• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.030
3.606
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Complimenti per le tue prestazioni! Io quel dislivello in quei km non lo faccio nemmeno a spinta.
La mia si ricarica con almeno 7 ore di sonno e una fiorentina da 1,8kg...
..grazie..fra alpinismo,sciampinismo,ora mtb..mi hanno sempre detto che ho i battiti cardiaci molto lenti e che in particolare x la bici e cosa buona..ai tempi la bici nn mi interessava,poi..la vita ha preso strade diverse ed avvicinandimi al mondo,ho scoperto e sto ancor scoprendo una nuova disciplina molto gradevole ed appagante
 
Reactions: Nessunego

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.091
2.354
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ieri pomeriggio uscita da 2h precise.. 31km x 765d+ con 2/3 salite belle toste!

Domenica dovrei fare la Marathon Bike della Brianza e quindi nei prossimi giorni (quasi sicuro domani pomeriggio) farò l'ultimo lungo/tosto pre-gara!
L ho fatta nel 96 una gara che non mi entusiasmò per il percorso ,organizzazione ottima ,categoria donne vinse MARIA CANINS ,comunque un bel week end.
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.295
4.394
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
L ho fatta nel 96 una gara che non mi entusiasmò per il percorso ,organizzazione ottima ,categoria donne vinse MARIA CANINS ,comunque un bel week end.
oddio, nel '96 io avevo 11 anni quindi non saprei dirti..

Io l'ho fatta per la prima volta nel 2021 (quando era valida per il Campionato Italiano Marathon) e sinceramente a mio gusto è un percorso che merita e mi è piaciuto molto!
Negli ultimi 3 anni (2022-2023-2024) hanno anche cambiato il percorso ed è per tutti uguale.. Senza San Genesio ecc.. sono 49km x 1200d+
Comunque a mio gusto personale è un bel percorso! Mi faccio una trasferta da 400 e passa km (A+R) apposta..
Percorso bello ritmato con salite mai troppo lunghe alternate a tratti più scorrevoli e/o discese anche divertenti in singletrack. E guai a farsi ingannare dai numeri.. è una gara bella tosta ugualmente, anche se magari visto così dai freddi numeri non sembrerebbe!
 
Reactions: Fbf and Nessunego

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.091
2.354
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Parte sempre da Casatenovo
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.125
1.017
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Oggi 29KM/800d+ provando a spingere un po, due salite "da stradista" su asfalto, poi giro esplorativo senza pensare a quanto e dove. Trail distrutti dalla pioggia ma mi son divertito, e la bici viaggia veramente bene.


Doveva essere una foto artistica del monviso tra le nuvole... Sono proprio negato!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.030
3.606
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
a ma oggi e martedi!..anzi San Matredi..e per farl santo..gli accollo un po di bitume. partenza da Chianale e 9km di bitume(colle dell Agnello)..primo step,ma ora basta ..da qui 4 curve su trail per poi tener la sinistra per guadagnarsi un altro colle con del buon portage..20minuti,il giusto x digerire il bitume.. prima discesa..un superflow degno del Queyras,o come ho gia sentito definirla "la terra promessa della mtb" dopo aver perso 700mt in direzione San Veran si giunge su una strada bianca e si va a prendere la deviazione x l osservatorio astronomico,ma nn lo si raggiunge,bensi poco sotto si prende la deviazione x il col Longet
da qui un trail che mi avevano consigliato..ed e stato proprio un buon consglio! si arriva su una forestale e pochi mt dopo..ricomincia il bitume..9km refuge de l Agnel..e a vedere dalle elettriche..direi che la zona e gettonata.
Da qui si risale al colle gia fatto al primo mattino..un buon portage x digerire il bitume...ma questa volta si va un po oltre:Pic de Caramantran,una cima poco oltre i 3000mt..
..da qui una discesa fino al colle di San Veran..da li potrei tornare all auto,ma la discesa nn la trovo appagante,quindi..4 colpi di pedale e poi a ravanare un po fra blocchi di pietre e similari x nn perder troppa quota..verso il col de Blancettes..
si parte..passando sotto Roc de la Niera
..fino ai laghi blu ..ed ora fino a Chianale su una discesa che...c e n e x tutti i gusti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo