Punt Quanti di Lecco?

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Preso da un attimo di follia giovedì scorso sono partito con l'intenzione di spallare un po' alla base del resegone e...

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/16301

Panorami spettacolari, discese terribilmente cattive.



Tornando a noi, mi consigliate qualcosa da fare?
Preferibilmente evitando posti troppo affollati, qualche cima o qualche rifugio con dislivello tra i 1000 e i 1500..ma anche di più,non di meno.

Volevo fare il rifugio Rosalba ma mi hanno detto che in questo periodo è una zona molto affollata e visto il sentiero a scendere vorrei evitare di uccidere qualcuno facendo rotolare qualche sasso a valle
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Preso da un attimo di follia giovedì scorso sono partito con l'intenzione di spallare un po' alla base del resegone e...

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/16301

Panorami spettacolari, discese terribilmente cattive.



Tornando a noi, mi consigliate qualcosa da fare?
Preferibilmente evitando posti troppo affollati, qualche cima o qualche rifugio con dislivello tra i 1000 e i 1500..ma anche di più,non di meno.

Volevo fare il rifugio Rosalba ma mi hanno detto che in questo periodo è una zona molto affollata e visto il sentiero a scendere vorrei evitare di uccidere qualcuno facendo rotolare qualche sasso a valle
premetto che non ci sono andato nemmno a piedi, ma da quel che mi dicono andarci in bici :nunsacci:

sabato faccio la val biandino salendo dalle betulle, da li vediamo se salire al s. rita o spallare alla grassi, e da li si valuta ancora se andare al gandazzo, giro credo sui 2000, si parte sempre al mattino presto..
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Io salendo dai resinelli non me lo ricordo così male e a scendere c'era un punto veramente incazzato prima che il sentiero si ricongiunga al famoso 12 dai resinelli.

La biandino l'ho fatta sabato salendo da bobbio
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io salendo dai resinelli non me lo ricordo così male e a scendere c'era un punto veramente incazzato prima che il sentiero si ricongiunga al famoso 12 dai resinelli.

La biandino l'ho fatta sabato salendo da bobbio
Specifica meccanizzata [emoji12]

Io domani sera 19:30 per un carenno Pertus 815 per battezzare la front.
[emoji12]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Cercavo qualcosa da fare in settimana senza muovermi troppo da Lecco.

Intanto sta mattina giretto tranquillo sul cornizzolo.
 

Allegati

  • IMG_20160810_092306.jpg
    IMG_20160810_092306.jpg
    631,9 KB · Visite: 18
  • IMG_20160810_091926.jpg
    IMG_20160810_091926.jpg
    477,9 KB · Visite: 14

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Cercavo qualcosa da fare in settimana senza muovermi troppo da Lecco.

Intanto sta mattina giretto tranquillo sul cornizzolo.
Prova il rifugio Nicola sopra i piani di artavaggio. Parti da lecco fai Montalbano Ballabio morterone poi culmine di san Pietro e sali ad artavaggio. L'arrivo è a circa 1900 metri. Tutto molto pedalabile niente di tecnico buono per macinare chilometri.
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
536
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Qualcuno sabato o domenica mattina fa monte canto o comunque qualcosa di tranquillo per primo giro dopo ferie con pancia piena io sono di verderio😄

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Cercavo qualcosa da fare in settimana senza muovermi troppo da Lecco.

.

di recente ho fatto il giro Ballabio-artavaggio-Sodadura-Baciamorti-Valtorta-Bobbio-Pesciola e rientro a Lecco

visto che ti piace l'hard, il Baciamorti lo trovo adatto .... occhio ad un paio di punti franati dove passare non è facile (ma tu ci sei abituato).

A proposito, scendendo dalla Pesciola al primo bivio a metà circa sono andato a sx verso una piccola baita ristrutturata ... sapete com'è andare a destra e dove si arriva?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
premetto che non ci sono andato nemmno a piedi, ma da quel che mi dicono andarci in bici :nunsacci:

sabato faccio la val biandino salendo dalle betulle, da li vediamo se salire al s. rita o spallare alla grassi, e da li si valuta ancora se andare al gandazzo, giro credo sui 2000, si parte sempre al mattino presto..

ho trovato una traccia che fa fare un po' di creste sopra le betulle e poi scende a Primaluna su sentiero in parte esposto ..... è un po' più corto del vostro ma non è male ....

a proposito, grazie per la traccia del S.Defendente, giro corto ma bello ... mi è piaciuto molto .....
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Ciao a tutti, nessuno ha voglia di andare a fare il pizzo 3 signori prima dell'inverno?

Sta mattina ci ho provato ma mentre ero al S.Rita a mangiare un panino si sono alzate delle nuvole nere che non promettevano nulla di buono e sono sceso al lago di sasso e poi il bitto.
Infatti mentre scendevo dal bitto,sull'ultimo pezzo, ho preso qualche goccia d'acqua.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ci sono andati dei miei amici oggi, ma forse salendo da pescegallo. Era tra i miei programmi annuali, ma forse ora non riesco più.. comunque aspetto di sapere com'è andata a loro.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
ci sono andati dei miei amici oggi, ma forse salendo da pescegallo. Era tra i miei programmi annuali, ma forse ora non riesco più.. comunque aspetto di sapere com'è andata a loro.


Azz...se poi mi dici che non hanno preso acqua mi mangio le mani, già mi pento di non aver continuato però il bitto sotto l'acqua è da brividi.


Riesci a farmi sapere com'è andata e che giro hanno fatto i tuoi colleghi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo