Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.997
1.826
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Che cosa è?
Una particolare roccia o il tuo sangue stampato sopra dopo una caduta? :!:
Una particolare roccia che veniva estratta dai MEDICI fiorentini(non i dottori :-)) per abbellire le fontane mosaici ecc. è una roccia che è a strato orizzontale cioè si può trovare una strato di 30 centimetri per tanti metri quadrati addirittura si parla di KM ,dove affiora si può prelevare ma sono pochi gli altri metri sono coperti da altra roccia e terra, ciottolami e foresta .
 

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
297
265
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Mi unisco anch'io.
Sabato giro fatto passando per il castello di Loretello (Marche) e Palazzo di Arcevia (paesello arrampicato sul fianco di una collina che ricorda in piccolo Minas Tirith del Signore degli anelli :mrgreen:). Circa 75km per circa 1700m di dislivello.
Domenica 53km per 1300m nei dintorni del mio paese.
Piuttosto freddino entrambi i giorni.

IMG_20230211_104351753.jpg
IMG_20230211_105025021_HDR.jpg
 

DuccioApriTutto

Biker serius
8/4/21
101
426
0
33
Bg / Londra
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail
Mi unisco anch'io.
Sabato giro fatto passando per il castello di Loretello (Marche) e Palazzo di Arcevia (paesello arrampicato sul fianco di una collina che ricorda in piccolo Minas Tirith del Signore degli anelli :mrgreen:). Circa 75km per circa 1700m di dislivello.
Domenica 53km per 1300m nei dintorni del mio paese.
Piuttosto freddino entrambi i giorni.
Che bei posti. Per me le Marche sono la regione piú bella d'Italia, hanno un po' di tutto. (sono un po' di parte perché mio nonno é di Senigallia :-) )
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea7576

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
297
265
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Che bei posti. Per me le Marche sono la regione piú bella d'Italia, hanno un po' di tutto. (sono un po' di parte perché mio nonno é di Senigallia :-) )
Sono troppo di parte per cui non posso sbilanciarmi. :mrgreen:
Penso comunque che tutte le regioni abbiano le loro particolarità e posti magnifici.
Diciamo che nelle Marche si trova un po' di tutto a "portata di mano". Sicuramente non ci sappiamo pubblicizzare al meglio.
Mare e montagna nel giro di 30/35 km, con tante colline e vallate nel mezzo. Io sto circa a metà strada (più vicino al mare forse) zona alluvione recente, anche se preferisco totalmente la montagna e la natura. Purtroppo per arrivare ai monti devo fare circa 20 km, per cui le mie escursioni preferite le posso fare solo in estate spostandomi in auto con bici al seguito, escluso qualche grande spostamento "spezza gambe" nelle giornate migliori che mi permettono di arrivare in qualche meta che adoro. Ma ci sono in effetti diversi scorci per me stupendi, tra antichi eremi, borghi e vette non altissime che però consentono di vedere il mare a più di 30km nelle giornate migliori.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.281
4.404
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Un'altra oretta e mezzo ieri mattina...uscita alle 7.45, con -4°, si stava veramente troppo bene. Terreno "croccante" sotto le ruote, è venuta fuori un'uscita inaspettatamente appagante...23 km +676

verranno periodi di uscite più lunghe...perora mi faccio bastare sta roba qua
Meno 4 e si stava troppo bene!!! :nunsacci:
 

DuccioApriTutto

Biker serius
8/4/21
101
426
0
33
Bg / Londra
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail
Sono troppo di parte per cui non posso sbilanciarmi. :mrgreen:
Penso comunque che tutte le regioni abbiano le loro particolarità e posti magnifici.
Diciamo che nelle Marche si trova un po' di tutto a "portata di mano". Sicuramente non ci sappiamo pubblicizzare al meglio.
Mare e montagna nel giro di 30/35 km, con tante colline e vallate nel mezzo. Io sto circa a metà strada (più vicino al mare forse) zona alluvione recente, anche se preferisco totalmente la montagna e la natura. Purtroppo per arrivare ai monti devo fare circa 20 km, per cui le mie escursioni preferite le posso fare solo in estate spostandomi in auto con bici al seguito, escluso qualche grande spostamento "spezza gambe" nelle giornate migliori che mi permettono di arrivare in qualche meta che adoro. Ma ci sono in effetti diversi scorci per me stupendi, tra antichi eremi, borghi e vette non altissime che però consentono di vedere il mare a più di 30km nelle giornate migliori.
Si ho presente, abbiamo amici a Serra de Conti e poi ancora qualche parente a Senigallia, bellissime colline. Immagino perfette per XC!
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea7576

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.695
5.044
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Meno 4 e si stava troppo bene!!! :nunsacci:
E' uno strano masochismo...ma non solo.
ma ti posso dire che dalle mi parti molto, troppo spesso, la nebbia la fa da padrona...
magari è qualche grado in più, ma è veramente insopportabile, anche se poi basta salire poco per abbandonarla.

Giornate come ieri a me piacciono. Freddo, pungente, ma asciutto. Aggiungo che il terreno è spettacolare, neanche sporchi la bici...al massimo bisogna stare attento a qualche canale ghiacciato che si forma nel fango.
 

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
297
265
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Si ho presente, abbiamo amici a Serra de Conti e poi ancora qualche parente a Senigallia, bellissime colline. Immagino perfette per XC!
Si, anche se alla lunga purtroppo ripetitive. Diversi passaggi per campi (stradine sterrate per mezzi agricoli o vecchie strade dei secoli scorsi) sfruttando anche vigneti (in zona ce ne sono tanti) adattabili come percorsi. Pochi tratti segnalati e quindi è necessaria la conoscenza del luogo. Difatti a me basta una "frontina", un po' in difficoltà quando si arriva in montagna.
 
  • Mi piace
Reactions: DuccioApriTutto

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Io ho detto arrivederci ad olbia con un bel giro in mezzo alla macchia seguendo le tracce delle moto. Incredibile dove si infilano questi qua ….comunque bellissimo, 25 x 400 d+ quasi interamente su single allagati larghi quanto il manubrio. In alcuni tratti di ha la sensazione labirinto…. La Gallura è il paradiso della mtb…
porcocane che bei posti, certo che roccia e pietre non mancano...visto che ho una zia ad olbia sia mai che decida di fare una "scappata"
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.056
1.167
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
porcocane che bei posti, certo che roccia e pietre non mancano...visto che ho una zia ad olbia sia mai che decida di fare una "scappata"
Beh pure sul Carso non scherzate in quanto a roccie. A olbia puoi decidere se andare per monti a fare dislivello oppure andare verso il mare lungo i single in mezzo alla
Macchia.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020 and ste97

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.965
3.591
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
giro veloce in pausa pranzo.. spettacolo!!!! :-|
Fatto 24km x 590d+ in 1,20ore.. buon ritmo e mi sono proprio divertito.. solito mix con un pò di asfalto, qualche tratto forestale sopra i paesi e qualche bel trail! Un pò di fangazza qua e là ma nel complesso direi ottimo.. quasi tutto asciutto anche a 1200/1300mt!
peccato che avevo "il tempo contato" altrimenti avrei allungato di parecchio..

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo