• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti km hai fatto oggi???... (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito

Ok grazie, non appena ho un po di tempo ci vado perche vorrei conoscermi meglio.
Io sono 1.78 per 75 kg (un paio d'anni fa ero 72).

Ieri 0 Km perche piove senza sosta, che palle.
Stasera DEVO andare perche sono uscito sabato poi piu nulla.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma tu stai bene

Però se non sbaglio non sei fermo anzi...

si mi sento bene, e non sto mai fermo, da quando ho raggiunto questa altezza (3 anni fa) è il mio peso (massimo arrivo a 74)...

però è anke vero ke poco prima di natale, facendo (dal 19settembre) 8-9ore la settimana di arti marziali ( ma non bici) e mangiando in maniera + equilibrata (poco + equilibrata), ero arrivato a 69kg di soli muscoli, ero asciuttissimo e moooolto moooolto + elastico di oggi (oltre al fatto ke non avevo dolori per via dello stretcing massacrante ke facevano o-o)

comunque nessun problema, dormo lo stesso molto tranquillamente

ps: oggi volevo fare una bella uscita in un nuovo "spot" fuori mano, ma improvvisamente SI è MESSO A DILUVIARE!!! vorrà dire ke uscirò domani...
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Oggi ho ripreso dopo tre giorni di meritato riposo ma....... brutta sorpresa sono rientrato dopo una 50ina di km con le gambe e la testa completamente vuote non avevo voglia di fare niente e mi sentivo molto stanco..... capita anche a voi ogni tanto???
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito

Secondo me non hai calibrato bene i carichi dell'allenamento; rispetti giorni di carico/scarico come le settimane, riposi completamente durante la settimana? Tre giorni di riposo tutti di seguito sono troppi.
Forse fai troppo lavoro di quantità a mio modesto parere...
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
tendenzialmente sì, la settimana scorsa era la terza di carico dove ho effettuato due giorni di allenamento con F&O, partenze da fermo ecc.. ed ho eseguito tutto il programma molto bene e senza grossi problemi, ma venerdi probabilmente ho ecceduto visto che mi sono fatto quasi 6 ore di mtb con parecchio dislivello a ritmo abbastanza sostenuto dato che domenica non avevo gare. Diciamo che sab-dom-lun non ho avuto voglia di uscire e probabilmente oggi è stata più che altro stanchezza mentale, almeno spero , diciamo "poca propensione al sacrificio quotidiano".

Il mio problema è che quest'anno faccio sia xc che marathon (partendo dal 10 maggio con la Piazza a Piazza) per chiudere con la Transalp ed allora devo trovare un certo equilibrio nelle uscite.
Dovrei fare solo xc per "obblighi di squadra"(gare che a me non piacciono molto tra l'altro ma quest'anno sono 2° nella generale del BsCup della mia categoria e non posso saltare nessuna gara) ma adoro spostarmi e gareggiare in giro per l'Italia senza seguire circuiti o altro, fare solo ciò che mi piace visto che potrebbe essere il mio ultimo anno da agonista...

Forse alternare uscite lunghe al medio con uscite corte di solo allenamento xc mi hanno un pò affaticato, d'altronde è da gennaio che sono in giro per boschi

Vediamo domani, ho in programma una seduta xc con alcune ripetute e vediamo se è la testa o il fisico
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito

6 ore in mtb sono pesantissime... penso che il tuo corpo sia in "overreaching", ovvero sta recuperando da sedute impegnative; se oggi non ti senti bene o la testa non ti dice "fare fatica" lascia perdere, però se devi scaricare questa settimana scarica, si intensità ma la metà di quando carichi in termini di durata non di intensità.
Fine
Complimenti per la Trasalp che affronterai; è la più bella avventura che si possa prendere parte!
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito

Ciao. seguo il Bscup (anche se non lo corro) perche vi ho preso parte due anni fa ed è un circuito che mi piace. Che categoria sei? Complimenti per la tua posizione in classifica. Che squadra sei?
Ciao
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito

Grazie!!! o-o
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ieri 32 km solo asfalto e 0 dislivello. Buone sensazioni iniziali ma il meteo da schifo e il ventaccio mi hanno condizionato soprattutto nel morale.
Oggi seppur le sensazioni fisiche fossero negative mi son fatto 35 km con 735 mt di dislivello, asfalto in salita e tutto offroad in discesa.
Ormai è chiaro che sono meteopatico.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito


Fortunatamente ieri ho fatto allenamento xc in compagnia - 2 ore - e la gamba girava che era una meraviglia era probabilmente non voglia di pedalare, anche se non è un bel sintomo secondo me perchè vuol dire stà diventando più un obbligo che un piacere . Dal 15 gennaio stò facendo la media di 13-14 ore a settimana, d'accordo che sono contento dei miglioramenti che stò facendo anche come risultati in gara, ma non so se anche l'anno prossimo vorrò mantenere questo ritmo.

Non so voi, ma in un periodo nel quale la bici mi assorbe quasi totalmente, mi rendo conto che ho adattato tutte le altre mie attività in funzione di questo , insomma, ho paura di lasciar perdere altre cose interessanti da fare per raggiungere..... cosa? è questa la domanda... faccio sempre più gare e miglioro sempre di più (nonostante i miei 38 anni)ma ovviamente mai abbastanza da conquistare piazzamenti degni di nota, per cui a volte mi chiedo se ha senso tutto questo sforzo... boh

Poi, quando guardo fuori dalla finestra e vedo il cielo azzurro non vedo l'ora di saltare in groppa alla bici e scappare nel bosco..... proprio strano questo sport...
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
smettila di farneticare , che ti considero un grande per i risultati che fai : dalla Bikextreme a Monteriggioni quest'anno , ecc...
Hai anche scritto che sei 2° di categoria al circuito XC di Brescia , dove mi sembra ci sia gente che viaggia , specialmente nella nostra categoria M2 , quindi secondo me fatti questa stagione alla grande , e poi l'anno prossimo vedrai il da farsi .
 
Reactions: virgil

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito

grazie Goldrake, troppo buono... è vero, quest'anno cerco di togliermi un pò di soddisfazioni, l'anno prossimo vedèm

Ogni tanto fa bene sfogarsi anche se siamo su un forum ... l'è dura comunque cercare di mantenersi sempre in forma soprattutto a livello di testa

ma non vieni a fare da Piazza a Piazza in preparazione alla Saltz??
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
proprio quano ho deciso di andarmi a cambiare per uscire ho sentito il primo tuono, quindi oggi pomeriggio è passato così (dato che è pure un bel po' che piove)... mannaggia
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac

Continua cosi' che vai FORTISSIMO e super...complimenti!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo