Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
965
1.507
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Haaa haa haa...
No intendevo nelle varie discipline....dove ti sei sentito meglio e dove peggio....sicuro la corsa perché è l'ultima è dove hai raschiato il fondo del barile....a bocce ferme come ti è sembrato
Il nuoto molto bello, è quello di cui sono più soddisfatto. La bici un saliscendi continuo, spaccagambe. Era anche senza scia ammessa, quindi eri da solo tu con la strada e il vento (beccato spesso contrario in salita). In più due note realmente dolenti: strade chiuse al traffico per modo di dire: si correva superati da suv e tir con rimorchio e questo non è accettabile. In più i dossi di plastica lungo il percorso bici... non si può fare una roba così. Percorso corsa molto bello lungo il Mincio e poi nella zona fortezza di Peschiera del Garda. Due tratti in salita per giro (2 in tutto), di cui uno molto ripido e una salita finale poco prima del traguardo. Crampi a 500metri dal traguardo, dopo la salita più ripida di quelle da ripetere nei 2 giri, mi hanno immobilizzato per 3 minuti (impossibile camminare). Purtroppo vengo da una settimana di tonsillite da streptococco curata con antibiotico: non ero in forma, ma mi sarebbe spiaciuto non farla. Alla fine ho fatto poco peggio del mio solito.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Il nuoto molto bello, è quello di cui sono più soddisfatto. La bici un saliscendi continuo, spaccagambe. Era anche senza scia ammessa, quindi eri da solo tu con la strada e il vento (beccato spesso contrario in salita). In più due note realmente dolenti: strade chiuse al traffico per modo di dire: si correva superati da suv e tir con rimorchio e questo non è accettabile. In più i dossi di plastica lungo il percorso bici... non si può fare una roba così. Percorso corsa molto bello lungo il Mincio e poi nella zona fortezza di Peschiera del Garda. Due tratti in salita per giro (2 in tutto), di cui uno molto ripido e una salita finale poco prima del traguardo. Crampi a 500metri dal traguardo, dopo la salita più ripida di quelle da ripetere nei 2 giri, mi hanno immobilizzato per 3 minuti (impossibile camminare). Purtroppo vengo da una settimana di tonsillite da streptococco curata con antibiotico: non ero in forma, ma mi sarebbe spiaciuto non farla. Alla fine ho fatto poco peggio del mio solito.
Oggi ho visto la gara di triathlon corsa a Roma, li la scia in bici era ammessa
 

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
una laurea mi basta, ora studio per l'esame Onav di Assaggiatore Esperto di vino, a fine novembre quello di Grappe e Acquaviti
Caspita, interessante quasi quasi riprendo gli studi pure io...naturalmente sto scherzando...in bocca al lupo per l'esame.
Domanda che può sembrare sciocca e banale: quando ad un evento siete portati ad assaggiare parecchi vino oppure grappe, mi pare inevitabile che ad un test alcometrico risultate superiori allo 0.5...come vi organizzate?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Caspita, interessante quasi quasi riprendo gli studi pure io...naturalmente sto scherzando...in bocca al lupo per l'esame.
Domanda che può sembrare sciocca e banale: quando ad un evento siete portati ad assaggiare parecchi vino oppure grappe, mi pare inevitabile che ad un test alcometrico risultate superiori allo 0.5...come vi organizzate?
Le quantità son talmente esigue che non credo superino certi livelli, poi tra un assaggio e l'altro si sgranocchia sempre qualcosa, e ciò aiuta a ridurre il tasso alcolemico nel corpo.
 
  • Mi piace
Reactions: orli

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
384
195
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Caspita, interessante quasi quasi riprendo gli studi pure io...naturalmente sto scherzando...in bocca al lupo per l'esame.
Domanda che può sembrare sciocca e banale: quando ad un evento siete portati ad assaggiare parecchi vino oppure grappe, mi pare inevitabile che ad un test alcometrico risultate superiori allo 0.5...come vi organizzate?
Se non erro, i professionisti assaggiano e poi utilizzano la sputacchiera, i non professionisti non sprecano neanche una goccia ....:}}}: .... il mio punto di vista? professionisti e professionali entrambi! :)
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.965
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
60 km x 900 m in bdc per evitare i tafani

@orli: bella domanda... tipicamente assaggiamo piccole quantità ( 2 cucchiai per il vino e 2 cucchianini per le grappe ) , in caso di concorsi dove s degusta molto tipicamente non si guida alla fine :prost: :beautifu::il-saggi:

@me_esimo_ok : non si sputa mai, altrimenti perdi i retrogusti ( equivale ad un coitus interruptus ) :ueh:

 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.443
2.625
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ieri giro intenso …… con sosta ancora più intensa al ristorante ! Black angus e scottona a manetta !!
 

Allegati

  • 4BEC1182-C410-4BF5-82C3-4172D972CCD7.jpeg
    4BEC1182-C410-4BF5-82C3-4172D972CCD7.jpeg
    950,5 KB · Visite: 11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo