Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
295
791
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
20km per 590m. Nel tardo pomeriggio un'ultima uscita prima delle ferie sui sentieri di Secchieta/Vallombrosa. Temperatura gradevole e qualche tafano respinto con Autan Extra Protective più Tropical (mi giravano attorno ma non hanno mai provato l'affondo).
Un po' di foto:
IMG_6418.jpg


IMG_6424.jpg


IMG_6425.jpg IMG_6427.jpg
IMG_6429.jpg
Trittico del Cervo Bianco

IMG_6432.jpg
Vista dal Saltino
 

marcstr

Biker tremendus
5/3/22
1.005
1.520
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
ieri altri 72 , 840 dislivello ,salita al colle gallo su asfalto ,per andare a cercare il sentiero che porta al Cesuli ' sotto il onte Pranza' , poi declinato perche' da fare a piedi in salita per un bel pezzo . cosi tornati indietro , Cercavo un sentiero che ci portasse alle pozze
 
Ultima modifica:

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.295
4.395
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
20km per 590m. Nel tardo pomeriggio un'ultima uscita prima delle ferie sui sentieri di Secchieta/Vallombrosa. Temperatura gradevole e qualche tafano respinto con Autan Extra Protective più Tropical (mi giravano attorno ma non hanno mai provato l'affondo).
Un po' di foto:
Vedi l'allegato 656984


Vedi l'allegato 656987


Vedi l'allegato 656986 Vedi l'allegato 656989
Vedi l'allegato 656991
Trittico del Cervo Bianco

Vedi l'allegato 656988
Vista dal Saltino

figata questi trail!
Flow e veloci (per lo meno queste sezioni viste in foto).. divertenti insomma!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.037
3.622
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
.in settimana..3 giri mattutini pre lavoro ...martedi e mercoledi 2 risalite quindi 20km x 600 e giovedi 3 risalite ossia 25km x 800..sono in fermento x il week..mille ideee ,ma previsioni di possibili temporali pomeridiani..ho in mente degli scollinamenti in francia..ma nn so se osare e rischiar acqua o svoltare su altro dove e piu facile rientrare in caso di nuvolette malefiche.
..la notte sara buona consigliera...
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.127
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
dopo 12 punture alle ginocchia siamo quasi a posto
dopo la cura a quello con l'elefantiasi l'acido ialuronico aiurvedico eo com cav lo si chiama han deciso di farmelo anche all'altro leggera artrosi
quindi alè ingrassiamo le bielle
Le gomme alla mtb le ho cambiate solo che il mio fidatissimo meccanico partiva per le ferie davanti mi ha montato una Barzo 2,6 XC trail
quando arrivo a casa vedo il segno di un lampo sulla gomma ...leggo bene gomma E bike :pirletto: :nunsacci:
 

marcstr

Biker tremendus
5/3/22
1.005
1.520
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
dopo 12 punture alle ginocchia siamo quasi a posto
dopo la cura a quello con l'elefantiasi l'acido ialuronico aiurvedico eo com cav lo si chiama han deciso di farmelo anche all'altro leggera artrosi
quindi alè ingrassiamo le bielle
Le gomme alla mtb le ho cambiate solo che il mio fidatissimo meccanico partiva per le ferie davanti mi ha montato una Barzo 2,6 XC trail
quando arrivo a casa vedo il segno di un lampo sulla gomma ...leggo bene gomma E bike :pirletto: :nunsacci:
be, aveva bisogno di ferie gia da un po' ,, se poi voleva farti uno scherzo ci e' riuscito .
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.095
2.374
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Rider450.png

rider450
sports_cycling_y.png

2024-8-8
9:30:58
Tempo3:16:04
Distanza72.29 km
Velocità22.12 km/h
Altitudine595 m
Alt. Max.595 m
Guad. Altit.1199 m




20240808_105747.jpg
20240808_105519.jpg

"Dogana" di Campo Buriano a Tereglio (Comune di Coreglia) è un palazzo enorme, voluto da Maria Luisa di Borbone come stazione di posta lungo la strada carrozzabile Lucca - Modena, che valicava Foce a Giovo. Ultimata nel 1825, la grande struttura perse via via il suo ruolo, per il progressivo abbandono della strada di valico.
Come recita il cartello posto a descrizione della struttura, quando, nel 1909, a Tereglio fu istituita la Misericordia, la Cassa di Risparmio di Lucca scelse quell'edificio come "colonia alpina per fanciulli gracili, anemici e predisposti alla tubercolosi", accogliendo ogni anno circa 200 ragazzi d'ambo i sessi, in vari turni. Questa importante iniziativa durò fino al 1943. Poi la guerra interruppe questo servizio.
Nel dopoguerra iniziò il lento abbandono della struttura, che l'incuria e i saccheggi hanno ridotto nella situazone di oggi.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.308
11.288
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Pensavo che quel lampo stampigliato stesse a dire che dopo i 50 prendi la scossa!!!
In verità è un progetto nuovo, nella gomma , obbligatoriamente radiale :-) c'è un filo di acciaio che mentre la ruota gira grazie all' induzione elettromagnetica genera corrente elettrica, che va a caricare la batteria della bici:smile::smile::smile:
 
  • Haha
Reactions: Nessunego

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.127
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
In verità è un progetto nuovo, nella gomma , obbligatoriamente radiale :-) c'è un filo di acciaio che mentre la ruota gira grazie all' induzione elettromagnetica genera corrente elettrica, che va a caricare la batteria della bici:smile::smile::smile:
:nunsacci: :prost: grazie grazie aaa siete simpatici nè
L'unica differenza che ho notato anche bici ferma è che adesso pesa 12,5 kg praticamente come un enduro forche da 170 cerchi in carbonio e movimento alleggerito ,solo che forche da 120 :}}}:
trallallero tralla là
Comunque @Barons scusa ho letto adesso che mi chiedevi quando si poteva organizzare per il Rosa - lavoro per mandare i ragazzi in ferie fino a martedì
posso fare primo giro domani leggero per verifica ginocchio poi penso tutto ok vanno molto bene si può organizzare
non so ma non penso fattibile in giornata bisogna venire la sera in valle e partire il mattino possiamo fare un trucchetto si parte da 1800 mt Staffal a salire poi si fa il sentiero in discesa bellissimo fino a Gressoney 1500mt si risale sull'altro versante comodo e si torna Staffal si risparmia un ora ...:-?: stesso dislivello stesso giro sei più veloce delle e baike:-)
@AlfreDoss te purtroppo non verresti vero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo