• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.041
3.634
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
oggi 500 mt 12d+ per andare in clinica ultime due iniezioni nelle ginocchia domenica ho il via libera per i primi giri...
@Barons ci vieni sul Rosa ? pedalabile fino su da Gressoney
sei in ferie qualche giorno ad agosto?
..ho visto il video del tizio che e andato a Capanna Margherita in mtb...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.308
11.290
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
oggi 500 mt 12d+ per andare in clinica ultime due iniezioni nelle ginocchia domenica ho il via libera per i primi giri...
@Barons ci vieni sul Rosa ? pedalabile fino su da Gressoney
sei in ferie qualche giorno ad agosto?
Dai che tra un po' torni come nuovo.
Volevo anche chiederti se hai traccia del giro al passo dell'Aprica che avevi messo tra le opzioni per il raduno?
Chissà che riesca a strappare un altro jolly e farlo settimana prossima.
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.128
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Dai che tra un po' torni come nuovo.
Volevo anche chiederti se hai traccia del giro al passo dell'Aprica che avevi messo tra le opzioni per il raduno?
Chissà che riesca a strappare un altro jolly e farlo settimana prossima.
Da dove vuoi salire Mignolta strada di servizio bella ripida in parte cementata ma breve o l'altra ?
devo cercarla il 90% delle mie tracce nominata è : giro in mtb mattutino o pomeridiano "
magari ravanando su Kommot la trovi, ti cerco quella di Strava ..guardo
 

Allegati

  • venerocolo 1.jpg
    239,3 KB · Visite: 18

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.128
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
..ho visto il video del tizio che e andato a Capanna Margherita in mtb...
ce ne sono dei matti comunque quest'anno crepacci tutti ben coperti ...ma dove vorrei andare a fare il giro Salati non ci sono ghiacciai e nemmeno pericoli di esposizione ,anzi posti belli sentieri in discesa (per me molto impegnativi nella realtà difficoltà media)
essendo scarso ho ampi margini di miglioramento
 
Reactions: Nessunego

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.128
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
@AlfreDoss
se va tutto bene settimana prossima magari vengo anch'io (se mi vuoi a dietro )
non soffro di vertigini e lì è un requisito importante se no non mettevano le catene ho un buono zaino son lento ma trasporto pesi medi
 
Reactions: Nessunego

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.308
11.290
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@AlfreDoss
se va tutto bene settimana prossima magari vengo anch'io (se mi vuoi a dietro )
non soffro di vertigini e lì è un requisito importante se no non mettevano le catene ho un buono zaino son lento ma trasporto pesi medi
Azz non ricordavo che ci fossero tratti esposti, mi sa che lascio allora.
A questo punto se vuoi fare un giro in val Brembana fammi sapere, che ho in mente qualcosa.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.041
3.634
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..conosco..non come biker,ma come camminatore la zona..
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.128
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
si parecchio in alcuni punti passi appena con il manubrio se è largo diciamo che stai sereno se non ti da fastidio l'esposizione
NON è consigliabile farlo da soli è lungo il tratto "pericoloso" quasi 8 km 12 in tutto per il passo dalle strade sterrate che salgono
i tratti veramente da stare all'occhio son pochi ma non brevi altalenati fra salite e discese con curve strette che non devi guardare giù se non ami i panorami mozzafiato ....
Comunque tecnicamente solo la discesa dopo il passo è impegnativa se stanco qualche pezzo a piedi ci sta ...per evitare capitomboli sui sassi smossi
Tutto il sentiero è bello pedalabile e a tratti da "foto ricordo"
Noi abbiamo sbagliato la salita alla stazione funivia Mignolta salendo dalla strada a fianco degli impianti ripidissima scassata su- e inutile visto che ci sono strade per la stessa più serenamente pedalabili ,mi son fermato 3 volte a prendere fiato l'ho fatta tutta fuori giri cercando di arrivare al tornante successivo ...uno sfigato
 
Reactions: Nessunego

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.308
11.290
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Và ci penso un po' su
 
Reactions: Nessunego

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.128
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Và ci penso un po' su
Io in foto "convincente " ci metto sempre la vittima sacrificale
Pro a favore della fattibilità del giro vedi foto :
1 donna di mezza età con E bike da 2000€ e forche 120
2 casco a scodella messo male + occhiali da sci alpino vintage
3 nessuna protezione
4 manubrio larghissimo più largo delle manopole
5 se guardi dove vai non ci sono problemi
5 si può tornare sempre indietro sui nostri passi in qualsiasi caso
Valutando i contro
1 le salite più dure sono sulla strada prima E bike da 2000€ va benissimo (la donna va in palestra 5 giorni a settimana mangia ma è magra )
2 casco e protezioni se vai di sotto non lì servono a niente ...meglio assicurazione per il recupero
3 la discesa scassata la signora fa a piedi e o la bici la porto giù io
4 se passa lei con quel manubrio ...

@AlfreDoss Dai dai andiamo ...vedo se riesco a portare anche lei dietro adesso che ha un enduro forche 180
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.331
2.404
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Oggi 15 minuti di rulli e 15 minuti di corsa. Domani gara triathlon sprint a Osiglia (entroterra savonese). Ieri ho sostituito forcella Sid select chargerl rl con Fox float 34 sc fit4, settata con 3 token e 100 psi per sag 15%. Al momento monto Vittoria Barzo Trail 2.25 davanti e dietro, nei prossimi giorni mi arrivano Maxxis Rekon 2.4wt 3c/exo/tr per il posteriore e Maxxis Forekaster (vers.2) sempre 2.4wt 3c/exo/tr per anteriore. Devo decidere se metterci questo mezzo kg complessivo in più tra avanti/dietro per una bici più votata ai trail e rimontare poi i Barzo per le gare di duathlon cross dopo l'estate o se tenere su i Barzo. I dischi freno Magura Storm HC appaiati agli Shimano XT 4 pistoncini con pastiglie Galfer Verdi sono mostruosi come prestazioni, completamente silenziosi e non ho avvertito alcuna vibrazione/saltellamento in frenata.
Ho un bel po' di giri in mente per le vacanze sull'Altopiano dei Sette Comuni e onestamente non vedo l'ora!
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo