...
No, non c'è speranza, nel mio caso ...
mai dire mai, una buona bottiglia di vino spesso aiuta
...
No, non c'è speranza, nel mio caso ...
mai dire mai, una buona bottiglia di vino spesso aiuta
Hai scritto che indossi un casco da DH...un integrale, e volevo sapere se era il tuo simaptico e colorito modo di esprimerti o davvero lo indossi[emoji5]Oppsss... non l'ho capita, scusami - si riferisce al modo in cui espongo il chilometraggio? Sto una mascotte, mica un ciclista vero, e in matematica ormai sono un analfabeta di ritorno...
Questo volevo confermare, per i pericoli stradali, tutti i tuoi citati e altri che pare che per alcuni non esistano...un integrale è (per me) fondamentale[emoji6]E' sicuramente più insidioso pedalare sull'asfalto urbano bagnato, dovendo prestare attenzione a tutti i pericoli del traffico e della strada.
Tombini bagnati compresi. Fidati.
Infatti, secondo me, fai bene ad indossare il casco da downhill (altrimenti detto: casco integrale, munito di mentoniera ).
Riguardo la neve, c'è da dire che non è sempre uguale.
Certo non esco quando è bagnata/impaccata, che pare di pedalare nel fango e non ti muovi.
Oppure quando è completamente ghiacciata, con lastroni scivolosi su cui cadi anche a piedi.
Per questo, conviene uscire mentre nevica, come ieri sera. Sai che, bene o male, troverai quasi sempre un po' di aderenza e di scorrevolezza.
Edit:
E complimenti per la RR 520!
Hai fatto bene a prenderla e, magari, con calma, potresti farle fare una dieta dimagrante.
Confermo, sottoscrivo e riconfermo l'utilità e la sicurezza che una scodella non ti da per uso urbano sopratutto col bagnatoE' sicuramente più insidioso pedalare sull'asfalto urbano bagnato, dovendo prestare attenzione a tutti i pericoli del traffico e della strada.
Tombini bagnati compresi. Fidati.
Infatti, secondo me, fai bene ad indossare il casco da downhill (altrimenti detto: casco integrale, munito di mentoniera ).
Riguardo la neve, c'è da dire che non è sempre uguale.
Certo non esco quando è bagnata/impaccata, che pare di pedalare nel fango e non ti muovi.
Oppure quando è completamente ghiacciata, con lastroni scivolosi su cui cadi anche a piedi.
Per questo, conviene uscire mentre nevica, come ieri sera. Sai che, bene o male, troverai quasi sempre un po' di aderenza e di scorrevolezza.
Edit:
E complimenti per la RR 520!
Hai fatto bene a prenderla e, magari, con calma, potresti farle fare una dieta dimagrante.
Cimpy ma in sella, ci stai nella posizione corretta? Ovvero hai preso la giusta distanza dal manubrio e sopratutto sui pedali?Ah, integrale il casco!
Sì, davvero - e ne vado fiero. Ma d'estate metto quello normale, eh?! Adesso sotto ci metto il mefisto.
E ti ho detto dei miei coprivalvole cinesi a forma di teschio?
No, non c'è speranza, nel mio caso: le giunture delle ginocchia stanno peggio del movimento centrale della Riverside: due operazioni a quello sinistro, artrosi anche a quello destro, età che avanza ogni giorno di più... mi accontento di non mollare e di correre dietro (senza prenderli) ai ragazzini con bici peggiori della mia - praticamente delle subaru baracche - mica per nulla faccio lo stesso tragitto di 10 mesi fa mettendoci 5 minuti di più con una bici nuova di zecca.
Cimpy ma in sella, ci stai nella posizione corretta? Ovvero hai preso la giusta distanza dal manubrio e sopratutto sui pedali?
(...)
17 + 17. La rr 5evventi se l'è cavata bene sullo sdrucciolevole. C'è da dire che nei punti critici (rotaie di team, tombini e grate) rallentavo di bestia.