Sulle PS di Tavernerio non dovresti trovare neve, al limite qualche residuo nelle zone in ombra. Ieri la quota neve sembrava partire dai 1300 circa.
Infatti ieri non l'ho trovata! Grazie.
Sulle PS di Tavernerio non dovresti trovare neve, al limite qualche residuo nelle zone in ombra. Ieri la quota neve sembrava partire dai 1300 circa.
Uppo, sapete in che condizioni sia?Ciao Alfred.
La traccia è circa questa.
lecco morterone discesa dalla val boazzo - MTB-MAG.com | Itinerari
itinerari.mtb-mag.com
Come puoi vedere guardando openstreet c'è un sentiero che taglia diversi tornanti in discesa.
Dal passo del lupo la traccia scende direttamente, ma se prosegui verso versasio puoi allungare un po' ed evitare un po' di asfalto.
Come discesa è fattibile anche sotto il diluvio universale, ma senza la neve che spiana un po' avviso che è diventata abbastanza ostica.
Nulla di ultra tecnico ma molto smosso.
Sicuramente ci sarà giù parecchia neve e bagnata, rischi di farti tutta la valle a piedi (già sperimentato).Uppo, sapete in che condizioni sia?
Grazie, allora valuto altro, magari un artavaggio innevato o alla peggio in val Brembana c'è sempre qualche posto che drena bene.Sicuramente ci sarà giù parecchia neve e bagnata, rischi di farti tutta la valle a piedi (già sperimentato).
Va fatta o con poca neve e fresca oppure aspettare che se ne vada
Uppo, sapete in che condizioni sia?
Grazie, allora valuto altro, magari un artavaggio innevato o alla peggio in val Brembana c'è sempre qualche posto che drena bene.
Ciao!
Gira gira, valuto insieme ai mio amico il da farsi, grazie!Triangolo lariano. Ti posso girare il gpx. Ti avviso però che c'è un tratto di risalita a spinta.
Visto che hai l'ebike potresti anche fare: spaccasassi + fori + tamon basso.
Praticamente quando sei alla H prima del Riella, prendi il sentiero per la Bocchetta di Vallunga, fai il sentiero che porta verso Cascina Enco, quando finisci la parte scassata e diventa carrareccia, arrivi dopo due tornanti ad un bivio, se giri a DX dove è indicato il Foro Francescano, lo segui tutto fino ad arrivare all'Alpe Prina su asfalto, giri a DX e dopo circa 200mt trovi il ponte di legno che attraversa il torrente Piòtt, lo imbocchi e spingi la bici in salita per circa 150 mt di dislivello, incroci il sentiero del Tamon, fai tutta la seconda parte in discesa, quella con le pietre rotolanti e arrivi fino al ponte di pietra di Caslino.Gira gira, valuto insieme ai mio amico il da farsi, grazie!
Ti giuro che a parte il riella non ci ho capito quasi nulla, ma solo perché giro poco in quella zona , comunque mi metto davanti a Basecamp e vedo di tirare fuori il giro. Grazie.Praticamente quando sei alla H prima del Riella, prendi il sentiero per la Bocchetta di Vallunga, fai il sentiero che porta verso Cascina Enco, quando finisci la parte scassata e diventa carrareccia, arrivi dopo due tornanti ad un bivio, se giri a DX dove è indicato il Foro Francescano, lo segui tutto fino ad arrivare all'Alpe Prina su asfalto, giri a DX e dopo circa 200mt trovi il ponte di legno che attraversa il torrente Piòtt, lo imbocchi e spingi la bici in salita per circa 150 mt di dislivello, incroci il sentiero del Tamon, fai tutta la seconda parte in discesa, quella con le pietre rotolanti e arrivi fino al ponte di pietra di Caslino.
Se infine non sei stanco, puoi risalire fino all'Eremo di San Salvatore, (Prima del ponte di pietra di Caslino segui le indicazioni per il sasso di Tavarac), giunto all'eremo puoi fare le tagliate che ti riportano sulla Arosio Canzo.
Viene fuori un bel gironazzo.
Ti giuro che a parte il riella non ci ho capito quasi nulla, ma solo perché giro poco in quella zona , comunque mi metto davanti a Basecamp e vedo di tirare fuori il giro. Grazie.
Praticamente quando sei alla H prima del Riella, prendi il sentiero per la Bocchetta di Vallunga, fai il sentiero che porta verso Cascina Enco, quando finisci la parte scassata e diventa carrareccia, arrivi dopo due tornanti ad un bivio, se giri a DX dove è indicato il Foro Francescano, lo segui tutto fino ad arrivare all'Alpe Prina su asfalto, giri a DX e dopo circa 200mt trovi il ponte di legno che attraversa il torrente Piòtt, lo imbocchi e spingi la bici in salita per circa 150 mt di dislivello, incroci il sentiero del Tamon, fai tutta la seconda parte in discesa, quella con le pietre rotolanti e arrivi fino al ponte di pietra di Caslino.
Se infine non sei stanco, puoi risalire fino all'Eremo di San Salvatore, (Prima del ponte di pietra di Caslino segui le indicazioni per il sasso di Tavarac), giunto all'eremo puoi fare le tagliate che ti riportano sulla Arosio Canzo.
Viene fuori un bel gironazzo.
Se sono quelle che mi ha gentilmente inviato @dang67 ok, dovrei essere a posto, non ho ben capito però se la parte a spinta fino al Tamon è pedalabile con ebike o proprio no.
Ammazza, anche questo un giretto easyIo suggerivo: Canzo - Colletta dei Corni - Spaccasassi - Asfalto fino ai boschi di Rezzago - Foro Francescano - Tamon Basso.
Ammazza, anche questo un giretto easy
A ok, allora girami una tua foto, così se ti vedo in giro giro alla largaEh ma Alfred e' "diversamente dopato" E per me tutto cio' che sta sotto i 2500m di dislivello e' una passeggiata!
Eh magari...Eh ma Alfred e' "diversamente dopato" E per me tutto cio' che sta sotto i 2500m di dislivello e' una passeggiata!