scusa la curiosità io è poco che vado in bici (solo in bici) quindi sto cercando di capire la media di km dislivello che si fa nella maggioranza per ogni uscita37 uscite.... un po' sotto la mia media ma tra COVID e cattivo tempo infinito va bene così
E' molto soggettivo e ovviamente dipende dal grado di allenamento......io faccio solo uscite max di mezza giornata, quindi mediamente 4h-6h. Con queste tempistiche a disposizione nel weekend, normalmente giro per boschi quindi mediamente 50-70km per 1100-1500mt d+scusa la curiosità io è poco che vado in bici (solo in bici) quindi sto cercando di capire la media di km dislivello che si fa nella maggioranza per ogni uscita
Io sono più vecchio e più scarso di @franico, e odio le salite, guardando la media dei giri dell'anno passatoscusa la curiosità io è poco che vado in bici (solo in bici) quindi sto cercando di capire la media di km dislivello che si fa nella maggioranza per ogni uscita
Io sono a 51 uscite...
1400 km e +26000
più un pò di Spin che ovviamente non fa km
non un granchè...ultimamente ancora peggio....considerano che sono dati mtb+bdc
diciamo che il dslv + non è un granchè perchè in bdc non mi piacciono le salite
in mtb invece faccio spesso anche uscite corte , tipo 18/20 km con +600, o anche 25/28 km con +1000
Attività 2023 | 38 |
Distanza | 2.259,0 km |
Dislivello positivo | 45.645 m |
Tempo | 160h 12m |
Da giovane agonista hai dato il meglio e ti sei impegnato(al di là del risultato che può soddisfare o meno ) mi sembra giustoIo ho diari di più di vent'anni con allenamenti, gare, andature, battiti, cadenze, dislivelli, km, piazzamenti, com , sensazioni, cazxi, mazzi e stramazzi..
..ora mi limito alle ore e alle sensazioni
Magari giovane agonista....ho iniziato quando i veri agonisti si titirano....mi son tolto le piccole soddisfazioni che il mio modesto "motore " mi ha permesso....ora la vedo proprio come te....pedalo cercando di divertirmi il più possibile....Da giovane agonista hai dato il meglio e ti sei impegnato(al di là del risultato che può soddisfare o meno ) mi sembra giusto
io tiro le somme di quel che faccio e traggo le conclusioni ,non mi alleno pedalo cercando di non stancarmi troppo
Il 16 maggio sono passati dalle mie parti li ho visti sulla salita di Monte Perpoli salita di 3 km gran premio della montagna di 4°categoria,venivano giu dal passo delle radici hanno preso tutta l acqua che potevano prendere, comunque è sempre un emozione vedere i corridori ,oggi invece hanno accorciato la tappa mah..............io ieri ho fatto un giro praticamente uguale, pure io monto i Rekon da 2.4 ma quelli normali di fabbrica leggerini... me li hanno montati tubless senza salsicce ma con lattice e da che l'ho ritirata li ho gonfiati solo una volta...non erano sgonfie solo volevo verificare la pressione.....
sono rimasto cosi' soddisfatto che ho fatto lo stesso lavoro anche sull'elettrica e nonostante lo abbia fatto io non perdono neppure quelli
oggi purtroppo piove per cui mi tocchera pedalare in taverna guardando la tappa del giro....speriamo sia divertente...l'arrizo e' a Cranz mentre domani fanno il Sempione e passano pure di qua'...l'idea era di lasciare la macchina a Gondo e salire in bici al Sempione per scendere un pezzo versi Briga e vederli salire ma mi sa' che pure domani e' acqua per cui li guardero' dal balcone e poi dalla taverna haa haaa haaa
Ti riferisci alle mie medie? E quindi mi stai dando dell'anziano?
Attività 2023 38 Distanza 2.259,0 km Dislivello positivo 45.645 m Tempo 160h 12m
Una vita da mediano , con le medie di un anziano
Non siamo anziani,siamo dei ventenni con 30 anni di esperienza. Ormai nello sport sono anziano,
Io sono a 51 uscite...
1400 km e +26000
più un pò di Spin che ovviamente non fa km
non un granchè...ultimamente ancora peggio....considerano che sono dati mtb+bdc
diciamo che il dslv + non è un granchè perchè in bdc non mi piacciono le salite
in mtb invece faccio spesso anche uscite corte , tipo 18/20 km con +600, o anche 25/28 km con +1000
Più vai avanti con gli anni più hai tempo per gli obby.....almeno penso funzioni così......Tutto questo tempo avete a disposizione?
Beati voi...
È tanta roba? A me non pare proprio...esco due volta settimana, massimo tre. Di cui mediamente sono: una uscita per andare al Lavoro con ritorno a volte allungato durante settimana, una il sabato che dovrebbe essere la più lunga, una la domenica mattina con rientro prima delle 10...Tutto questo tempo avete a disposizione?
Beati voi...
Io nel 2023 ho fatto 16 uscite in bici e con il tempo a disposizione e il meteo mi pare pure di essere stato fortunatoÈ tanta roba? A me non pare proprio...esco due volta settimana, massimo tre. Di cui mediamente sono: una uscita per andare al Lavoro con ritorno a volte allungato durante settimana, una il sabato che dovrebbe essere la più lunga, una la domenica mattina con rientro prima delle 10...
Su Strava vedo pieno di gente che a questo punto è già a 6/7000 km...
A me par di essere nella media, forse sotto, dell'amatore medio (per l'appunto)