Report delle attività dopo una breve vacanzina in Versilia, troppa gente e poco segnale:
Mercoledì scorso 29km per 460m per un bel giro alla scoperta dei sentieri del Pratomagno. Partenza sempre da Rifugio Secchieta un po' di strada e poi salito su per il crinale per raggiungere Varco di Gastra passando da Poggio dell'Uomo Sasso (1533m). Da qui il CAI 19 che dal crinale per circa 3km scende fino a Gastra, secondo
@sideman la discesa più bella del Pratomagno e non posso che confermal. Un po' sporco con qualche ramo e tronchetto ma tutto fattibile in sella, una goduria. Arrivato a Gastra tramite il sentiero Pecorecce, bello anche questo ma con diversi punti da fare a piedi e con tanti rovi, a seguire, si costeggia Monte Acuto su sterratone incazzato fino a Monte Moculi per concludere con il Pistino, bello secco e con qualche rovo qua e là.
Un po' di foto dal crinale:
Domenica, 35 per 585m sui trail di Camaiore, azzardato qualche salto sul Tono ma non quelli tosti, concluso con la Tono Fast ma è messa un po' male.
Per concludere, ieri di nuovo in Secchieta (18km per 645) ma nel tardo pomeriggio, altre luci... Dal Rifugio mi sono fatto ormai i soliti trail, sentiero di Poggio alla Risala, 14 Malpasso, risalito per prende il CAI 9 ripulito da buona parte di alberi caduti sul sentiero ma con un paio di punti da fare a piedi, risalito nuovamente su Macinaia per conlcudere con il 13+12A (quest'ultimo sempre il top). Lunga discesa relax (anche un po' pallosa) su asfalto fino a Reggello.
Vista e bici dal 14 Malpasso
CAI 9
On the valley dal CAI13 prima di prendere il 12A