Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
oggi giro turistico venatorio (con morosa al seguito)
50 km 1000d+
a metà giro sono arrivato al Maggiora park abbiamo visto le prove della gara di campionato rally cross ,profumo di birra e salamelle
Tedeschi Svizzeri e Italiani in festa ,bella giornata ,domani finale di gara a chi interessa passare una giornata di festa
 

DuccioApriTutto

Biker serius
8/4/21
110
485
0
33
Bg / Londra
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail
Oggi ancora trasferta sul lago d’Iseo. Parcheggiato a Zone e salita alla Corna Trentapassi, ultimo tratto ovviamente a spinta/spalla. Panorama pazzesco. Tantissima gente stile Sentierù de Berghem. Io l’unico con la bici .
Discesa poi al passo di Croce di Zone, breve tratto a spinta x prendere il croccantissimo sentiero Pincugol, veramente bello. Poi risalita alla croce di Zone e da li lungo piacevole sterrata alla Malga Alguina. Da lí sentiero in picchiata su Pisogne (sinceramente non lo rifarei, troppo ripido su terreno molto smosso). Da li mi son passati a prendere in macchina.
Totale 20km e 1150m dislivello.

montisola in primo piano


vista verso nord e parte finale Val Camonica
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.358
3.708
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
53 km per 1650 mt di dislivello in mtb fra monti e valli! Partito alle 11 previa colazione mattiniera a base di brioche e cappuccino, portato giusto una barretta e qualche gel per precauzione (tanto non ho fame...sono sazio ancora da ieri...), dopo un'ora e mezza di giro il profumo di griglia era così inebriante da farmi brontolare lo stomaco (e non sono un amante della carne!) Barretta divorata pensando ad altro di più...sostanzioso!




 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Il mio primo epic trail!!!




Che fosse un giorno epico l'ho capito durante il trasferimento in auto, incrociando un gregge di pecore e muli in piena transumanza, vigilato da cani pastore (senza guinzaglio, incredibile!!!!) e da due graziose allevatrici.



Inforco la bici a Casazza, parcheggiando in paese, e subito il percorso fa capire di che pasta è fatto.


Lascio velocemente l'asfalto per inoltrarmi in salita in un sigle track S1 boschivo.
Ad un certo punto da un capanno esce di gran carriera un bel cagnone intento a fare il suo lavoro. Dopo qualche secondo di cagnara si tranquillizza e diventiamo amici, tanto da non andarsene più. Prendo allora il cell per una fotina del nuovo amico ma a quel punto gira i tacchi e se ne va.




Dopo una bella e facile discesa su sterrato, dopo un primo scollinamento a 700m, comincio la lunga salita per il Monte Grione.
I primi due chilometri, su asfalto, sono un vero inferno a causa della pendenza al 20%.


Riconquistato l'offroad la salita continua ma con un pendenza media più accettabile. Vado scorrevole, ammirando bei panorami, fino al primo sul Lago d'Endine.




(la Specialissima con ancora la forcella ammortizzata, ma tenuta bloccata, in attesa della rigida Fm Bike)

Ripartendo il trail si fa ancora più suggestivo, attraversando enormi prati, ma a tratti anche più impegnativo con passaggi S2. Il portage alla bisogna torna comodo.



Avvicinandomi alla vetta del Monte Grione, ormai stabilmente sopra i 1000 metri di altezza, il fondo diventa pietroso ma ancora percorribile. Mi dico soddisfatto del combo Barzo 2.6"F, a 1 bar, e Mezcal 2.35"R a 1.5 bar.

Ad un certo punto, oltre il Lago d'Endine, fa capolino quello d'Iseo.




Finalmente la sudatissima vetta!




La discesa pare cominciare bene, con tratti erbosi alternati a pietraie gestibili ma... ad un certo punto mi infilo in un bosco... UN INFERNO fatto di foglie, terreno mosso, pietroni, radici su un un sentierino stretto stretto e molto esposto. Faccio abbondante uso di portage.






Fuori dal bosco mi trovo su un altopiano dalla vista mozzafiato e da lì prendo la discesa verso valle: Mai fatta una discesa cosi a picco (700 D- in meno di 4 km) con fondo che si alternava tra cemento e sterrato.



Giunto a valle, ormai a pezzi, per tornare all'auto preferisco il liscio asfalto di Via Nazionale al previsto sentiero S0.

PS invidiosissimo delle belle animazioni dei giri di @ste97 me la sono fatta pure io.

Vedi l'allegato 64343be5b941c100145b92da.mp4
 
Ultima modifica:

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
...ma da che parti eri?
 

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.018
5.777
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Dov'è sto pozzone? Piazze?

io continuo a pedalare poco...
Venerdi un 30ina per 700 di ritorno dal lavoro (+una decina di argini a andare)
Domenica una 20ina per 600 in prima mattinata per essere a casa prestissimo.

A oggi pagherei per avere a disposizione 3/4 ore per farmi un giro decente...spero sempre nel WE che ha da venire, e tutte le volte è sempre peggio
 
Reactions: VINS61 and marcstr

DuccioApriTutto

Biker serius
8/4/21
110
485
0
33
Bg / Londra
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail
Spettacolo, che zone sono?
 

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
328
921
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Nel sentiero chiamato Fangaie, si sale fino al Sugame da lì verso Rugliana ma al posto di scendere verso La Panca si prende quello che va verso Casa al Monte/Mugnana... secondo me meglio farlo all'opposto, è stato più un patire che altro, vari sali e scendi, strappetti, ma con il fango ho fatto il doppio della fatica. Bello invece il sentiero che gira intorno al Colegale, e ritorna verso Rugliana, salita tecnica e faticosa, molta roccia e poi una bella discesa su smosso con qualche gradone, ma fattibilissima.

Eh si, il tempo a disposizione è poco, per metà tempo del giro ero su asfalto, ok che le strade sono poco trafficate ma non mi dispiacerebbe muovermi in macchina per ridurre il tempo e km spesi su asfalto e dedicarmi di più sui sentieri.
 
Reactions: picca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo