Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.910
3.491
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
sabato 30km x 730d+ con un amico (entrambi non avevamo molto tempo)
domenica 29.3km x 530d+ con mio figlio (ad agosto 8 anni). Mattinata e giro bellissimo! Super-fiero di lui! Giretto non banale.. con qualche trail ecc..
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ieri ero lontano da casa per far fare un lavoro al camper, mi ero portato via la bici "da camper", sapevo che il lavoro avrebbe richiesto tempo, così avevo un mezzo per andare a pranzo o a prendere un caffè...non pensavo ad un giro "vero"! si si, lo so, son stato un pirla con a casa una bdc, una mtb e una gravel, potevo scegliere meglio!! :pirletto:
Mi son fatto prendere un po la mano, oltre 90km x 1600 in birkenstock e singlespeed!
Guarda la mia attività su Strava: https://strava.app.link/sZwe5g3Ejqb

Visita al museo Ferrari compresa! 20220524_092222.jpg 20220524_120646.jpg 20220524_123831.jpg 20220524_123408.jpg 20220524_123702.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.228
4.265
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Dopo 6 mesi di gravel oggi di nuovo in mtb, i primi km. sono stati un trauma :nunsacci: non riuscivo a trovare la pedalata e i rapporti giusti, poi la cosa è migliorata anche se il 50 non voleva entrare :soffriba:tot. di 48km. per 1125. DSCF2757.JPG DSCF2758.JPG DSCF2758.JPG DSCF2758.JPG DSCF2762.JPG DSCF2764.JPG DSCF2765.JPG DSCF2772.JPG DSCF2774.JPG
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Ho visto un video su youtube dove un tale ha fatto 100 km in mtb in poco più di 3 ore, poi ho letto qualcosa di simile inerente a chi va in bdc e che in rapporto uno con una mtb ci mette 15 min in più e qualcosa di simile per il giro d'italia.
Da me il territorio non é per nulla pianeggiante, o meglio, se scendi a mare o vuoi poi risalire o trovarti zone per mtb (nel mio specifico caso devo almeno sciropparmi almeno un 25 km se non più) devi farne di strada. detto questo certamente non é pianura nemmeno altrove. io di recente ho fatto 100 km in 8 ore diciamo, forse poco più, in passato il max é stato oltre, circa 115, con medesimi tempi ma con meno sacrificio avendo almeno 10 anni meno e forse più allenato. ora io sono un tipo che sta bene, per nulla allenato se non per uscite sporadiche, sono abituato a stressarmi fisicamente per via del lavoro ma come diavolo si fanno a fare 100 km in 3 ore ? posso mantenere una media di 27/30 km/h per 15/20 min e ammesso per molto tempo più, come diavolo si puó continuare con le salite ? questi non incontrano mai salite ? ora io dopo 2 giorni ne ho fatto 75 in quasi 6 ore e c'é da dire che da me al ritorno é una rottura in quanto a salite, poiché scendo a mare e poi risalgo e viceversa. quando ne ho fatti 100 salendo a castiglione di sicilia (non so a che livello sul mare sia) dopo gli 80 ho cominciato a sentirli, tant'é che dopo aver mangiato del tritato (mi ero rifornito di 3 kg di carne per barbecue presso un posto con buona carne) ho dovuto per forza divorare una mega brioscia con gelato e vuoi il non allenamento, vuoi gli oltre 40 anni.. ma come diavolo si fa a tenere una media di 30 km/h e con le salite ? come si possono fare 100 km in 3 o un pó più di ore ? posso capire la prestanza e l'allenamento ma se vai a 30 km/h poi in salita come fai a mantenerla e se non la mantieni come coincide tot di km con tempo ?
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ho visto un video su youtube dove un tale ha fatto 100 km in mtb in poco più di 3 ore, poi ho letto qualcosa di simile inerente a chi va in bdc e che in rapporto uno con una mtb ci mette 15 min in più e qualcosa di simile per il giro d'italia.
Da me il territorio non é per nulla pianeggiante, o meglio, se scendi a mare o vuoi poi risalire o trovarti zone per mtb (nel mio specifico caso devo almeno sciropparmi almeno un 25 km se non più) devi farne di strada. detto questo certamente non é pianura nemmeno altrove. io di recente ho fatto 100 km in 8 ore diciamo, forse poco più, in passato il max é stato oltre, circa 115, con medesimi tempi ma con meno sacrificio avendo almeno 10 anni meno e forse più allenato. ora io sono un tipo che sta bene, per nulla allenato se non per uscite sporadiche, sono abituato a stressarmi fisicamente per via del lavoro ma come diavolo si fanno a fare 100 km in 3 ore ? posso mantenere una media di 27/30 km/h per 15/20 min e ammesso per molto tempo più, come diavolo si puó continuare con le salite ? questi non incontrano mai salite ? ora io dopo 2 giorni ne ho fatto 75 in quasi 6 ore e c'é da dire che da me al ritorno é una rottura in quanto a salite, poiché scendo a mare e poi risalgo e viceversa. quando ne ho fatti 100 salendo a castiglione di sicilia (non so a che livello sul mare sia) dopo gli 80 ho cominciato a sentirli, tant'é che dopo aver mangiato del tritato (mi ero rifornito di 3 kg di carne per barbecue presso un posto con buona carne) ho dovuto per forza divorare una mega brioscia con gelato e vuoi il non allenamento, vuoi gli oltre 40 anni.. ma come diavolo si fa a tenere una media di 30 km/h e con le salite ? come si possono fare 100 km in 3 o un pó più di ore ? posso capire la prestanza e l'allenamento ma se vai a 30 km/h poi in salita come fai a mantenerla e se non la mantieni come coincide tot di km con tempo ?
Io sono sfortunato perché di MTBikers che tengano i 30Km/h di media per 100 chilometri non ne ho mai visti ma anche quelli da 27/30 Km/h per 15/20 minuti, pure in piano, mi mancano all'appello.

Però, domando, non trovi che il tutto sia OT in questo thread?
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGal
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo