Quanti KM fate "normalmente"?

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non per fare quello che ne sa una pagina più del libro, ma secondo me con la mtb è poco indicativo il chilometraggio. Per esempio: se esco da casa e comincio subito a salire, dopo 9Km. ho fatto 1000m. di dislivello; e se a quel punto giro la bike e torno a casa ho fatto un'uscita da 18Km.: una ciurlina in quanto a chilometraggio, ma pur sempre 1000m. di dislivello! Al contrario, se prendo la ciclabile di fondovalle magari mi faccio una quarantina di Km., ma la fatica è molto minore :-) .
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io faccio 20-30 km ad uscita. Quando rieco a farne 40 o + è tutto grasso che cola...Max 2 volte la settimana durante la pausa pranzo : La domenica
non vado quasi mai. Un pò pochino lo sò . Ma sempre parecchia salita.
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
muldox ha scritto:
Non per fare quello che ne sa una pagina più del libro, ma secondo me con la mtb è poco indicativo il chilometraggio. Per esempio: se esco da casa e comincio subito a salire, dopo 9Km. ho fatto 1000m. di dislivello; e se a quel punto giro la bike e torno a casa ho fatto un'uscita da 18Km.: una ciurlina in quanto a chilometraggio, ma pur sempre 1000m. di dislivello! Al contrario, se prendo la ciclabile di fondovalle magari mi faccio una quarantina di Km., ma la fatica è molto minore :-) .

È proprio quello che stavo per scrivere io.
Semmai è interessante il rapporto km-dislivello.

Personalmente tutti i giorni mi sparo in scioltezza 1800 m di dislivello per 30km su fondo impossibile.... :smile: :smile:

Va bè... ogni due giorni sui 700m per ca.15km
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Personalmente,
nell'uscita infrasettimanale (uscito dal lavoro, quindi meno tempo) 30÷40 Km, dislivello 600÷800 metri.
Nell'uscita mattutina del fine settimana intorno ai 50÷60Km; dislivello dipende dal percorso: si può andare dai 600 ai (a volte) 1500 metri :???: .
Mediamente 50% asfalto 50%sterrato.
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
Io personalmente odio l'asfalto soprattutto se fatto con la MTB....scusa hai le ruote grasse???.......ma vatti a divertire sullo sterrato ke è la cosa migliore e più bella!!!!! :-?
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Anche io odio l'asfalto (e i mezzi motorizzati che ci stanno sopra)!
Purtroppo però, ameno che non faccia sempre lo stesso medesimo percorso che parte vicino casa, tutte le volte il 50% di asfalto è da fare come tappa di avvicinamento agli sterrati, oppure di collegamento tra i vari tratti sterrati.
Almeno dalle mie parti.

... e odio ancora di più caricarmi la bici in auto per percorrerci i tratti asfaltati. %$))
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.338
1.120
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Il mio sensore del contakilometri si trova probabilmente ancora su quel sentiero dell'isola di creta: l'ho lasciato lì involontariamente l'anno scorso, ma non me ne pento. Da allora giro fin tanto che ne ho voglia, nel frattempo ha smesso di funzionare anche quello della bdc (mai sostituita la pila :D ), mentre sulla Ellsworth nulla del genere ha mai toccato il manubrio.

P.S. : se qualcuno trova il sensore spedisco gratuitamente il resto dell'apparecchio...... :eek:
 

Gene

Biker serius
24/5/03
286
0
0
Maranello
Visita sito
concordo sul fatto che molto dipende dal rapporto km/altimetria, poi per me che sono monosettimanale dipende dai periodi, attualmante i giri nella piastrella/ciliegia valley vanno dai 30 ai 45 km, ma qualche mese fa ne facevo al max 25 km, in quanto dovevo fare uscite di max 1,5 ore per motivi di quiete familiare ....... :twisted:
 

venditore

Biker novus
29/6/03
11
0
0
chieti
Visita sito
tra 35 e 45 , 4-5 volte a settimana, parto da casa e vado al mare e ritorno.
se casa mia sta a 300 metri slm e il mare a 0, con il ritorno, quant'e' il dislivello che mi subisco???
grazie :-o
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
Per meno di 40Km non mi vesto neppure, resta inteso che sono 40Km praticamente in pianura con tre strappi non troppo difficili, anche se la mia distanza media settimanale è attorno ai 130-140Km media difficoltà in due uscite una da circa 45-60 Km ed una da 85Km :-?
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
riporto in alto un altro sondaggio interessante o-o

io abitualmente faccio tra i 30 e i 40km ad uscita, poi a volte capita l'uscita da 20 o da 60 o da 70


Sarebbe interessante capire quanto durano le nostre uscite, in quanto i km percorsi sono influenzati da moltissimi fattori, in primis il dislivello e la difficoltà tecnica.

Per rimanerne soddisfatto la mia uscita deve avere almeno 4 ore di pedalata effettiva (discese comprese). Le distanze spaziano da meno di 30km sulle scalate più impegnative fino agli oltre 100 nei giorni di fondo tra le campagne padane.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Imho è molto difficile dare una risposta a questa domanda; sarebbe forse meglio'quante ore state in sella'; infatti la sera in in 3 ore di xc blando, faccio più km delle 5 ore di am della domenica. Comunque credo che mediamente sarò sui 40-50 km
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo