Punt Quanti di Lecco?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao, vi scrivo le mie impressioni del val calolden...
Fatto una mattina un pò viscido ...... parte alta fattibile e divertente poi ha un certo punto ci sono un paio di passaggi secondo me non fattibili e sotto diventa come un letto di un torrente più che un sentiero..
A me il bitto piace anzi mi esalta proprio il vallone anche ma questo se sotto fosse un pò meno impestato...
Ciao
Claudio
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Il giorno che decidiamo di dar fuoco ai freni scendendo dalla grignetta

A proposito a nessuno è mai venuta la malsana idea di fare la direttissima dalla grignetta ai resinelli in MTB???
La parte che si vede dai resinelli sembrerebbe fattibile forse .
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc

No dai Grignetta è impossibile,da qualunque via voi saliate.

Cermenati è a gradini e sia in salita che discesa è impossibile.

Sinigaglia anche quella è pressapoco impossibile con ultimo tratto con le catene e anche prima con alcuni tratti sul canalone porta.

Direttissima vi voglio vedere a portare la bici sulle scalette del caminetto Pagani.

Piuttosto se volete fare un giro in Grignetta per me raggiungere la Rosalba è fattibile con giro ad anello da Rongio,si sale dal 12+9 con l'ultimo tratto delle foppe che farete a piedi,e discesa nel versante opposto sino a raggiungere sempre rongio attraverso il sentiero 13
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Sono 16 anni che vado in montagna, ho provato di tutto,ho fatto trekking di settimane.. Arrampicate..vie normali..sci alpinismo..

Da quando ho iniziato in bici non vedo altro modo di andarci divertendomi.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Domani lavoro e poi vado a piedi in montagna, ma a mangiare i pizzoccheri ahahah.

Sul sange ci giro in settimana dopo il lavoro. In genere salgo da villa vergano-figina-crocione e poi vedo come scendere in base a quanto sono stanco.

Di solito faccio il 10 dal crocione al ponte dell'olio e da li faccio la variante che chiamo 11/10 fino a marconaga che però è decisamente difficile ed infattibile se bagnato.

Ovviamente scendo verso Oggiono perché abito li.
 

Trama2121

Biker novus
15/8/14
18
0
0
Visita sito
Domani lavoro e poi vado a piedi in montagna, ma a mangiare i pizzoccheri ahahah.

Sul sange ci giro in settimana dopo il lavoro. In genere salgo da villa vergano-figina-crocione e poi vedo come scendere in base a quanto sono stanco.

Di solito faccio il 10 dal crocione al ponte dell'olio e da li faccio la variante che chiamo 11/10 fino a marconaga che però è decisamente difficile ed infattibile se bagnato.

Ovviamente scendo verso Oggiono perché abito li.

sarà per la prossima volta !
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Pizzo...interessante....spiega spiega....grignone...dall'estivo? Boh nn so ma mi farei tutta la cresta a piedi in discesa e anche fino al Comollli mi cag..rei un pò addosso...


Il pizzo:
Partenza da introbio,salita ai piani di bobbio, rifugio grassi, sentiero dei solivi fino ad incrociare quello che sale da valtorta (non ricordo come si chiama), cima, discesa verso il FALC, lago di sasso,biandino,introbio.

Oppure:
Introbio,biandino,grassi e poi uguale a sopra.



Per quanto riguarda la grigna:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=171364
 

Classifica mensile dislivello positivo