Punt Quanti di Lecco?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao Alfred.
La traccia è circa questa.


Come puoi vedere guardando openstreet c'è un sentiero che taglia diversi tornanti in discesa.
Dal passo del lupo la traccia scende direttamente, ma se prosegui verso versasio puoi allungare un po' ed evitare un po' di asfalto.

Come discesa è fattibile anche sotto il diluvio universale, ma senza la neve che spiana un po' avviso che è diventata abbastanza ostica.
Nulla di ultra tecnico ma molto smosso.
Uppo, sapete in che condizioni sia?
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Gira gira, valuto insieme ai mio amico il da farsi, grazie!
Praticamente quando sei alla H prima del Riella, prendi il sentiero per la Bocchetta di Vallunga, fai il sentiero che porta verso Cascina Enco, quando finisci la parte scassata e diventa carrareccia, arrivi dopo due tornanti ad un bivio, se giri a DX dove è indicato il Foro Francescano, lo segui tutto fino ad arrivare all'Alpe Prina su asfalto, giri a DX e dopo circa 200mt trovi il ponte di legno che attraversa il torrente Piòtt, lo imbocchi e spingi la bici in salita per circa 150 mt di dislivello, incroci il sentiero del Tamon, fai tutta la seconda parte in discesa, quella con le pietre rotolanti :mrgreen: e arrivi fino al ponte di pietra di Caslino.
Se infine non sei stanco, puoi risalire fino all'Eremo di San Salvatore, (Prima del ponte di pietra di Caslino segui le indicazioni per il sasso di Tavarac), giunto all'eremo puoi fare le tagliate che ti riportano sulla Arosio Canzo.
Viene fuori un bel gironazzo.:il-saggi:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Praticamente quando sei alla H prima del Riella, prendi il sentiero per la Bocchetta di Vallunga, fai il sentiero che porta verso Cascina Enco, quando finisci la parte scassata e diventa carrareccia, arrivi dopo due tornanti ad un bivio, se giri a DX dove è indicato il Foro Francescano, lo segui tutto fino ad arrivare all'Alpe Prina su asfalto, giri a DX e dopo circa 200mt trovi il ponte di legno che attraversa il torrente Piòtt, lo imbocchi e spingi la bici in salita per circa 150 mt di dislivello, incroci il sentiero del Tamon, fai tutta la seconda parte in discesa, quella con le pietre rotolanti :mrgreen: e arrivi fino al ponte di pietra di Caslino.
Se infine non sei stanco, puoi risalire fino all'Eremo di San Salvatore, (Prima del ponte di pietra di Caslino segui le indicazioni per il sasso di Tavarac), giunto all'eremo puoi fare le tagliate che ti riportano sulla Arosio Canzo.
Viene fuori un bel gironazzo.:il-saggi:
Ti giuro che a parte il riella non ci ho capito quasi nulla, ma solo perché giro poco in quella zona :smile: , comunque mi metto davanti a Basecamp e vedo di tirare fuori il giro. Grazie.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Praticamente quando sei alla H prima del Riella, prendi il sentiero per la Bocchetta di Vallunga, fai il sentiero che porta verso Cascina Enco, quando finisci la parte scassata e diventa carrareccia, arrivi dopo due tornanti ad un bivio, se giri a DX dove è indicato il Foro Francescano, lo segui tutto fino ad arrivare all'Alpe Prina su asfalto, giri a DX e dopo circa 200mt trovi il ponte di legno che attraversa il torrente Piòtt, lo imbocchi e spingi la bici in salita per circa 150 mt di dislivello, incroci il sentiero del Tamon, fai tutta la seconda parte in discesa, quella con le pietre rotolanti :mrgreen: e arrivi fino al ponte di pietra di Caslino.
Se infine non sei stanco, puoi risalire fino all'Eremo di San Salvatore, (Prima del ponte di pietra di Caslino segui le indicazioni per il sasso di Tavarac), giunto all'eremo puoi fare le tagliate che ti riportano sulla Arosio Canzo.
Viene fuori un bel gironazzo.:il-saggi:

Io suggerivo: Canzo - Colletta dei Corni - Spaccasassi - Asfalto fino ai boschi di Rezzago - Foro Francescano - Tamon Basso.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Se sono quelle che mi ha gentilmente inviato @dang67 ok, dovrei essere a posto, non ho ben capito però se la parte a spinta fino al Tamon è pedalabile con ebike o proprio no.

Non essendo pratico di ebike non so fino a che punto ci si puo' spingere quindi non ti so aiutare. Anche perche' un pezzo di sentiero me lo sono perso ed ho vagato un pezzetto per prati innevati. :mrgreen:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Eh ma Alfred e' "diversamente dopato" :loll: E per me tutto cio' che sta sotto i 2500m di dislivello e' una passeggiata! :smile:
Eh magari...
Alla peggio il pezzo a spinta lo evitiamo, se i miei amici non ne hanno proprio voglia.
Ma generalmente è come lo Spaccasassi o più scorrevole?
Ultimamente lo preferisco "agitato, non mescolato", come direbbe il buon Sean Connery in James Bond...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo