Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ger80

Biker novus
24/7/22
36
36
0
44
Sud Milano
Visita sito
Bike
Whistle Patwin 2164
Stamattina partenza da La Valletta Brianza, salita su asfalto fino al Monte San Genesio (tranne ultimo tratto nel bosco) e poi giù per single track da paura...veramente un gran bel giro molto molto tecnico al limite della mia portata ed esperienza...di conseguenza molto contento del risultato...sui gradoni ancora fatico a buttarmici per trovare un ritmo costante come potrete vedere dal video, ma non mi lamento...
Una ventina di km totali.

Link al giro e traccia:
https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/colle-brianza-monte-san-genesio-montevecchia-118420054
Link al video:
 

Allegati

  • 0d5727ff-f693-479c-8812-dbe27a75a2ca.jpg
    0d5727ff-f693-479c-8812-dbe27a75a2ca.jpg
    550,1 KB · Visite: 5
  • 9b55bf2c-4f9c-4c16-9f84-e0b44715fc22.jpg
    9b55bf2c-4f9c-4c16-9f84-e0b44715fc22.jpg
    490,5 KB · Visite: 5
  • 60348cdd-033d-4627-b0d6-47e3cd50661f.jpg
    60348cdd-033d-4627-b0d6-47e3cd50661f.jpg
    421,9 KB · Visite: 5

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Contento di essermi sfangato un we di lavoro ho voluto festeggiare con un giro al Monte San Genesio (come @Ger80 qui sopra).
Partito con nel Garmin un percorso che su Komoot pareva fattibile per raggiungere la vetta, mi sono poi trovato su sassaie boschive dalle pendenze spezzagambe. Ho tentato tre volte da tre versanti diversi (ma non quello usato da Ger80, passato da Giovenzana) perdendo molto tempo a consultare la mappa. Sono persino tornato a valle pensando di fare la furbata ma poi mi è toccato risalire e alla fine s'è fatto tardi è ho dovuto tornare al punto di partenza.

Il giro si è chiuso con appena 55Km e 1030m di dislivello.

Link al percorso: <iframe src='https://connect.garmin.com/modern/activity/embed/9927262306' title='Imbersago Ciclismo' width='465' height='500' frameborder='0'></iframe>

Solo una fotina perché a causa di quanto sopra mi è girato velocemente il culo e non ho voluto farne altre.

IMG_4006.JPG
 
Ultima modifica:

Ger80

Biker novus
24/7/22
36
36
0
44
Sud Milano
Visita sito
Bike
Whistle Patwin 2164
Ti capisco oTToo, anch'io mi incazzo come una iena quando inizio a cannare tracce perdendo un sacco di tempo ed energie soprattutto!!
Devo dire che la traccia che ho seguito e che ho trovato sempre su wikiloc era veramente ben fatta...la salita su asfalto l'ho fatta praticamente tutto d'un fiato seppur molto impegnativa nel tratto finale...una volta entrato nel bosco invece ho resistito un pò poi le pendenze iniziavano veramente a farsi sentire.
Per la prima volta in 5 mesi di scampagnate ho trovato un pò di compagnia sul percorso...di solito son sempre da solo come un verme :)
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ti capisco oTToo, anch'io mi incazzo come una iena quando inizio a cannare tracce perdendo un sacco di tempo ed energie soprattutto!!
Devo dire che la traccia che ho seguito e che ho trovato sempre su wikiloc era veramente ben fatta...la salita su asfalto l'ho fatta praticamente tutto d'un fiato seppur molto impegnativa nel tratto finale...una volta entrato nel bosco invece ho resistito un pò poi le pendenze iniziavano veramente a farsi sentire.
Adesso modifico il percorso passando da Giovenzana, ci torno prima o poi (le vette ci sono per essere raggiunte... almeno quelle alla mia portata). Anche se oggi ho patito a tratti un freddo barbino, alternato alle sudate in salita, sebbene avessi su il giacchino invernale.
Per la prima volta in 5 mesi di scampagnate ho trovato un pò di compagnia sul percorso...di solito son sempre da solo come un verme :)
Su asfalto bitumari come se non ci fosse un domani (mi fanno invidia per come salgono con quei tubolarini gonfiati a 7-8 bar) e in misura minore qualche MTB.
Nei boschi solo uno su MTB, proprio dove ho fatto la foto: io salivo smoccolando, lui scendeva.
 
  • Mi piace
Reactions: Ger80

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
363
660
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
26,74km 508 di dislivello ma i numeri da soli dicono poco.
partito per la terza esplorazione dei dintorni ho scelto una collinetta qui vicino; komoot mi aveva già avvertito che probabilmente sarei dovuto scendere per proseguire a spinta.
Ci provo a motivarmi, a fare un passo in più, sforzandomi di fare mio il motto che dice che l'allenamento per le salite si fa facendo le salite, ma quando il Bryton segna 182 battiti, e li sento anche senza guardarlo, capisco che è ora di scendere.
E dico sempre tra me e me che non è da vergognarsi e che l'importante è che una volta arrivato su ne sia valsa la pena.
Ecco, non ne è valsa la pena...
E non me la sono goduta neanche a scendere perché c'era troppa ghiaia e troppi sassi smossi: dopo due jolly spesi con la ruota posteriore bloccata ed essermi immaginato a terra ho preferito la prudenza e spingere anche in discesa.
Per fortuna era rimaso tempo per la seconda parte in cui sono tornato su pendenze e terreni a me più congeniali.
E vabbè, andare in bici è anche questo...
 

Allegati

  • 20221109_112356.jpg
    20221109_112356.jpg
    1,4 MB · Visite: 13

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Complimenti, è anche la mia zona di uscita ma mai fatta in notturna
Io varie volte di notte o sera tarda ma da un po' di tempo troppi cinghiali. Più di una volta ho rischiato di investirli sui sentieri soprattutto zona antenne Monte Cavo. Credevo fossero più attenti ai rumori invece pare non sentano arrivare la bici ....o forse sono io troppo veloce in discesa :mrgreen: :-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo