Quanti km hai fatto oggi???... (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikersgiant

Biker grossissimus
Rientrato dalla mia prima Appennino Superbike, percorso corto. Ho sbagliato percorso 2 volte, la prima dopo circa 5/6 km, causa una freccia non posizionata bene in una decina abbiamo preso una strada a sinistra in salita e dopo 600/700 metri in salita a piedi con una pendenza almeno del 30% e oltre abbiamo visto in lontananza alcuni bikers che salivano da un altra parte. Il secondo errore l'ho fatto negli ultimi 8/10 km, sono finito nel paesino di Bellano mi pare si chiamasse e da li sono arrivato a Fabriano dove per ritrovare la zona arrivo ho dovuto chiedere informazioni ai pedoni. Percorso spettacolare, durissimo, il mio Garmin alla fine segnava 47.61 km per 1441 metri di dislivello, con 2857 calorie bruciate, frequenza media 154 e massima 179.
Tempo pedalato 4.46.11.63 compreso la foratura aggiustata a tempo di record.
Partecipanti circa 150 tra corto e lungo.
Pasta party ottimo. Pacco gara più che sufficiente (bottiglia di verdicchio, integratori ethic sport, pacco di tortelloni, cerotti nasali, bomboletta di olio per catena).
Docce calde e pulite, anche se la location era ad un km dalla zona arrivo e per trovarle se non chiedevi informazioni non le trovavi, non ho visto nessun cartello che indicasse DOCCE, segnalazione quindi delle docce assente
PAsta party al ristorante con pasta al pomodoro, affettati vari, vino verdicchio, acqua, caffè, cocomero e melone, ottimo, anche qui nessuna segnalazione che indicasse dove era il ristorante, forse gli organizzatori che conoscono la zona non si sono posti la domanda sapendo che era a 800 metri dall'arrivo, ma chi non è del posto ha bisogno di indicazioni.
Parcheggio vicinissimo alla zona partenza ottimo. Spunta chip e ritiro pacco gara non giudicabile in quanto 150 partenti sono facili da gestire.
Segnalazione del percorso, qualche freccia in più, qualche persona in più sul percorso non guastava, infatti oltre a me sono stati molti quelli che hanno sbagliato percorso più volte compresi i colombiani che sono arrivati a Gualdo Tadino perdendo la leadership della gara. Premiazioni veloci. Più attenzione per la sicurezza e per le indicazioni del percorso, quindi piu personale, più striscioni, più persone sul percorso, più frecce.
La mia gara, ero 7/8 minuti davanti a Cicino & C. stando a quanto riferitomi da un uomo della protezione civile, quando uscito dalle creste lungo una discesa di strada bianca con molto breccino, solchi tracciati dall'acqua piovana, pietrisco, ho forato pizzicando una pietra, mi sono visto perso, solitamente per cambiare camera d'aria coi Mavic Crossland impiego un sacco di tempo, oggi invece in 2 minuti ho cambiato tutto e sono ripartito, il fato vuole che Cicino (più tardi mi viene comunicato via sms da Pacio TOro) pochi metri prima della mia foratura, perde l'equilibrio perchè la ruota anteriore finisce in una delle fessurature causate dalla pioggia, cade e si frattura la clavicola, la sua gara finisce in ambulanza all'Ospedale di Fabriano. Auguri a lui e a Paolo ALberati che anche lui si è fatto male un bel pò con diverse fratture cadendo sull'asfalto e finendo sotto un guard rail. Bella esperienza ma gli organizzatori devono migliorare alcuni aspetti. Per ora diamo la sufficienza ampia visto anche che erano alla prima edizione,
YouTube - Appennino Superbike - Fabriano, 5.9.2010 030.avi
 

Allegati

  • Appenino Superbike.jpg
    Appenino Superbike.jpg
    59,8 KB · Visite: 3

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
oggi bel giro in solitaria in BDC. Partenza da Soave e scalata al Passo Branchetto sopra Bosco Chiesanuova e ritorno. Fatti 115,8 km, media 22,79 km/h, max 64,61 km/h
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.625
529
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
bella mattinata di Settembre: 55 km per 900 mt di dislivello, per la maggior parte nei 15 km centrali, con un salitone molto sconnesso (20% di pendenza media) ed un single track nel bosco in discesa (molto divertente). per il resto xc scorrevole ed un po' di asfalto.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Oggi uscita di 35.06 km con 508 metri di dislivello, venticello contrario all'interno della Valle del Rio Lacque, arrivo al Foro e proseguo per Cingoli, torno al Foro, mi addentro nell'Internone, arrivo all'Equiturist e giù per Casa Smorze fino a casa. 1415 calorie bruciate. Stamattina prendendo la bici ruota a terra, mi sono spolmonato per gonfiarla, poi al rientro rieccola che si risgonfia. Non avevo la fascia cardio che ho perso alla 100 km di Fabriano, collegando il mio Garmin Edge 705 al computer mi dice che i dati sono traSFERITI ma non me li fa visualizzare, mi dice nessun grafico presente. Forse per il fatto che non avevo la fascia cardio? Eppure il file con i dati sul Garmin ci sono e li posso leggere
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
venerdì 30 km x 1h20 abbastanza divertenti (trovata nuova stradina)
sabato mattina CRAAAKKK ... freddata?troppo sforzo il venerdi?vecchiaia?
Dolore alla parte bassa della schiena
quindi sab e domenica NISBA!! :soffriba:
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
ieri 135km e 1080 di dislivello in bdc con 24,3 di media in preparazione della gf del prossimo weekend :paur:; considerando che nelle ultime 4 settimane ho pedalato solo altre 4 volte sono proprio contenta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo