Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.641
1.710
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Non vado sul Guadagnolo da quando mi fecero cadere e finire in ospedale... :roll:
Se posso, chi ti fece cadere? Auto, moto? Periodo estivo ci sono parecchie famiglie che vanno a fare scampagnata. Quando ci allontaniamo in po' più del solito e soprattutto quando facciamo strada, col mio gruppo preferiamo partire molto presto (5.45) in modo che quando gli altri salgono noi siamo già di ritorno.
Alle 11.45 ero già a casa.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.513
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se posso, chi ti fece cadere? Auto, moto? Periodo estivo ci sono parecchie famiglie che vanno a fare scampagnata. Quando ci allontaniamo in po' più del solito e soprattutto quando facciamo strada, col mio gruppo preferiamo partire molto presto (5.45) in modo che quando gli altri salgono noi siamo già di ritorno.
Alle 11.45 ero già a casa.
Un compagno caxxeggiando a 500mt dalla macchina, perse l' equilibrio e mi falció di lato.
Accadde così all' improvviso che non ebbi modo e tempo di fare nulla.
Caddi di testa sull' asfalto, perdendo conoscenza e spaccando il casco.
Siccome ci misi alcuni minuti a riprendermi, il caro @mariuccio mi portò al San Camillo...fortunatamente nulla di grave...mi è rimasto solo un callo osseo sull'articolazione del pollice che avevo slogato... :prost:

PS...non uscirei mai così presto, neanche quando facciamo la traversata del Gran Sasso... :spetteguless:

Ultima modifica:

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.641
1.710
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
In compagno caxxeggiando a 500mt dalla macchina, perse l' equilibrio e mi falció di lato.
Accadde così all' improvviso che non ebbi modo e tempo di fare nulla.
Caddi di testa sull' asfalto, perdendo conoscenza e spaccando il casco.
Siccome ci misi alcuni minuti a riprendermi, il caro @mariuccio mi portò al San Camillo...fortunatamente nulla di grave...mi è rimasto solo un callo osseo sull'articolazione del pollice che avevo slogato... :prost:

PS...non uscirei mai così presto, neanche quando facciamo la traversata del Gran Sasso... :spetteguless:
Successe anche a me un episodio del genere, sulla discesa asfaltata verso Nemi, un ciclista scivolò in curva proprio avanti a me e per fortuna riuscì ad evitarlo e mi tenni al guardrail. Brutta storia.

P.s.: per l'orario purtroppo ho compagni di gruppo che se non tornano in orario per pranzo le mogli non gli aprono la porta. Comunque anche in inverno a volte esco presto per giro pre-lavoro quindi ora che non fa più freddo va bene ogni tanto.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.513
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Successe anche a me un episodio del genere, sulla discesa asfaltata verso Nemi, un ciclista scivolò in curva proprio avanti a me e per fortuna riuscì ad evitarlo e mi tenni al guardrail. Brutta storia.

P.s.: per l'orario purtroppo ho compagni di gruppo che se non tornano in orario per pranzo le mogli non gli aprono la porta. Comunque anche in inverno a volte esco presto per giro pre-lavoro quindi ora che non fa più freddo va bene ogni tanto.
Non ho orari...esco solo il sabato e preventivo tutto il giorno... :prost:

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.177
2.640
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Domenica fatta G.F .Citta di Pontremoli 48km 2080 D+ 3:23.... Tempo persi 9 minuti per foratura anteriore ,percorso molto inpegnativo con salite lunghe e discese molto scassate con sassi molto smossi ,da considerare che al 38Km avevo già 1800metri di D+, la nuova MTB Megamo alla grande con il manubrio più largo mi trovo bene IMG-20230502-WA0000.jpg IMG-20230502-WA0001.jpg

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
76 KM 2080 D+ salite scassate ripide faticose noiose nessuno su tutta la montagna a parte un cane vicino ad un cascinale che ha trovato la voglia di azzannarmi la scarpa ringhiando ma non faceva sul serio, voleva togliersi da un momento di noia ,niente di meglio di un ciclista che ti passa davanti all'uscio
Discese divertenti terreno bagnato dalle piogge ma non fangoso ,se non fossi uno che si caga in discesa avrei potuto mollare i freni e divertirmi le condizioni erano perfette

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.177
2.640
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
Ieri 38 km tempo 2:14....D+826 fatto sentiero in discesa del FIASCO.

Stanco e deluso e per alcune forature specialmente in gara anzi sempre in gara ,ho deciso di passare a copertoni più robusti è ovvio che il peso della MTB aumenterà ma poco importa l importate è affrontare le discesa con tranquillità, cosi ho preso i MAXXIS REKON RACE bicolore ,speriamo che non mi tradiscono come i FAST TRACK s-WORKS.

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ieri 38 km tempo 2:14....D+826 fatto sentiero in discesa del FIASCO.

Stanco e deluso e per alcune forature specialmente in gara anzi sempre in gara ,ho deciso di passare a copertoni più robusti è ovvio che il peso della MTB aumenterà ma poco importa l importate è affrontare le discesa con tranquillità, cosi ho preso i MAXXIS REKON RACE bicolore ,speriamo che non mi tradiscono come i FAST TRACK s-WORKS.
Tu usi il barzotto?

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.177
2.640
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
Gli S-swork hanno le spalle troppe delicate ,il mio si vende mi proponeva i PIRELLI SCORPION ultra light ma anche li le spalle del copertone sono troppo deboli, oppure la versione normale ma ho preferito i Maxxis anche perché costano meno

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Cioè il salsicciotto interno? no non lo uso ho sempre cercato di limitare il peso ma non ne vale la pena
Salva la vita in discesa sui sassi che pizzicano impedisce veramente di tagliare il copertone adesso sono leggerissimi metti quasi nulla di liquido e gonfi 1,3 dura tantissimo ,io non faccio gare ma faccio molti km e dislivello (con calma nè) :smile: su terreni sassosi e trail da enduro
in montagna ,mi sono scordato le forature e quando hai i cerchi in carbonio ti salva la vita (del cerchio)

• Mi piace
Reactions: bikerluca

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.016
5.774
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
1h scarsa di Spin anche ieri...ora il peggio, tra tosse catarri e moccichi vari, pare passato...nel finesettimana forse anche domani si torna in sella. Speriamo non aver compromesso troppo di quel (poco) fatto finora.

intanto ho approfittato per sistemare la bici...tra copertoni, cuscinetti vari, gabbia del cambio è stato un bagno di sangue :cry:

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
406
802
0
47
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
47,5 km e 712 mt. dsl.
Dalla base a San Feliciano, prima uscita verso il lago Trasimeno.
Andata molto rilassante, pure troppo forse; ritorno più impegnativo passando su un fianco di monte Castiglionaccio.
Un tratto in salita a spinta perché la pendenza, il fondo, le gambe e la bici non consentivano di proseguire in sella.
Discesa complicata perché ripida e con fondo molto sconnesso fatta tutta in sella e di questo sono molto orgoglioso, per lo stesso motivo di prima, la bici, le gambe, il fondo...

Allegati

• 20230504_150714.jpg
    20230504_150714.jpg
    1 MB · Visite: 14
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo