Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi 60 km e 800 metri di dislivello girando per la Sabina Romana.
Il ritorno, tutto su asfalto e prevalentemente in discesa è stato un calvario.
Credo di aver messo insieme tutti gli errori possibili per un ciclista.
L'alimentazione dei giorni passati non è stata adeguata, per non dire altro.
Ero troppo fuori forma per poter fare questo giro oggi.
L'estate qui è stata rovente e sono uscito poco.
E l'ho pagata.
E credo l'ultimo giro di aver lasciato la sella un po' troppo in basso.
Lì per lì non mi sembrava ma...
Prima di arrivare a destinazione sentivo già i primi segnali dai quadricipiti, sarebbe stato saggio tornare indietro ma sono troppo tignoso per mollare e pur coi miei tempi e con le soste al momento giusto sono riuscito ad arrivare.
Prima di prendere la strada del ritorno un piccolo strappetto in salita, mi sono fermato e sono arrivati i crampi.
Il ritorno, per fortuna in discesa, è stato alla ricerca costante dell'equilibrio tra lo sforzo e la necessità di andare avanti, mettendo rapporti più corti per non piantarmi, ma non troppo per non frullare ed ottenere l'effetto opposto.
E meno male che la Salaria dalle mie parti è tutta in piano.

Ma io una volta giocavo a pallone, che ci faccio su una bici?!
Azz...nemmeno il calvario di Gesù è stato cosi biblico... :-|
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Prima di arrivare a destinazione sentivo già i primi segnali dai quadricipiti, sarebbe stato saggio tornare indietro ma sono troppo tignoso per mollare e pur coi miei tempi e con le soste al momento giusto sono riuscito ad arrivare.
Ti capisco perfettamente: senti quella vocina dentro che ti dice "non stai esagerando? Sarebbe meglio mollare" ma l'orgoglio e la sfida contro te stesso ti dice "mica vorrai mollare? Ci siamo quasi" :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: greatkingrat

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.980
1.767
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Domenica essendo tesserato ad una società podista oltre ad una società ciclistica ho partecipato ad una gara di corsa a piedi ,il campionato toscano corsa in montagna di 10 km ,gambe distrutte mi tocca scendere le scale di casa al contrario ,in salita andavo ma in discesa pativo un dolore alle gambe non indifferente,infatti come ho già scritto gambe distrutte
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ieri uscita corta in mtb..
un 30km scarsi per 600d+ fatti più di voglia che di gambe.. (affaticato dal periodo e dai giorni precedenti)
però tutto sommato mi sono divertito.. qualche bel single track me lo faccio ad ogni uscita!
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Siamo in due Luca, ieri nel bosco sono stato punto da api da terra alla mano, oggi oltre al male alla mano sembra di avere una zampogna ho provato ad uscire stamattina ma era improponibile dal male sullo sterrato, riposo forzato
Sabato scorso punto anch'io, ma da una vespa, poco sopra il sopracciglio: zampogna in faccia, occhio semichiuso un paio di giorni. Non lo sapevo ma avevo un nido di vespe nel cassonetto della saracinesca, porc.....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.109
28.156
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sabato scorso punto anch'io, ma da una vespa, poco sopra il sopracciglio: zampogna in faccia, occhio semichiuso un paio di giorni. Non lo sapevo ma avevo un nido di vespe nel cassonetto della saracinesca, porc.....
Ma cacchio , io in vita mia non sono mai stato punto , la scorsa settimana all orecchio dx da un ape e ieri da queste che sono tremende
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
tra venerdì e ieri 2 bei giri in mtb qui nella parte alta della "mia" valle..

tot dei due circa 85km e 2000d+..
Non molti km ma di sostanza! Salite toste e comunque complessivamente belli impegnativi.. tratti tecnici, qualche strappetto secco, single track spaziali ecc.. figo figo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo