Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.033
3.617
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
30 km e 700 mt di dislivello in bdc, uscito con propositi "bellicosi" per migliorare un tempo su una salita...peccato che una volta salvata la traccia il garmin (o strava?) non me l'ha presa bene...toccherà ripetere sperando che da domani non inizi la stagione della pioggia (ne mettono tanta!) :zapalott:
..o si..qui ha gia cominciato e da 4 gocce che faceva alle 20..e da un paio di minuti scende bene..mi sa che posso disattivare le sveglie x domattina e dedicarmi qualche minuto in piu al cuscino.. :pirletto: :pirletto:
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.094
2.368
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Rider450.png

rider450
sports_cycling_y.png

2024-9-4
15:25:34
Tempo1:34:30
Distanza25.33 km
Velocità16.08 km/h
Altitudine381 m
Alt. Max.381 m
Guad. Altit.355 m

D' intorno casa sentiero GARFAGNANA TREKKING
20240904_155008.jpg
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.295
4.395
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ieri pomeriggio uscita da un paio di ore (2,20 ore) un pò fuori zona rispetto a dove giro di solito.. uscita di ripiego perchè da me in valle era prevista pioggia quasi tutto il pomeriggio quindi mi sono spostato nella vallata vicino, verso la Val di Cembra!
Ripeto, uscita di ripiego ma invece ne è uscito un giro stra-figo! Un bel pò di trail misto veloce e più tecnico, salite dure e zero pioggia.. un pò nuvoloso, a tratti con il sole ed un umidità spaventosa, ma zero pioggia..
tot. 37,5km x 1170d+

 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.331
2.404
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Oggi 40min di rulli incentrati su blocchi di ripetute in zona di potenza 6 (anaerobico) con durata incrementale (1 blocco ripetute da 15sx10, 2 blocco ripetute da 20sx10, 3 blocco ripetute da 25sx10).
Subito dopo piscina 1400m incentrati su tolleranza alla C02 (respirazione forzata ogni 5 bracciate/3bracciate).
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.852
5.409
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
ieri pomeriggio uscita da un paio di ore (2,20 ore) un pò fuori zona rispetto a dove giro di solito.. uscita di ripiego perchè da me in valle era prevista pioggia quasi tutto il pomeriggio quindi mi sono spostato nella vallata vicino, verso la Val di Cembra!
Ripeto, uscita di ripiego ma invece ne è uscito un giro stra-figo! Un bel pò di trail misto veloce e più tecnico, salite dure e zero pioggia.. un pò nuvoloso, a tratti con il sole ed un umidità spaventosa, ma zero pioggia..
tot. 37,5km x 1170d+

Dove abito, nel cuneese , neanche le statali sono messe bene come i sentieri che fotografi dalle tue parti :mrgreen:
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.852
5.409
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
..chiusura di mese..o pazzia di fine agosto?:nunsacci:"nin zo!"..sta di fatto che stamane alzato dal letto avevo 1000 idee e nessuna..quindi una volta salito in auto ho dovuto tirare le somme alla veloce e...ha vinto la valle Pesio...(mannaggia a @Riz 73 che mi aveva fatto pensare a quelle zone)..ma non volevo far nulla di che,p comunque son partito con l idea di nn strafare dato che e 15 giorni che non toccavo l ammiraglia..Partenza Villaggio Ardua dove x mezzora ho pedalato con le luci accese,poi Passo del Duca Vedi l'allegato 659550 Vedi l'allegato 659551 breve discesa flow e poi si risale..Capanna Morgantini Vedi l'allegato 659552 Vedi l'allegato 659553 ancor qualche colpo di pedale mix spintage e...ops!caastrofe\cagata..un volo da quasi fermo con risultato di forcellino storto ed anche la leva del freno:help:..un po di manualita ed il cambio riprende abbastanza a funzionare..ok,si scende verso il Don Barbera Vedi l'allegato 659554 ..l idea era di perdere ancor qualche mt di altitudine..e prendere un sentieri verso il colle del Pas..primo bivio,e gia avevo il maldipancia x il portage che mi attendeva..quindi:andiamo a veder l altro sentiero che porta sempre al passo almeno si fa qualcosa di nuovo..acor un po di trail in discesa,che tra l altro si fa interessante strada facendo..arrivo al secondo bivio,guardo la cartina..vedo piu in basso il paese..e mi fossi morso la lingua ..molloni freni e si scende ancora..e come volevasi dimostrarsi..il trail e veramente simpatico..un alternarsi di flow e spaccato con tornantini e qualche passaggino delicato.. Vedi l'allegato 659555 Carnino..un paese che gia dal nome dice poco..ma almeno da qui di riparte a salire su strada sterrata..ma il piacere di ster in sella dura..quei 3-400mt..da li in poi,il sentiero si alterna con tratti pedalabili a tratti un po troppo dritti e sdruciolevoli.. Vedi l'allegato 659556 Vedi l'allegato 659557 passo delle Saline e poi l omonima cima poco sopra Vedi l'allegato 659558 Vedi l'allegato 659559 ed ora..un po di discesa..200mt ma che dovranno esser risaliti sull altra sponda per raggiungere la cima del Baut Vedi l'allegato 659560 ok..ora si puo perder quota..arrivando prima al colle e poi fino al lago sottostante Vedi l'allegato 659561 che poi il colore e la presenza di erbe..ma ancor piu il cielo grigio..donano al lago una parvenza nn eccelsa..
Ancor 4 curve e..l ultima salita di pochi metri x raggiungere il colle che mi permette di rientrare nella valle di partenza Vedi l'allegato 659562 .ecche!nn hanno mai visto una Stereo?..vabbe..
Discesa,da qui nn ho piu fatto foto..le ore corrono e debbo rientrar veloce..dal colle(Porta Sestrera)si scende prima al rif.Garelli e poi una fra le discese che preferisco..dapprima un po smossa e a tornantini e poi tutta spaccata a massi posizionati abbastanza bene(abbastanza)..lunga il giusto per fondersi le braccia Vedi l'allegato 659565
Ma sbaglio ho hai girato al contrario rispetto alla mappa che indica il percorso? 1000039994.jpg con la MTB è meglio girare in quel senso?
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.033
3.617
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma sbaglio ho hai girato al contrario rispetto alla mappa che indica il percorso? Vedi l'allegato 660002 con la MTB è meglio girare in quel senso?
giusto!..facendolo on questo senso,si parte in sella e e ciclabile fin sopra Carnino(circa 300mt sopra..poi inizia il portage alternato a qualche tratto pedalato fino al colle delle Saline...secondo il tuo tour,dal colle a scendere e risalire dovrebbe essere x 80-90%ciclabile..ma io ho optato per salire sulla cima delle Saline x scendere altrove dato che avevo trovato la relazione su Gulliver del passaggio sulle cime...
Nel fare il tour al contrario rispetto al come l ho fatto io..si parte con portage fino al Porta Sestrera..da li in sella x tutto il giro salvo qualche tratto in salita ..la discesa dal passo del Duca diventa pero forse fin troppo facile e monotona..flow scorrevole che soprattutto nella parte bassa assomiglia piu ad un autostrada...
Ho preferito cosi farlo in senso antiorario proprio per partir in sella e muovermi veloce,evitando la via del sale(strada bianca) per scender su un sentiero che porta quasi fino al Don Barbera..da li la discesa e proprio simpatica..e son arrivato a Carnino, dopo aver perso parecchia quota,in un ora in cui la temperatura era ancora accettabile(piu o meno intorno alle 10.30) cosi da non skiattare dal caldo..in effetti si e cominciato a star bene come temperatura una volta raggiunti i 2000mt..in piu,volevo scendere da Porta Sestrera,gia fatta lo scorso anno,perche dal rif Garelli in giu la trovo spettacolare inquanto unica nel suo genere..
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.033
3.617
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Zero km oggi era impossibile uscire , giornata solo piovosa e niente MTB ma questa sera spettacolo e domani fanghi assicurati:-)
493cf860-0517-4e02-a848-215d5ac0d5e6.jpeg
..anche qua...stamane il temporale al risveglio e acqua a secchielli
..pero poi e uscito il sole e mi son mangiato le mani x il fatto di nn esser stato pronto a sfruttare la pausa pranzo..
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.125
1.017
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
..anche qua...stamane il temporale al risveglio e acqua a secchielli
Pure qua, diluvio tutta la notte, e tra poco mi sa che ricomincia.
Niente kilometri, ma almeno ho alzato ghisa un'oretta, poi chiuso nella "stanza dei giochi" a montare il telaio nuovo. Spero nel bel tempo lunedi' che voglio provarla! Resto scarso uguale, ma non potro' piu' dar colpa alla bici :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo