Ho idea...a me lo aprirono tutto, andarono a prendere il nervo e lo ricucirono col pezzo restato...oltre la frattura...stetti fermo 5 mesi...e l' ho recuperato al 90%...E non hai idea di quando hanno fatto siringhe per anestesia e poi i punti
Ho idea...a me lo aprirono tutto, andarono a prendere il nervo e lo ricucirono col pezzo restato...oltre la frattura...stetti fermo 5 mesi...e l' ho recuperato al 90%...E non hai idea di quando hanno fatto siringhe per anestesia e poi i punti
Anche io feci anni fa intervento simile.... Fattura durante partita di calcetto.... Dito schiacciato da un tacchetto..... Questo al confronto è una passeggiataHo idea...a me lo aprirono tutto, andarono a prendere il nervo e lo ricucirono col pezzo restato...oltre la frattura...stetti fermo 5 mesi...e l' ho recuperato al 90%...
Ho fatto il falegname 25 anni ( ho ancora tutte le dita ) ma so che male che fa .E non hai idea di quando hanno fatto siringhe per anestesia e poi i punti
E poi dicono che la mtb è pericolosa...Anche io feci anni fa intervento simile.... Fattura durante partita di calcetto.... Dito schiacciato da un tacchetto..... Questo al confronto è una passeggiata
Mi spiace, massima solidarietà...e capisco il dolore, ancora me lo ricordo...e avevo 6 anni...il medio della mano destra rimase "dentro" la sedia a sdraio che avevamo in giardino...non ti dico mio padre per aprirla e far uscire il mio ditino...E non hai idea di quando hanno fatto siringhe per anestesia e poi i punti
Interessante,Ieri 1330m di nuoto, oggi 1330 m di nuoto. Due allenamenti apparentemente simili, imperniati però su due parti centrali con effetto differente. Vasche da 33,3 metri. 10 vasche di riscaldamento (8 a stile e 2 a dorso), poi 10 vasche con pull buoy a ritmo aerobico medio, poi la parte centrale fatta di 10 vasche con pausa di 1 minuto tra una vasca e l'altra, poi un defaticamento di 10 vasche a ritmo aerobico base con alcuni allunghi "a sentimento".
Nel primo allenamento (quello di ieri) ho fatto le vasche della parte centrale al massimo, con conseguenti picchi di frequenza cardiaca (massima 181 bpm) e un numero di bracciate per vasca di 16-18. Nel secondo allenamento, quello di oggi, ho fatto le vasche della parte centrale senza respirare, con una frequenza cardiaca nettamente più bassa e con un numero di bracciate inferiore (12-16 bracciate per vasca). Il primo allenamento è servito per la potenza esplosiva e la vo2 max/allenamento anaerobico. Il secondo allenamento è servito a sviluppare tolleranza alla CO2 e la migliore possibile efficienza di bracciata (ossia velocità per numero di bracciate), facendo al contempo defaticare i muscoli dall'allenamento del giorno prima.
Allego due immagini che mostrano le differenze.
Vedi l'allegato 625138 Vedi l'allegato 625139
Sì, c'è una variabilità enorme anche perché triathlon non vuol dire molto: uno sprint e un super lungo non sono solo distanze diverse, ogni atleta in base all'età, alla stagione che vuole fare e ad altre molte variabili ha bisogno di allenamenti diversi. Se poi ci metti che esistono cross triathlon (che si corrono su sterrato in bici con mtb e in corsa), duathlon, aquathlon, winter triathlon...Interessante,
Tempo fa', parlando con un allenatore, principalmente di runnurs, mi diceva di come non sia facile allenare i triatleti.
Mi raccontava dei continui confronti tra allenatori di nuoto e ciclismo per trovare le giuste proporzioni di allenamento a seconda dell'atleta ...tabelle per triatleti non sono facili da mettere giù
Mi fai venire in mente quella volta...circa 15 anni fa...da solo, in cima al Passo S.Simone Bg, a oltre 100km da casa, a 2000mt in ricerca entomologica, alzo un grosso masso, ma scivola addosso, e mi apre la falange e spunta l' unghia del dito medio...sangue come una fontana, arrivo al rifugio e cerco un disifettante, mi danno scottex e scendo a Bg in ospedale...non ho mai provato un dolore del genere...6 punti senza anestesia...antidolorifico e via a casa.Mi spiace, massima solidarietà...e capisco il dolore, ancora me lo ricordo...e avevo 6 anni...il medio della mano destra rimase "dentro" la sedia a sdraio che avevamo in giardino...non ti dico mio padre per aprirla e far uscire il mio ditino...
mi riattaccarono tutto il polpastrello senza anestesia e con ago e filo...ricordo ancora le mie urla...ma il dito è li...con la cicatrice ma perfetto...rimettiti...
Spero non cambiando anche tu i copertoni alla biciVedi l'allegato 625016
Il primo dito non si scorda mai dal secondo in poi ti abitui
Questa non l'avevo vista!!Ieri, tour brulè, cicloturistica in favore dei clown di corsia nel mio paese, i nasi rossi non sono per il freddo ma a testimoniare l' evento. Il giro doveva essere di 34km. per 750 mt. noi lo abbiamo accorciato per la leggera stanchezza del ragazzino(12anni) e per via della mia gomma posteriore(finita) che non ne voleva sapere di stare sul terreno fangoso. Abbiamo fatto comunque 25 km. per 530 mt. Vedi l'allegato 624962 Vedi l'allegato 624963 Vedi l'allegato 624964 Vedi l'allegato 624965 Vedi l'allegato 624966
urca ,, mitico
bravo, io oggi non ho fatto nulla.Oggi poca voglia si uscire...risultato un'ora di rulli...