Quanti di voi hanno comprato/prenotato una 27,5"?

pauly

Biker serius
2/2/04
157
25
0
nord est
Visita sito
Ho cambiato la mia amatissima tracer con una cube stereo 160 sl da 27.5 che pero' non mi e' ancora arrivata... Cxxxx! Vedremo.
Aggiungo che ho una redline bmx race da 24, una mde 69 per la dh e una scott scale 29 per xc...
Quattro diametri x quattro categorie di bici.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Io ho una scalpel 27,5 e sono entusiasta, come anche due miei amici. Comunque è difficile che qualcuno venga a scrivere che ne possiede una dentro la sezione 29er

Permettimi... tu hai una Scalpel da 26" alla quale hai messo le ruote da 27.5, che è ben diverso dall'avere una 27.5 nativa;

Comunque, la realtà è questa; visto l'investimento non eccessivo, molta gente ha montato ruote da 27.5" sulle 26 pollici da XC(con somma gioia di chi ha venduto loro le ruote, lungi dall'idea di sconsigliarle), ma in realtà le vendite di 27.5 native sono fiacchette....(più fiacchette del resto del mercato, già fiacco di sè)
Può darsi che chi adesso ha cambiato le ruote in futuro cambi tutta la bici con una da 27.5, ma non vedo grandi proposte, a livello XC, da parte dei costruttori; il mercato sta andando verso le Enduro con ruote da 27.5...

Inoltre io vedo il "termometro" delle richieste extra Italia; 95% 29 pollici, 5% 27.5, sarà perchè in germania sono tutti alti?

Per quanto riguarda la tua affermazione mi chiedo perchè no?

Mica sbraniamo chi ha le 27.5.... al massimo gliene vendiamo una
 
Reactions: Bughi and yoda76

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Permettimi... tu hai una Scalpel da 26" alla quale hai messo le ruote da 27.5, che è ben diverso dall'avere una 27.5 nativa;

al di la del maggiore diametro ruota e della derivante "minore" altezza degli ostacoli, il plus maggiore dei diametri over 26", a mio personalissimo avviso, è il fatto che le geometrie della bici diventano più "avvolgenti".
mi spiego meglio : con l'innalzamento della linea dei mozzi, e l'adeguamento di tutte le altre quote geometriche, il rider giocoforza è più inserito dentro la bici.
lo dico per esperienza personale considerato i miei 188 cm di altezza : con la 29", per la prima volta, non mi sono sentito appollaiato ma dentro la bici con un baricentro molto più basso e con tutti i benefici che ne derivano.
detto questo, concordo con Gas, mettere le 27.5" in una bici nativa da 26" non porta tutti quei vantaggi che ci sarebbero invece in una bici già concepità con le ruote + grandi.
non so poi se il trail derivante dall'uso di una forcella con rake da 26" sia adeguato ad una ruota da 27.5".
dico non so in quanto non sono sicuro che, come sulla 29", varia il rake forcella per avere una quota di trail ottimale.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Ok, scusate se mi son permesso di scrivere il mio primo messaggio in questa sezione...non so perchè mi son sognato di farlo effettivamente.
Meglio che vada a farmi un giro con la mia brutta scalpel fuori moda, adattata (che è ben diverso, mi son dimenticato di specificarlo anche), poco avvolgente, senza nessun vantaggio rispetto alla 26 nativa, con baricentro alto, pesante ben 8.3kg... Accipicchia, e a me che era sembrata la miglior bici mai avuta, devo essere proprio un cattivo biker, anzi, non so come faccia a rimanere in sella invece di girare più forte che con la flash 29
Buone pedalate!
 
Reactions: Ivoavido

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Scuse accettate, ma cerca di non farti più vedere
Al di là delle battute, l'intervento di Gas29 è corretto in quanto il titolo del topic era inerente a chi avesse comperato/ordinato una 27,5, che non è come dire "chi ha montato ruote da 27,5 su una 26" argomento trattato e ritrattato ampiamente e che non da informazioni su quanto il formato 27,5 stia vendendo realmente come telai.
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Totalmente d'accordo! Anche io dopo 4 anni di 29 ho provato le 650b per ben 4 mesi lo scorso anno ( anche in gara...) e fu un drammatico passo indietro. Certo bici più scattante ma quando arrivavano le pietre erano guai! Per la cronaca ora giro con una full 29 sub 10kg... la bici più veloce di sempre...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
342
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Finalmente ho trovato un thread dove poter postare questa senza essere troppo off-topic! Altitude "custom". Stupenda

 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.593
1.202
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29

Ciao, sicuramente è un argomento trattato e ritrattato... Ma come va un'ibrida di questo tipo? Noti miglioramenti? Ho una Fox da 140 e con il copertone da 2.4 avanzo parecchio spazio dall'archetto... Potrebbe essere interessante... Riesci a darmi un pò di sensazioni? Grazie!!!!
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito

Giusto x invidia, ma quanto si spende x una full 29 sub 10kg?
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Se non sbaglio Ghost, assieme a Lapierre e Haibike, monta l'EI Shock ovvero le sospensioni elettroniche...secondo me una vera rivoluzione !!!!!
Si sa niente sui prezzi della Ghost da 27,5 con il sistema EI?
Ma che escuesione ha?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo