Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Oppsss... non l'ho capita, scusami - si riferisce al modo in cui espongo il chilometraggio? Sto una mascotte, mica un ciclista vero, e in matematica ormai sono un analfabeta di ritorno...
Hai scritto che indossi un casco da DH...un integrale, e volevo sapere se era il tuo simaptico e colorito modo di esprimerti o davvero lo indossi[emoji5]

Faccio prima a dirti: io lo indosso[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
E' sicuramente più insidioso pedalare sull'asfalto urbano bagnato, dovendo prestare attenzione a tutti i pericoli del traffico e della strada.
Tombini bagnati compresi. Fidati.
Infatti, secondo me, fai bene ad indossare il casco da downhill (altrimenti detto: casco integrale, munito di mentoniera :saccio:).

Riguardo la neve, c'è da dire che non è sempre uguale.
Certo non esco quando è bagnata/impaccata, che pare di pedalare nel fango e non ti muovi.
Oppure quando è completamente ghiacciata, con lastroni scivolosi su cui cadi anche a piedi.
Per questo, conviene uscire mentre nevica, come ieri sera. Sai che, bene o male, troverai quasi sempre un po' di aderenza e di scorrevolezza.

Edit:
E complimenti per la RR 520!
Hai fatto bene a prenderla e, magari, con calma, potresti farle fare una dieta dimagrante. ;-)
Questo volevo confermare, per i pericoli stradali, tutti i tuoi citati e altri che pare che per alcuni non esistano...un integrale è (per me) fondamentale[emoji6]

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
E' sicuramente più insidioso pedalare sull'asfalto urbano bagnato, dovendo prestare attenzione a tutti i pericoli del traffico e della strada.
Tombini bagnati compresi. Fidati.
Infatti, secondo me, fai bene ad indossare il casco da downhill (altrimenti detto: casco integrale, munito di mentoniera :saccio:).

Riguardo la neve, c'è da dire che non è sempre uguale.
Certo non esco quando è bagnata/impaccata, che pare di pedalare nel fango e non ti muovi.
Oppure quando è completamente ghiacciata, con lastroni scivolosi su cui cadi anche a piedi.
Per questo, conviene uscire mentre nevica, come ieri sera. Sai che, bene o male, troverai quasi sempre un po' di aderenza e di scorrevolezza.

Edit:
E complimenti per la RR 520!
Hai fatto bene a prenderla e, magari, con calma, potresti farle fare una dieta dimagrante. ;-)
Confermo, sottoscrivo e riconfermo l'utilità e la sicurezza che una scodella non ti da per uso urbano sopratutto col bagnato
[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] e ancora[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]

• Mi piace
Reactions: Strelok

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ah, integrale il casco!
Sì, davvero - e ne vado fiero. Ma d'estate metto quello normale, eh?! Adesso sotto ci metto il mefisto.
E ti ho detto dei miei coprivalvole cinesi a forma di teschio?

No, non c'è speranza, nel mio caso: le giunture delle ginocchia stanno peggio del movimento centrale della Riverside: due operazioni a quello sinistro, artrosi anche a quello destro, età che avanza ogni giorno di più... mi accontento di non mollare e di correre dietro (senza prenderli) ai ragazzini con bici peggiori della mia - praticamente delle subaru baracche - mica per nulla faccio lo stesso tragitto di 10 mesi fa mettendoci 5 minuti di più con una bici nuova di zecca.
:i-want-t::mò-te-pi: :scassat:
Cimpy ma in sella, ci stai nella posizione corretta? Ovvero hai preso la giusta distanza dal manubrio e sopratutto sui pedali?

Pedivella come prolungamento del tubo sella, col tallone appoggiato sul pedale devi trovarti col ginocchio completamente steso.

Quando devi mettere il piede a terra, devi scendere dalla sella perchè anche allungandoti non dovresti arrivarci. Se ce la fai significa che devi salire ancora di più[emoji106]

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
73km 800m+
Tanto asfalto fino a gardone e bezzuglio per fare la valle delle cartiere e la via del basso Garda

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
17 + 17. La rr 5evventi se l'è cavata bene sullo sdrucciolevole. C'è da dire che nei punti critici (rotaie di team, tombini e grate) rallentavo di bestia.

I freni col bagnato fischiano più di un treno.

È una feature, per me, non un difetto: così non mi serve scampanellare al webete che attraversa le strade a capo chino sul cellulare - gli faccio prendere un coccolone lo stesso
:freeride:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.748
2.528
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
17 + 17. La rr 5evventi se l'è cavata bene sullo sdrucciolevole. C'è da dire che nei punti critici (rotaie di team, tombini e grate) rallentavo di bestia.:freeride:

Secondo me, queste ti aiuterebbero moltissimo, su fondi scivolosi. Almeno all'anteriore.

Continental Race king - Race Sport

race king355947_3129084.jpg

https://www.bike-discount.de/it/comprare/continental-race-king-racesport-27.5x2.2-folding-690521

Hanno un'ottima mescola, utilizzata anche per il mercato delle automobili.
Facci un pensierino.

• Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.748
2.528
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
36Km e 320d+.
Risalito parte del torrente Centa, su fondo nevoso, come martedì scorso.
Oggi, però, ero assieme alla morosa, che ci teneva tanto a vedere quei posti.

Chiudo il mese di gennaio con circa 275Km e 3400d+.
Speravo meglio, ma ho avuto troppo da fare.

Ultima modifica:

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
17+17, come quasi tutti i giorni tra lunedì e venerdì. Quasi, perché ieri sera hanno chiamato i parents, bisognosi di supporto, facendomi allungare il percorso di quei 3/4 km. Per fortuna non era nulla di che, e quindi poi ero stato ben contento di averli fatti.
Certo, però, che se alla fine a casa ti attende un semolino, è normale che finisci per riproporti un allungo maggiore per far tappa pure da un kebabbaro...
:azz-se-m:

ps:
il mese? Sono 34 x 20 [a spanne]...però sono il primo a dirlo: non valgono 200 dei vostri.
La prova? Non ho perso un etto :sumo:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Solo 15 ma di qualità... continua l'avventura con l'allenamento dei Samurai! Settimana 2 inizio ad avere alcuni vuoti di memoria :smile:

Allegati

• Tabata 8-8.jpg
    Tabata 8-8.jpg
    49,7 KB · Visite: 34

geociclista

Biker serius
25/3/18
140
85
0
49
Limana (Bl)
Visita sito
Bike
Ktm Aera 29" ltd.
Con bdc dal meccanico per check-up di inizio stagione e neve/fango sulle strade, cosa di meglio di due uscite in mtb tra asfalto e neve battuta?
Mercoledì 43 km, ieri 30, entrambe in un paio d'orette pomeridiane.

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
17+17, con nevischio e catena che ad un certo punto saltella tra quarta e quinta. Rapido controllo al forum per discussioni sulla 520 ed eccolo lì: pare sia un difetto tipico, per cui al sopraggiungere di elementi estranei (parlano di fango, ma la neve di città va bene allo stesso modo), alla catena e al deragliatore viene il parkinson.
Nessun problema: dietro marcia più alta, e per le salite vai di corone e sei a posto lo stesso.

Però mi chiedevo: e se restituissi la Riverside e mi prendessi una RR 560, per tenere la 520 come muletto?
Cioè, come funziona la politica dei resi? Te la valutano quanto l'hai pagata o di meno?

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
45km 550m+ ad un ritmo bello sostenuto, prima a tirarmi il collo con un biker incontrato per strada e poi ok modalità KOM attack :free:

Son tornato a casa finito infangato e fradicio:augustin:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo