Reactions: Nessunego

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.125
1.017
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
e ogni volta si portavano a casa anche 30 kg di soli porcini , ne ho la nausea ormai
3 o 30 kili? Sticavoli... io va bene se trovo solo quelli velenosi :smile:
Pero' tra un po iniziera' la stagione delle "bracalle", ciao ciao dieta' e dovro' sfondarmi di caldarroste. Non vorrei ma... mica posso lasciarle li nei boschi!

E oggi niente kilometri. Spostato un po di ghisa senza toccar la bici, c'e' un meteo che pare essere a novembre.
 
  • Mi piace
Reactions: orli and Nessunego

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.464
31.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
3 o 30 kili? Sticavoli... io va bene se trovo solo quelli velenosi :smile:
Pero' tra un po iniziera' la stagione delle "bracalle", ciao ciao dieta' e dovro' sfondarmi di caldarroste. Non vorrei ma... mica posso lasciarle li nei boschi!

E oggi niente kilometri. Spostato un po di ghisa senza toccar la bici, c'e' un meteo che pare essere a novembre.
Giuro 30 kg di soli porcini , si trovavano ovunque e mio padre è suo amico conoscevano ogni angolo di quei boschi in Bolzano
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.464
31.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Dovrei trovare le foto sul cell, so solo che ogni volta che li porto ad un amico per chiedergli se sono commestibili o no, mi chiede se voglio avvelenarmi o se sono stupido. O appena li tocco e ne strappo un pezzettino diventano blu e li lascio direttamente dove erano.
Il porcino e’ inconfondibile , tutto il resto a parte i galari’ non vanno nemmeno considerati….. per me
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo