..chiusura di mese..o pazzia di fine agosto?
"nin zo!"..sta di fatto che stamane alzato dal letto avevo 1000 idee e nessuna..quindi una volta salito in auto ho dovuto tirare le somme alla veloce e...ha vinto la valle Pesio...(mannaggia a
@Riz 73 che mi aveva fatto pensare a quelle zone)..ma non volevo far nulla di che,p comunque son partito con l idea di nn strafare dato che e 15 giorni che non toccavo l ammiraglia..Partenza Villaggio Ardua dove x mezzora ho pedalato con le luci accese,poi Passo del Duca
Vedi l'allegato 659550Vedi l'allegato 659551breve discesa flow e poi si risale..Capanna Morgantini
Vedi l'allegato 659552Vedi l'allegato 659553ancor qualche colpo di pedale mix spintage e...ops!caastrofe\cagata..un volo da quasi fermo con risultato di forcellino storto ed anche la leva del freno
..un po di manualita ed il cambio riprende abbastanza a funzionare..ok,si scende verso il Don Barbera
Vedi l'allegato 659554..l idea era di perdere ancor qualche mt di altitudine..e prendere un sentieri verso il colle del Pas..primo bivio,e gia avevo il maldipancia x il portage che mi attendeva..quindi:andiamo a veder l altro sentiero che porta sempre al passo almeno si fa qualcosa di nuovo..acor un po di trail in discesa,che tra l altro si fa interessante strada facendo..arrivo al secondo bivio,guardo la cartina..vedo piu in basso il paese..e mi fossi morso la lingua ..molloni
freni e si scende ancora..e come volevasi dimostrarsi..il trail e veramente simpatico..un alternarsi di flow e spaccato con tornantini e qualche passaggino delicato..
Vedi l'allegato 659555Carnino..un paese che gia dal nome dice poco..ma almeno da qui di riparte a salire su strada sterrata..ma il piacere di ster in sella dura..quei 3-400mt..da li in poi,il sentiero si alterna con tratti pedalabili a tratti un po troppo dritti e sdruciolevoli..
Vedi l'allegato 659556Vedi l'allegato 659557passo delle Saline e poi l omonima cima poco sopra
Vedi l'allegato 659558Vedi l'allegato 659559ed ora..un po di discesa..200mt ma che dovranno esser risaliti sull altra sponda per raggiungere la cima del Baut
Vedi l'allegato 659560ok..ora si puo perder quota..arrivando prima al colle e poi fino al lago sottostante
Vedi l'allegato 659561che poi il colore e la presenza di erbe..ma ancor piu il cielo grigio..donano al lago una parvenza nn eccelsa..
Ancor 4 curve e..l ultima salita di pochi metri x raggiungere il colle che mi permette di rientrare nella valle di partenza
Vedi l'allegato 659562.ecche!nn hanno mai visto una Stereo?..vabbe..
Discesa,da qui nn ho piu fatto foto..le ore corrono e debbo rientrar veloce..dal colle(Porta Sestrera)si scende prima al rif.Garelli e poi una fra le discese che preferisco..dapprima un po smossa e a tornantini e poi tutta spaccata a massi posizionati abbastanza bene(abbastanza)..lunga il giusto per fondersi le braccia
Vedi l'allegato 659565