si ma..farti guardar dalle mamme..viene a costarti caro alla fine del mese.. ..e magari nn solo economicamente..Ho iniziato da un paio di mesi a integrare, oltre agli aminoacidi ramificati che uso da anni (e che mi velocizzano il recupero muscolare e riducono i dolori post-allenamento) anche l-carnitina (antiossidante e stimolante del catabolismo lipidico) e creatina (post allenamento facilita ingresso di glicogeno, aminoacidi e acqua nel muscolo) e devo dire che stanno avendo un buon effetto sul recupero e di riflesso sulle prestazioni. Ad oggi ho anche il fisico migliore degli ultimi 20 anni, perché con la creatina il muscolo è più tonico e con la l-carnitina e tutte le calorie che brucio il grasso è ridotto. Stasera in pista per le ripetute sui 400m avevo solo il body da triathlon e mi sono accorto che le mamme dei ragazzi che giocavano nel frattempo a calcio guardavano me invece dei figli...vabbè
Per articolazioni prendo Amedial Plus, per tendini Tendisulfur Pro (faccio dei cicli).
Rider450 |
2024-3-14 10:06:20 |
Alt. Max. | 811 m |
Guad. Altit. | 798 |
Ma eri sulla strada dell'Alpe del Vicerè? (lo so, i recinti con gli animali sono tutti uguali, ma questo mi ha ricordato quello che c'è lì...)44,96km x 800mt d+ in notturna.
Senza mangiare il secondo non gliel'ho fatta ad arrivare a 45km
Vedi l'allegato 639369
Vedi l'allegato 639370
Vedi l'allegato 639371
Purtroppo no, Monte Cavo, provincia di RM.Ma eri sulla strada dell'Alpe del Vicerè? (lo so, i recinti con gli animali sono tutti uguali, ma questo mi ha ricordato quello che c'è lì...)
Quanto mi piacciono 'ste notturne e pensare che su altra discussione qualcuno si domandava chi andava in bici dopo il tramonto44,96km x 800mt d+ in notturna.
Senza mangiare il secondo non gliel'ho fatta ad arrivare a 45km
Vedi l'allegato 639369
Vedi l'allegato 639370
Vedi l'allegato 639371
Ma sei un essere umano o una farmacia???Per articolazioni prendo Amedial Plus, per tendini Tendisulfur Pro (faccio dei cicli).
Non deve essere semplice conciliare tre sport per farne uno. Il triathlon mi ha sempre attratto, avendo corso, pedalato e nuotato... ma in tempi diversi della mia vita. Troppo pesante per fare bene ciascuno dei tre sport senza conseguenze. E infatti la corsa me la sono giocata anche per un problema congenito, e con essa la possibilità anche solo di tentare il triathlon.Ieri sera 2100m di nuoto incentrato su un lavoro a ritmo aerobico medio sia con palette/pull buoy/boccaglio, sia senza attrezzatura.∅
Quello che mi piace del triathlon è che combinare questi 3 sport assieme previene gli infortuni ma ti consente di migliorare costantemente il livello cardiopolmonare.Non deve essere semplice conciliare tre sport per farne uno. Il triathlon mi ha sempre attratto, avendo corso, pedalato e nuotato... ma in tempi diversi della mia vita. Troppo pesante per fare bene ciascuno dei tre sport senza conseguenze. E infatti la corsa me la sono giocata anche per un problema congenito, e con essa la possibilità anche solo di tentare il triathlon.
Ed ora nuoto e bici, anche se quest'ultima per un po' di mesi soltanto per spostamenti e per il resto solo rulli per tenere viva la gamba. Per contro nuoto quasi 7 km a settimana, con erculea fatica: lì non mi sembra di migliorare mai.
P.S. Risparmia denaro: la condroitina e la glucosamina sembravano la terra promessa degli ortopedici. Salvo poi verificare che le roboanti promesse erano disattese a fronte di studi scientifici ben fatti.