Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.299
11.281
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..mi girava esser mezzi i momenti a far ritocchi..e mi dava fastidio veder pintini grigio alluminio sui cerchi neri..cosi una sera mi son messo d impegno un oretta.. Vedi l'allegato 660439 ..forse non la miglior vista...ma e anche vero che se nn ne parlo io..nessuno l ha mai notato.
Sull efficacia della cosa...nn so..l ho messa 2 anni fa e nn mi son ancor predo la briga di toglierla..di mazzate ne ha prese e credo che il grosso lo abbia gia fatto..comunque sia..nn mi vergogno d ammetterlo,sara anche dato dal fatto che fino a 4 anni fa mai avrei pensato di spender piu di 500 euro x una bici..e alla luce dei fatti con quella cifra nn mi darebbero nemmeno i 2 cerchi che ho sotto..quindi un po di pellicola nn guasta,anche li..oppure lo sterco di vacca.. :))):
Ok ma imho è inutile a stare a fare il pelo sui grammi sulla bici, e poi le piombate con tre etti di pellicola.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.330
2.394
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
non conosco la zona, ma 6h per 1200 D+ mi sembrano veramente tanti, se non si fanno lunghe pause per foto, video o mangiare, ed io di pause per mangiare ne faccio tante, essendo diabetico e non molto allenato. ieri 29 km 930D+ 2H50M, settimana scorsa 1.023 D+ 32km e 3H10M. E giro con tutta calma senza guardare i tempi. fermandomi quando serve e chiacchierando con gli amici mentre si pedala. Senza manco il cambio :smile: :smile: :smile: . l'importante è cmq divertirsi
Il tipo di strada fa molta differenza. Per estremizzare: su asfalto ci metti 1/4 rispetto ad un s1.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.475
31.651
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
..mi girava esser mezzi i momenti a far ritocchi..e mi dava fastidio veder pintini grigio alluminio sui cerchi neri..cosi una sera mi son messo d impegno un oretta.. Vedi l'allegato 660439 ..forse non la miglior vista...ma e anche vero che se nn ne parlo io..nessuno l ha mai notato.
Sull efficacia della cosa...nn so..l ho messa 2 anni fa e nn mi son ancor predo la briga di toglierla..di mazzate ne ha prese e credo che il grosso lo abbia gia fatto..comunque sia..nn mi vergogno d ammetterlo,sara anche dato dal fatto che fino a 4 anni fa mai avrei pensato di spender piu di 500 euro x una bici..e alla luce dei fatti con quella cifra nn mi darebbero nemmeno i 2 cerchi che ho sotto..quindi un po di pellicola nn guasta,anche li..oppure lo sterco di vacca.. :))):
:-) follia …..
Son fatti per usare e’ il minimo che si segnino
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.475
31.651
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ok ma imho è inutile a stare a fare il pelo sui grammi sulla bici, e poi le piombate con tre etti di pellicola.
Prima la alleggerisci all osso , poi gli spari protezioni ovunque , ma almeno quando la vendi e’ ancora nuova :-) come mia nonna che ha ricoperto il divano in alcantata da 2000 euro per tutta la vita , adesso povera è morta e il divano è ancora nuovo , ma non lo usa più nessuno :-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: picca and Nessunego

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.030
3.606
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ok ma imho è inutile a stare a fare il pelo sui grammi sulla bici, e poi le piombate con tre etti di pellicola.
:-) follia …..
Son fatti per usare e’ il minimo che si segnino
Prima la alleggerisci all osso , poi gli spari protezioni ovunque , ma almeno quando la vendi e’ ancora nuova :-) come mia nonna che ha ricoperto il divano in alcantata da 2000 euro per tutta la vita , adesso povera è morta e il divano è ancora nuovo , ma non lo usa più nessuno :-)
...essendo la prima biga un minimo seria...la vedo un po come "la prima bambina"..tante delicatezze e poi..sverginata una si diventa orsi..e "senza pieta"a darci. :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.030
3.606
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..non e x citarti..altrimenti lo avrei fatto in modo diretto...e che effettivamente e una merda da togliere quando diventa secco..ma mettersi a toglierlo da fresco,trail facendo,forse e peggio ancora..negli alpeggi cmq capita sovente,manco lo facessero apposta di cacare sui sentieri
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.475
31.651
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
..non e x citarti..altrimenti lo avrei fatto in modo diretto...e che effettivamente e una merda da togliere quando diventa secco..ma mettersi a toglierlo da fresco,trail facendo,forse e peggio ancora..negli alpeggi cmq capita sovente,manco lo facessero apposta di cacare sui sentieri
Al rientro dal giro di sabato scorso sono passato da tre malghe con mucche e cacche ovunque era impossibile evitarle , le ruote e la MTB erano piene …. Arrivato a casa idro e via oppure il mio cane avrebbe fatto festa :-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.299
11.281
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Prima la alleggerisci all osso , poi gli spari protezioni ovunque , ma almeno quando la vendi e’ ancora nuova :-) come mia nonna che ha ricoperto il divano in alcantata da 2000 euro per tutta la vita , adesso povera è morta e il divano è ancora nuovo , ma non lo usa più nessuno :-)
Puoi sempre venderlo "come nuovo" e portare dei fiori a tua nonna come ringraziamento :-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.299
11.281
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...essendo la prima biga un minimo seria...la vedo un po come "la prima bambina"..tante delicatezze e poi..sverginata una si diventa orsi..e "senza pieta"a darci. :pirletto:
Ma sì all'inizio ci sta, basta non farne una malattia, poi ammetto che anch'io ad ogni nuovo segno sui cerchi tiro giù i santi dal calendario.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.330
2.394
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ah no?..sempre pronti a commentare,ma senza sapere

Continental kryptotal Trail fr 1084gr strappato il tassello,difetto riscontrato da tanti

Specialized eliminator t7 grid trail 984gr tagliato nell'atterrare su una pietra a punta,presa sul fianco,cerchio graffiato,buco sul tassello e taglio dato dal bordo del cerchio,pressione 1.8bar

Chi era dietro di me,stessa gomma in front,nessun problema

Poi ripeto,tu e altri avere rotto il cazzo con commentini,faccine,frecciatine..io non giro su Trail pettinati e puliti con crossking da 800gr (vero @Barons?)..come ti ho già scritto in PM 2 volte,se avete problemi il numero lo avete,mi chiamate e ne parliamo,anche faccia a faccia,io non tiro frecciate,vado diretto
Purtroppo viviamo nell'assetto mentale che tutto sia controllabile e spiegabile con un meccanismo di "causa-effetto". Purtroppo non accettiamo che nella vita una buona fetta delle cose dipendano da fortuna e sfiga. Poi ovviamente uno deve anche fare qualche riflessione. E può concludere che taglia spesso perché è sfortunato, oppure che, per dove va lui e per come guida lui, invece che gomme da 1kg ce ne vanno da 1,5-1,8 kg. E da qui una serie di considerazioni sul fatto che allora con quel peso in più forse serve una bici diversa o una ebike e così via. E si potrebbe perfino concludere che comunque alla fine le gomme da 1kg e che si tagliano spesso siano il miglior compromesso possibile e sperare di non tagliare, ovviamente con un po' di fortuna.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Exxo

Biker superis
19/1/12
314
821
0
Alto Vicentino
Visita sito
Bike
Orbea Occam

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.885
5.493
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Giorno ragazzi...settimana andata via con un paio di corsette a piedi ed un giretto in bdc ieri (60 km+ 500dslv) per provare la (forse) nuova bdc...
guardiamo un pò, ce l'ho in prova fino a martedi della prox settimana, devo capire ancora 2/3 cose ma penso che entrerà ufficialmente nel mio garage

IMG_20240906_183913_556.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo