Punt Quanti di Lecco?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
539
60
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
[url]http://www.lecconotizie.com/attualita/ciclopista-lecco-abbadia-anas-fine-lavori-a-giugno-2017-325368/[/URL]



Speriamo sia la volta buona.. Ora come ora evito i giri che obbligano il passaggio sulla 36..


Non ti preoccupare, non la finiranno mai :D , nel senso che da quello che so l'ultimo appalto di Anas dopo che il primo è stato archiviato perchè la società vincitrice è sotto processo per legami mafiosi, quest'ultima ha solo 2 dipendenti e quindi dovrà per forza subappaltare
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Non ti preoccupare, non la finiranno mai :D , nel senso che da quello che so l'ultimo appalto di Anas dopo che il primo è stato archiviato perchè la società vincitrice è sotto processo per legami mafiosi, quest'ultima ha solo 2 dipendenti e quindi dovrà per forza subappaltare


So che hanno ripreso in mano i contratti pochi giorni fa..
Infatti prima ipotizzavano un vago 2017.. Invece ora hanno dato date più precise..poi si sa come va in Italia, però si riaccende una piccola speranza ahahah
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
urca, io ci vado venerdì .. sono indeciso se fare Gerola-Rosetta ecc. oppure Morbegno-S.marco tramite via Priula e poi Verrobbio e Pescegallo ...


Se ci vai fammi sapere come sono Messi i sentieri.

Il secondo giro che dici volevo farlo pure io.. Magari in 2 giorni ed arrivare fino a introbio passando dal falc e il santa Rita.
Oppure anche in senso opposto
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.980
396
0
Lombardia
Visita sito
Se ci vai fammi sapere come sono Messi i sentieri.

Il secondo giro che dici volevo farlo pure io.. Magari in 2 giorni ed arrivare fino a introbio passando dal falc e il santa Rita.
Oppure anche in senso opposto

non riesco a fartelo sapere per tempo, venerdì sera e il w.e. non riesco a collegarmi. Però, quasi sicuramente, farò il giro del S.Marco rientrando a Morbegno ..... dal S.Marco a Introbio non saprei che sentieri fare ....
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.284
1.209
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Bel giro Cima Rosetta io e [MENTION=199850]brucobrusco[/MENTION]
f3d2dfdbcb692021c033ee5a662bfae9.jpg

053c6c95f181b58e82288da83df21952.jpg

42d40ef736c03aa2fda35f24f402a318.jpg



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi un giro molto molto semplice in zona Lecco?

Preferibilmente strade bianche o sentieri senza nulla di tecnico, con poco dislivello e affrontabili anche con front e ragazzini senza esperienza
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Sono di Oggiono, cercavo qualcosa di più montagna del lungo Adda.. Più che altro è stato già fatto e i miei cuginetti volevano avviarsi alla mtb "vera" .. Hai idea di che trauma portarsi dietro 2 ragazzini che si lamentano tutto il tempo x 2 ore? Ahahah

Per esempio,qualcuno sa quanto è difficile il sentiero rotary?

Oppure il lungo Adda passando dalla sponda di villa d'Adda,a memoria quando ero piccolo mi pare ci fossero dei sentieri interessanti.

Anche se vorrei restare più vicino a Lecco.


Il monte barro attualmente ha qualcosa che si può fare in bici o è completamente vietato?
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
540
52
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ti rispondo domani che ho un collega di oggiono e va in mtb quindi più di così ☺!!perché io sono un po' fuorizona

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

lagheè doc

Biker forumensus
Sono di Oggiono, cercavo qualcosa di più montagna del lungo Adda.. Più che altro è stato già fatto e i miei cuginetti volevano avviarsi alla mtb "vera" .. Hai idea di che trauma portarsi dietro 2 ragazzini che si lamentano tutto il tempo x 2 ore? Ahahah

Per esempio,qualcuno sa quanto è difficile il sentiero rotary?

Oppure il lungo Adda passando dalla sponda di villa d'Adda,a memoria quando ero piccolo mi pare ci fossero dei sentieri interessanti.

Anche se vorrei restare più vicino a Lecco.


Il monte barro attualmente ha qualcosa che si può fare in bici o è completamente vietato?

solo alcuni sentieri sono vietati sul Barro; qualcosa di easy sul lato Galbiate/Pescate trovi...magari con alcuni passaggi eventualmente a spinta per i pischelli. Il Rotary se non ricordo male (partendo da sotto la funivia dato che mi pare che dal passo del lupo ben lo conosci) ha solo una valletta un po' ostica ma prevede una risalita noiosetta verso la fine sopra maggianico.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.284
1.209
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Sono di Oggiono, cercavo qualcosa di più montagna del lungo Adda.. Più che altro è stato già fatto e i miei cuginetti volevano avviarsi alla mtb "vera" .. Hai idea di che trauma portarsi dietro 2 ragazzini che si lamentano tutto il tempo x 2 ore? Ahahah

Per esempio,qualcuno sa quanto è difficile il sentiero rotary?

Oppure il lungo Adda passando dalla sponda di villa d'Adda,a memoria quando ero piccolo mi pare ci fossero dei sentieri interessanti.

Anche se vorrei restare più vicino a Lecco.


Il monte barro attualmente ha qualcosa che si può fare in bici o è completamente vietato?
Portali sul 2 mani :smile::smile:
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Portali sul 2 mani :smile::smile:


Così poi non ho più dei cugini a cui devo pensare ahahah


lagheè doc;7930103 ha scritto:
solo alcuni sentieri sono vietati sul Barro; qualcosa di easy sul lato Galbiate/Pescate trovi...magari con alcuni passaggi eventualmente a spinta per i pischelli. Il Rotary se non ricordo male (partendo da sotto la funivia dato che mi pare che dal passo del lupo ben lo conosci) ha solo una valletta un po' ostica ma prevede una risalita noiosetta verso la fine sopra maggianico.

Sul lato Galbiate conosco solo la sterrata che arriva al parcheggio sopra la cava, il sentiero che scende tagliando la strada che sale si può fare?

Proveremo a fare il rotary, magari proverò a farlo in settimana giusto per vedere se la risalita di cui parli è troppo.
Oltretutto sarebbe perfetto perché si può rientrare a Lecco via ciclabile.
 

lagheè doc

Biker forumensus
Sul lato Galbiate conosco solo la sterrata che arriva al parcheggio sopra la cava, il sentiero che scende tagliando la strada che sale si può fare?

ti suggerisco salita all'eremo via asfalto, scendi dalla vecchia mulattiera (facile con due tornantini che piacciono ai neofiti) fino all'innesto a sinistra del sentiero delle torri: lo prendi e risali spingendo una decina di metri e poi pedalicchi per 5 minuti il traverso molto panoramico fino al piantone dove comincia la discesa su oliva e due case (magari qualche passaggio a piedi) a due case o prendi a destra e ridiscendi a galbiate o continui a sinistra il sentiero di mezzo fino a pian sciresa con qualche passaggio a piedi per gradoni ma per il 90% bello e facile. (ps:nessuno di questi è vietato)

http://www.parcobarro.it/barro/immagini/immagine sentieri unica.png

da eremo: 302 per un pezzo, poi a sinistra 307, ancora a sinistra 301; alla piana di Pian sciresa 304 a destra (devi risalire una collinetta spingendo un a decina di metri) alla sterrata (alla B di "bellavista") o scendi per la scala di San Michele fino al ponte vecchio oppure segui la sterrata per 50 metri indicata coi trattini neri e poi a sinistra per il 312 fino a pescate con bel pistino!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo