Quanti km hai fatto oggi???... (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Azz...

Io oggi 25km, media di 15/20km/h, sui 650/800m di dislivello in salita, positivo, altrettanto dislivello negativo.

Sono stanco non per i 25km e 800m di dislivello, ma perché c' era poco vento, meno di 10 gradi, e ho fatto tutto in meno di 1.5/2 ore.

weh!! :) dov'eri di bello? cacchio anch'io uscendo mi aspettavo una bella giornata calda, invece per fortuna ho portato la maglia pesante, unu frittu! appena andavo forte in discesa mi arrivavano zaffate di aria fredda addosso...
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
weh!! :) dov'eri di bello? cacchio anch'io uscendo mi aspettavo una bella giornata calda, invece per fortuna ho portato la maglia pesante, unu frittu! appena andavo forte in discesa mi arrivavano zaffate di aria fredda addosso...

Sennori/verso sassari, e poi verso osilo...
Comunque dopo che ho scritto il messaggio, ieri sera ho controllato, e il termometro in terrazzo segnava 5gradi, quindi alle 6:30/7:00 quando sono rientrato, ci saranno stati 6 max 7 gradi.

Quando sono uscito verso le 5, c' erano sui 7/8 massimo.

C' era un freddo boia proprio.
Anche io scendendo col k-way felpa maglietta etc. avevo freddo, e il k-way è ance tipo impermeabile antivento etc.
Vabbè che stavo andando a 50km/h, ma c' era freddo.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Oggi un mini-giretto, però ho toccato i 58km/h, lo so che non sono molti, ma sto aumentando giorno per giorno...
Poi per fare 80km/h non ho i rettilinei adatti, e già a 60km/h sei veramente veloce, dato che la strada ha delle buche profonde 5-10cm e lunghe 2m, quindi non riesco a tirarla a 80...
Comunque già una caduta a 60km/h mi faccio molto male, non credo sia il caso si ammazzarmi per battere un mio gusto, però ogni volta che faccio 3km/h in più della volta scorsa, mi sento soddisfatto...

Ecco la traccia: ALLENAMENTO_N._7_-_MTB_-_27/02/2014
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Oggi un mini-giretto, però ho toccato i 58km/h, lo so che non sono molti, ma sto aumentando giorno per giorno...
Poi per fare 80km/h non ho i rettilinei adatti, e già a 60km/h sei veramente veloce, dato che la strada ha delle buche profonde 5-10cm e lunghe 2m, quindi non riesco a tirarla a 80...
Comunque già una caduta a 60km/h mi faccio molto male, non credo sia il caso si ammazzarmi per battere un mio gusto, però ogni volta che faccio 3km/h in più della volta scorsa, mi sento soddisfatto...

Ecco la traccia: ALLENAMENTO_N._7_-_MTB_-_27/02/2014

continua cosi, e tra due annetti sarai una specie di razzo missile coi circuiti di mille valvole ahaah!
io finora ho toccato i 72 (o comunque è il massimo che ho segnato)...ma ti dirò, ripensandoci correre troppo è un pò da pazzi. A quella velocità se fossi caduto o se mi avesse travolto un qualcosa (uomo, bestia o vettura) mi sarei ammazzato...Non ho ne la bici né l'esperienza necessaria per rischiarmi queste velocità, e infatti ultimamente sto cercando di moderarmi un pò....ehm sono esagerato? :nunsacci:
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
continua cosi, e tra due annetti sarai una specie di razzo missile coi circuiti di mille valvole ahaah!
io finora ho toccato i 72 (o comunque è il massimo che ho segnato)...ma ti dirò, ripensandoci correre troppo è un pò da pazzi. A quella velocità se fossi caduto o se mi avesse travolto un qualcosa (uomo, bestia o vettura) mi sarei ammazzato...Non ho ne la bici né l'esperienza necessaria per rischiarmi queste velocità, e infatti ultimamente sto cercando di moderarmi un pò....ehm sono esagerato? :nunsacci:

Se pesi più di 70-80kg io ti sconsiglio di andare a 70 con la rr 5.3...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Se pesi più di 70-80kg io ti sconsiglio di andare a 70 con la rr 5.3...

90 kg questo bisonte eh eh.. Ma a prescindere dal peso direi che le mtb non sono fatte per andare a quelle velocità, o almeno non le front entry level, che siano rockrider come canyon o cannondale...
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
90 kg questo bisonte eh eh.. Ma a prescindere dal peso direi che le mtb non sono fatte per andare a quelle velocità, o almeno non le front entry level, che siano rockrider come canyon o cannondale...

Allora credo che se pesi 0kg i 70km/h i raggiungerai un pelino prima di me...
Sula storia di "un rider più pesante và più veloce in discesa?" c' è un articolo...

Comunque si, siamo un po' esagerati...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Allora credo che se pesi 0kg i 70km/h i raggiungerai un pelino prima di me...
Sula storia di "un rider più pesante và più veloce in discesa?" c' è un articolo...

Comunque si, siamo un po' esagerati...

letto l'articolo, anche se era più per il DH... interessante comunque!
Mah, io sono sicuro di andare più veloce negli scivoli degli acquapark (avrei qualche aneddoto incredibile da raccontare), ma riguardo la bici credo che la differenza sia davvero minima, anche rispetto ad una discesa quasi rettilinea in asfalto. Credo sempre che sia moooolto meglio essere magri e non troppo alti per godere nel modo migliore della mtb.. Quello che conta è la pedalata, e li se si è in sovrappeso è davvero dura. La salita poi, mmmm fatico solo a pensarla ahahah
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
letto l'articolo, anche se era più per il DH... interessante comunque!
Mah, io sono sicuro di andare più veloce negli scivoli degli acquapark (avrei qualche aneddoto incredibile da raccontare), ma riguardo la bici credo che la differenza sia davvero minima, anche rispetto ad una discesa quasi rettilinea in asfalto. Credo sempre che sia moooolto meglio essere magri e non troppo alti per godere nel modo migliore della mtb.. Quello che conta è la pedalata, e li se si è in sovrappeso è davvero dura. La salita poi, mmmm fatico solo a pensarla ahahah

Non volevo scrivere 0kg vai più forte, volevo scrivere 90kg vai più forte.

Dai, racconta degli acquapark! (magari se è gosa longa in MP).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo