Punt Quanti di Lecco?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Grazie mille,
dovrebbe essere questo https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/18935
Nella descrizione dice " arrivati alla frazione Fraggio si prende un difficile singletrack nel bosco che sbuca sulla asfaltata che riporta al passo di San Pietro "
Tu che l'hai fatto cosa intende per difficile singletrack(stretto con gradoni, ripido) ? grazie mille per tutti i chiarimenti

Per il sentiero che scende in Val taleggio non ti so dire, ma fare la discesa su asfalto dalla culmine verso la Valsassina è una mezza eresia..
Dalla culmine si torna alla sbarra di Artavaggio, pochi metri in salita e si prende il sentiero che passa dalle baite penscei.. O a sto punto ancora meglio partire da taleggio ed evitarsi il su e giù
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Ciao Vit, avevo pensato di contattarti; ma come al solito abbiamo deciso venerdì sera dopo vari cambiamenti di programma :rosik:

Mi sa che noi siamo saliti dalla Val Frera, una bella fresca sterrata che porta al Culmine dove han fatto la legna da poco.

Grazie x le info :celopiùg:



Grazie, provo ad allegare uno screenshot trovato qui sul forum, noi abbiamo seguito la traccia cerchiata in blu. Vedi l'allegato 363425



Ciao Michele, tengo buono x la prox volta :celopiùg:



ciao Lazzaro, non credo sia la Bocchetta di Pesciola

Leggo solo ora.. Pazzi scatenati,quella cerchiata di blu è la Pequeno "easy", quella cerchiata di marrone è la Pequeno vert.
la vert è la discesa più difficile che abbia mai fatto... Quella che avete fatto è poco più semplice... Ma anche no ahahah
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: miciolo

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
981
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Grazie mille,
dovrebbe essere questo https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/18935
Nella descrizione dice " arrivati alla frazione Fraggio si prende un difficile singletrack nel bosco che sbuca sulla asfaltata che riporta al passo di San Pietro "
Tu che l'hai fatto cosa intende per difficile singletrack(stretto con gradoni, ripido) ? grazie mille per tutti i chiarimenti

Rispondo per il sentiero che scende da Fraggio. Credo ce ne sia uno solo e non è difficile. E' una mulattiera con qualche gradone e ampi tornanti. Molto divertente.
 

Chri27.5

Biker novus
13/5/18
25
6
0
26
Milano
Visita sito
Bike
Mondraker dune xr
Rispondo per il sentiero che scende da Fraggio. Credo ce ne sia uno solo e non è difficile. E' una mulattiera con qualche gradone e ampi tornanti. Molto divertente.
Ciao a tutti anche io sarei interessato a questo sentiero
ci riesci a dare qualche info in più da dove si prende ? magari prendendo come spunto la chiesa di Fraggio
è segnato? Grazie mille
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
ciao, mi sono letto tutte e 66 le pagine, dalle quali ho preso parecchi spunti.. e vi chiederò lumi ..i

In primis la traccia del sentiero Grignoni è mai stata presa? Si riesce a fare anche senza traccia GPS?

Grazie in anticipo
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ciao,
arrivati sul al culmine prendendo la strada gippabile che porta alla forcella di olino dopo quanto inizia il sentiero valle grignoni che arriva giù a Maggio?
dopo circa 1km e mezzo .... vedi sulla destra un bivio con sbarra e cartello 2 MANI ... sali a dx e quando arrivi a un rudere il sentierino sale ancora a dx, qualche tratto a spinta . poi trovi l'indicazione a dx
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Se qualcuno fosse interessato, domenica farò questo giro, ritmi molto blandi (sto riprendendo dopo 2 mesi di fermo)
 

Allegati

  • Screenshot_2020-09-23-12-09-57-285_com.strava.jpg
    Screenshot_2020-09-23-12-09-57-285_com.strava.jpg
    194,9 KB · Visite: 41

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Niente traccia, non saprei nemmeno come recuperarla da strava

Comunque pure io preferisco uscire presto
Devi usare Strava "Da PC". Se il giro è "tuo" basta seguire i due click indicati sotto.
1600959720969.png
Se sei utente premium puoi fare la stessa cosa anche coi giri degli altri tramite il link che ti appare sulla mappa.
Ci sono, in alternativa, dei plugin (di sicuro su Chrome funziona, non so su altri browser) che ti permettono di scaricare i gpx dei giri degli altri, tipo:
"Strava, export gpx track" di tale Ivanov...una Googlata e lo trovi subito.
 
  • Mi piace
Reactions: brucobrusco

Classifica mensile dislivello positivo