• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.028
3.603
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
oggi..dato il tempo e le temperature,son stato ospite da V.E.B. e mi son fatto una scorpacciata pari ad un pranzo di matrimonio.. Naraissa,un piccolo borgo a 1400mt,poco sopra Vinadio(800mt) e da qui si sale ancora... fino al colle dove le indicazioni portano sull Autes ..e da qui si parte Date le temperature avevo fatto gia una prima discesa che da Naraissa fa perdere un 300mt(la Barma)..cosi quando mi son portato sull Autes,la temperatura era piu gradevole..da qui parte il trail che piu in basso si divide..io ho scelto la variante che riporta al paese..poi cosi mi son riportato nuovamente in cima x far l altea variante.. ed intanto qualche nuvolozza e arrivata..quindi,via infretta .. ..e poi..via con la ciclabile che collega al forte Neghino.. da dove parte la Bumbo...ma nn e giornata x farla:il diluvio di ieri non ha neppure sfiorato questa zona..terra arida e secca,che e la condizione peggiore x questo trail..da starci alla larga!e peggio di una saponetta e le pendenze iniziali non son per nulla scontate certo..porterebbe rapidamente in Vinadio..la citta fortificata..ma dato che c e possibilita fi scelta.. poco sotto ne parte un altro.. che dal nome e tutto un programma..ma e piu "potabile" date le condizioni del terreno
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.330
2.393
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.291
11.277
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
È uscito tutto a posto dal test?
Ma sì, probabilmente un colpo d'aria, al PS mi hanno fatto tutto gli esami possibili e inoltre mercoledì ho fatto la visita medica sportiva, era già in programma.
Ammetto però che un po' di strizza mi è venuta, dopo che un mio cugino ci ha lasciato le penne due mesi fa, c'è da dire che lui aveva delle patologie, io solo una leggera ipertensione.
 
Reactions: orli and Nessunego

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.028
3.603
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..hai fatto cmq bene...un controllo nn guasta mai,anche se puo esser visto come una gran perdita di tempo(dalle mie parti entrare in PS vuol dir passarci un minimo di 8h)
 
Reactions: orli and Nessunego

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.291
11.277
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..hai fatto cmq bene...un controllo nn guasta mai,anche se puo esser visto come una gran perdita di tempo(dalle mie parti entrare in PS vuol dir passarci un minimo di 8h)
In effetti ci ho impiegato giusto 8h ma più perché quando c'è un sospetto infarto ti fanno degli esami ematici ad intervalli di 3 ore l'uno, quindi ci sono dei tempi "tecnici" da rispettare.
Però è stato quasi divertente, tra il matto legato alla barella che urlava ai medici "cogl**ne, fammi andare via, che mi devo vedere con tua mamma", un'altra che arriva coi polsi tagliati e che minaccia di chiamare i carabinieri perché non voleva essere curata (peccato che sono stati proprio i carabinieri a condurla al PS ), un altro in codice rosso che se ne va perché non voleva essere curato da una "negra di merda"...
Che coraggio a fare quel lavoro...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.028
3.603
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..aver a che fare con la gente..e qui il coraggio!..di tanta gente buona ed aposto..c e n e altrettanta di sklerata e pazza.So che nelle visite hanno preso ormai da anni l abitudine di essere in minimo di 2 ..magari una delle 2 persone nn fa una cippa,ma e unicamente x un discorso "tutela"..ossia di aver un testimone qualsiasi cosa succeda o nel caso che arrivi una denuncia...
diversamente,a parte il discorso pazzi,dalle tue parti andate ancor bene come tempi...io a giugno ci son dovuto andar un paio di volte in PS e..le 8h son passate tutte ma non per tempi tecnici..ma perche c e carenza di personale.
Son molte le volte infatti che preferisco cercar di aggiustarmi anziche mettermi in coda.
 
Reactions: orli and Nessunego

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.291
11.277
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E ti credo che c'è carenza, già sono sotto organico, poi molti vanno via perché non hanno più voglia di essere presi a pesci in faccia.
È un grosso problema.
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
389
742
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Comunque quando leggo i vostri resoconti me sale un rodimento de culo...
In senso buono si intende, una sorta di invidia mista ad ammirazione...
Macinate con pochi chilometri il dislivello che io accumulo con almeno tre uscite...
Ma come fate?
Ma siete geneticamente modificati o so io che faccio veramente pena?
31 X 1800... Ed è solo uno degli ultimi messaggi...
Io con 40 X 1000 so già abbastanza cotto.
Veramente me fate veni' voglia di prendere l'e-bike....
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.199
1.347
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Dal mare al monte E rientro sul mare 70 x1400 con mio fratello. Seguendo un trail poco battuto alla fine ci siamo persi in mezzo al bosco e girato almeno per un ora nel cercare la strada della comunità montana.
Distrutto dai rovi che sembravano liane aguzze.
tutto bene alla fine ci siamo pure divertiti.
 

Allegati

  • IMG_0901.jpeg
    11,1 MB · Visite: 5
  • IMG_0902.jpeg
    10,1 MB · Visite: 2
  • IMG_0905.jpeg
    6,5 MB · Visite: 2
  • IMG_0908.jpeg
    5,2 MB · Visite: 3
  • IMG_0909.jpeg
    1,8 MB · Visite: 2
  • IMG_0910.jpeg
    6 MB · Visite: 2
  • IMG_0907.jpeg
    2,8 MB · Visite: 2
  • IMG_0911.jpeg
    5,5 MB · Visite: 0

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.028
3.603
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..sai come si dice:"hai voluto la bici..ed ora pedala!"
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.291
11.277
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E prendila, se dalle tue parti ci sono salite molto ripide e impegnative è lì il suo grosso pregio.
Oggi in alcuni punti il Garmin mi segnava pendenze dell'ordine del 25%, e ti assicuro che nonostante ci dessi giù di motore i battiti non scendevano sotto i 165bpm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo