Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.146
2.169
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Caspita che dislivelli in base ai km...prima mi sa' che facevi cronoscalate o vertical....complimenti
..diciamo che mi son dedicato completamente alla montagna..21 anni di"trekking"in estate anche se chi e venuto con me lo definiva alpinismo,snowboard alpinismo rigorosamente con ciaspole in inverno..per qualche anno mi son dato alla corsa in salita,un oretta prima di andar al lavoro ogni giorno..poi mi e saltata fuori l artrosi al ginocchio al quale nel 96 mi avevano ricostruito i crociati..cosi ho iniziato ad andar su quello che ancor ora e il mio muletto:una mtb anni 90 in acciaio arrugginito e fuori misura,ruote da 26 e la tripla(7x3)..il cio anziche l andar a correre..ma dopo ogni week,anno dopo anno,il ginocchio ha continuato a peggiorare...cosi quando finalmente ho venduto una vecchia moto che avevo in garage,si e fatto lo spazio e l introito della vendita l ho reinvestito per una biga in grado di portarmi fra i monti
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

orli

Biker superioris
15/12/22
871
937
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
..diciamo che mi son dedicato completamente alla montagna..21 anni di"trekking"in estate anche se chi e venuto con me lo definiva alpinismo,snowboard alpinismo rigorosamente con ciaspole in inverno..per qualche anno mi son dato alla corsa in salita,un oretta prima di andar al lavoro ogni giorno..poi mi e saltata fuori l artrosi al ginocchio al quale nel 96 mi avevano ricostruito i crociati..cosi ho iniziato ad andar su quello che ancor ora e il mio muletto:una mtb anni 90 in acciaio arrugginito e fuori misura,ruote da 26 e la tripla(7x3)..il cio anziche l andar a correre..ma dopo ogni week,anno dopo anno,il ginocchio ha continuato a peggiorare...cosi quando finalmente ho venduto una vecchia moto che avevo in garage,si e fatto lo spazio e l introito della vendita l ho reinvestito per una biga in grado di portarmi fra i monti
Grande...
Questo è quando i numeri ci sono...
Peccato per il ginocchio....
Ho visto che sei di Cuneo....
Mica sarai della Val Vaira come i gemelli...
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.146
2.169
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Grande...
Questo è quando i numeri ci sono...
Peccato per il ginocchio....
Ho visto che sei di Cuneo....
Mica sarai della Val Vaira come i gemelli...
..i gemelli?..nato alla confluenza di vermenagna\gesso\stura,mi son spostato nel capoluogo..la val maira la giro poco a causa della strada che e 1 cavatappi,ma in quota l ho girata molto arrivandoci dalle vallate laterali
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

orli

Biker superioris
15/12/22
871
937
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
..i gemelli?..nato alla confluenza di vermenagna\gesso\stura,mi son spostato nel capoluogo..la val maira la giro poco a causa della strada che e 1 cavatappi,ma in quota l ho girata molto arrivandoci dalle vallate laterali
I gemelli Dematteis, pluri campioni di corsa in montagna...ho sbagliato a scrivere...sono della val Varaita
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.146
2.169
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
I gemelli Dematteis, pluri campioni di corsa in montagna...ho sbagliato a scrivere...sono della val Varaita
..son andato a curiosare xche nn sapevo chi sono..xo no,io nn corro in montagna,cammino solo...magari con un certo ritmo,ma cammino..ed effettivamente ora come ora a piedi impiego piu tempo a scendere che non a salire
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego and orli

orli

Biker superioris
15/12/22
871
937
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
..son andato a curiosare xche nn sapevo chi sono..xo no,io nn corro in montagna,cammino solo...magari con un certo ritmo,ma cammino..ed effettivamente ora come ora a piedi impiego piu tempo a scendere che non a salire
Il fatto che cammini a buon passo vuol dire che comunque meni...nella corsa in montagna c'è chi preferisce correre (frequenza alta, falcata corta, molto corta)
E chi preferisce camminare a buon ritmo (frequenza più bassa e falcata più lunga)
Personalmente preferisco la corsa, aggevola nei cambi di pendenza
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.998
1.835
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ieri prima corsa a piedi del 2024 girando per il paese ,gambe tipo Pinocchio........... 20240102_192301.jpg

Stamani alla Pieve

Rider450
sports_cycling_y.png

2024-1-3
11:19:23
Tempo1:08:44
Distanza20.85 km
Velocità18.20 km/h
Altitudine 301 m

20240103_114917.jpg
Lago termale della PIEVE
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
361
646
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Ieri prima uscita del 2023: Distanza 53,66 km, Dislivello positivo 541 m, dalla base a lago Trasimeno passando per Mugnano, San Feliciano, Monte del Lago e rientro via Magione.
Alla prima salita mi sono piantato, già sono scarso di mio, la pausa per le feste con tutto ciò che ne consegue ha fatto il resto; ho ottenuto un bell'ultimo posto nella classifica del segmento su Strava, so' soddisfazioni.
La seconda salita della giornata è stata quella per risalire dal lago a Montecolognola, il benvenuto me l'ha dato il cartello che indica la pendenza massima del 20%, avrei voluto morire; curiosamente, nonostante la pausa a metà salita, su questa non occupo i bassifondi della classifica.
Ieri ho sognato di rinascere in Olanda per non dovermi più sbattere sui pedali...
Comunque, Mugnano, se qualcuno passa di lì, merita una sosta per i suoi caratteristici muri dipinti.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
977
1.578
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ieri prima uscita del 2023: Distanza 53,66 km, Dislivello positivo 541 m, dalla base a lago Trasimeno passando per Mugnano, San Feliciano, Monte del Lago e rientro via Magione.
Alla prima salita mi sono piantato, già sono scarso di mio, la pausa per le feste con tutto ciò che ne consegue ha fatto il resto; ho ottenuto un bell'ultimo posto nella classifica del segmento su Strava, so' soddisfazioni.
La seconda salita della giornata è stata quella per risalire dal lago a Montecolognola, il benvenuto me l'ha dato il cartello che indica la pendenza massima del 20%, avrei voluto morire; curiosamente, nonostante la pausa a metà salita, su questa non occupo i bassifondi della classifica.
Ieri ho sognato di rinascere in Olanda per non dovermi più sbattere sui pedali...
Comunque, Mugnano, se qualcuno passa di lì, merita una sosta per i suoi caratteristici muri dipinti.
2024!
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
..con i tuoi ritmi...brucierei 1 catena al mese..gia mi lamento di esser alla quinta catena in 2300km... :pirletto:
..intanto:i miei complimenti,o come dicono i francesi"chapeau"!
ho due bici entrambe volute con trasmissione shimano, la xc xtr/hollowgram, la trail tutta xt, che pulisco, lubrifico ed in caso regolo maniacalmente, su due bici nel 2023 ho cambiato una sola catena; 5 in 2300km c'è qualcosa di grave, a naso penso la linea catena sbagliata o corona rovinata di brutto.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.146
2.169
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ho due bici entrambe volute con trasmissione shimano, la xc xtr/hollowgram, la trail tutta xt, che pulisco, lubrifico ed in caso regolo maniacalmente, su due bici nel 2023 ho cambiato una sola catena; 5 in 2300km c'è qualcosa di grave, a naso penso la linea catena sbagliata o corona rovinata di brutto.
..la risposta che mi son sentito dire io...e che forse a ragion veduta nn ne posso dar tutti i torti..e che l usura catena non e data solo dalla manutenzione e dai km fatti..ma anche,e nel mio caso "soprattutto",dai dislivelli!..dal far 1 uscita di 40 km 1000md+..al farla di 40km ma con 2000md+..a pari potenza esercitata sui pedali,si utilizzano rapporti diversi,facendo si che:aumentando il dislivello diminuisce la velocita di percorrenza ed aumentano il numero di giri che la catena fa su corona e pp..direi in numero doppio,come doppio e il dislivello..va da se che la catena dura..la meta di km,ma mi vien da pensare che abbia una vita utile quasi pari in termini di dislivello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo