Punt Quanti di Lecco?

papapapa

Biker novus
4/5/17
7
4
0
29
Casa mia
Visita sito
Bike
potentissima

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao,
sapreste dirmi com'è la situazione neve in zona Ballabio (Traversata Bassa, anello del Resegone... etc..) Si riesce a fare qualche giro per domenica?

Grazie anticipo
Io in zona Pertus Valcava la neve 3 dai 950mt in su ma a 1100 è già bella alta quindi per non ravanare troppi bisogna stare sotto i 1000 mt
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ho visto da lontano oggi la Corna Martinella e ce n'è parecchia (o almeno a me sembrava così). Che sentieri fai in zona?i
Da corna Martinella a scendere 0 neve da lì in su c'è, ti confermo che il sentiero che scende da corna Martinella a Torre de Busi è stato liberato da tutte le piante che erano cadute.
 
  • Mi piace
Reactions: lazzaro54

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
  • Mi piace
Reactions: diegocavallini.dh

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Azz....col frontino la vedo veramente dura! . Pensare che e' un sentiero storico.....andrebbe valorizzato. Andrebbe......ma sembra terra di nessuno. Come tanti altri sentieri.......mai fatto ortanella - vezio? Anche quello e' un trail bellissimo ma non lo cura nessuno.
Si fatto anche Ortanella Vezio, in zona c'è il Brentalone che è veramente caxxuto, la val Boazzo 4/5 anni fa era messa bene poi è sempre peggiorata.
 
  • Mi piace
Reactions: diegocavallini.dh

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
230
114
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp EVO 2023 - Cannondale Jekyll 4 2018
Ciao, mi intrufolo come quasi Lecchese d'adozione (I miei suoceri hanno casa ai Resinelli) Domani volevamo salire sui piani di Artvaggio, per poi scendere dal canalone (L'ho fatto una sola volta in notturna d'estate). Abbiamo sentito che però la SP64 è chiusa.
Si riesce andare ad imboccare la gippabile risalendo da Moggio??
Grazie!
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Ciao, mi intrufolo come quasi Lecchese d'adozione (I miei suoceri hanno casa ai Resinelli) Domani volevamo salire sui piani di Artvaggio, per poi scendere dal canalone (L'ho fatto una sola volta in notturna d'estate). Abbiamo sentito che però la SP64 è chiusa.
Si riesce andare ad imboccare la gippabile risalendo da Moggio??
Grazie!
Penso che in bici puoi passare, alla peggio puoi salire da morterone e fare la strada della culmine
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
230
114
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp EVO 2023 - Cannondale Jekyll 4 2018
Penso che in bici puoi passare, alla peggio puoi salire da morterone e fare la strada della culmine
La SP 64 almeno fino alla stanga, è percorribile. Dalla stanga in su, è abbastanza pedalabile, solo in alto uscendo dal bosco, data la nevicata, ed il fondo meno calpestato, era impossibile pedalare, per cui, fino al Casari, tutto a spinta o bici in spalla. Il canalone, è in condizioni fantastiche. sarebbe meglio farlo in giornate più fredde, perché nella seconda metà, la neve molle rende più complicata la guida.
 
  • Mi piace
Reactions: brucobrusco

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao a tutti, sono andato a passeggio con la famigliola al Barro, dopo essere arrivato in cima con la BDC settimana scorsa. Non sono troppo lontano eppure non ci ero mai stato, ho sempre letto dei vari divieti e non conoscendo la zona non ci son mai passato.
Di fatto però sembra una zona decisamente interessante, già solo facendo la passeggiata mainstream verso San Michele si intuiscono dei bei passaggini fuori strada.
Qualcuno di voi ha una traccia "definitiva", il giro più bello che si possa fare sui sentieri "leciti" del Barro? Sarò fatto male, ma non vorrei infrangere nessuna regola e ci terrei a non passare su sentieri vietati.
P.S. la delibera citata sugli adesivi "no bike" apposti sui cartelli della sentieristica è datata qualche anno addietro, è ancora valida? hanno aggiunto o levato qualche sentiero dalla lista dei divieti?
Grazie
 

lagheè doc

Biker forumensus
Ciao a tutti, sono andato a passeggio con la famigliola al Barro, dopo essere arrivato in cima con la BDC settimana scorsa. Non sono troppo lontano eppure non ci ero mai stato, ho sempre letto dei vari divieti e non conoscendo la zona non ci son mai passato.
Di fatto però sembra una zona decisamente interessante, già solo facendo la passeggiata mainstream verso San Michele si intuiscono dei bei passaggini fuori strada.
Qualcuno di voi ha una traccia "definitiva", il giro più bello che si possa fare sui sentieri "leciti" del Barro? Sarò fatto male, ma non vorrei infrangere nessuna regola e ci terrei a non passare su sentieri vietati.
P.S. la delibera citata sugli adesivi "no bike" apposti sui cartelli della sentieristica è datata qualche anno addietro, è ancora valida? hanno aggiunto o levato qualche sentiero dalla lista dei divieti?
Grazie
purtroppo il Barro, per delibera dell'Ente Parco, è completamente vietato alle bici; escluse dal divieto solo le strade asfaltate e le strade bianche. Unica eccezione i sentieri sotto l'egida del Comune di Pescate che non aderisce all'ente Parco del Barro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo