Quanti di voi hanno comprato/prenotato una 27,5"?

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
E come fai a verticalizzare l'angolo sella??
E ad aumentare l'interasse??
Cmq secondo me come ho già detto prima le 27,5 saranno il futuro,
Ma per avere le stess caratteristiche basta avere delle gomme più panciuti e un manubrio più largo!! Almeno io provando la stessa bici con ruote diverse (26-27,5 la prima con gomme panciute, l'altra con gomme più esili) mi è sembrata la stessa bici.....

in effetti....come posizione, una delle mie 2 26 si avvicina molto di piu' all'impostazione della 29 che all'impostazione dell'altra 26 rispetto al quale è parecchio diversa...il manubrio per esempio fa tantissimo...
 

Tuot

Biker cesareus
E come fai a verticalizzare l'angolo sella??
E ad aumentare l'interasse??

Ce deve pensà chi le costruisce.. cambiando geo e quindi lunghezza tubi vari ;-)

La mia idea è quella di procurarmi due ruote da 27,5 con gomme esili da aggeggiare sul frontino enduro da 26 montato con 2,5 (ant) e 2,4 (post).
Tutto ciò per godermi giri pedalati stile gran fondo..
Alla bici rimane più o meno la stessa capacità di carvata, però gomme più adatte ad essere pedalate e maggiore inerzia funzionale sui giri non trialistici , più o meno stessa agilità con mov centrale leggermente rialzato ma che nel mio caso potrebbe non essere critico perchè la bike è gia molto bassa di suo.

Parlarne mi ha fomentato de più...maledetto forum...
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Presente nel club delle 27,5" con la Bottecchia Zoncolan! Putroppo causa maltempo ho potuto usarla poco,ma l'ho trovata un gran mezzo molto reattivo e con un'ottimo comportamento in discesa. In poche parole si sale quasi come con una 26" e si scende quasi come con una 29",la sicurezza e la stabilità in discesa le ho trovate nettamente migliori rispetto alla 26" anche full,e non ha i prolemi tipici della 29" soprattutto sulle taglie piccole e sulle escursioni ampie. Posso sbilanciarmi a dire che la 29" rimarrà sulle front e magari sulle full più racing tipo scalpel o epic, in taglie dalla L in su,dove effettivamente rimane la soluzione migliore,mentre per il resto il 27,5" credo che in pochi anni diventerà praticamente il formato standard.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo