ymarti
Biker delirius tremens
- 16/9/03
- 11.040
- 2.924
- 0
- Bike
- Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao Yma, se unisci queste due tiri fuori un bel giro, per nulla banale.Ciao.
sto provando qualche percorso nuovo. Tipo Ballabio - pian resinelli in salita su asfalto , anello parco Valentino (bellissimi boschi) e discesa da un sentiero che tiene in quota a 1300 m circa. Scendere a Ballabio da sentieri cosa consigliate?
grazie a tutti! Vedi l'allegato 558500
Ciao Yma, se unisci queste due tiri fuori un bel giro, per nulla banale.
NIBBIO DH on Trailforks
13esimo Tornante on TrailforksNIBBIO DH Trail at Grigna Meridionale
Flowy trail that passes near Corno del Nibbiowww.trailforks.com
13esimo Tornante Trail at Grigna Meridionale
Very technical single track from 'tredicesimo tornante' - 13' curvy hairpin.www.trailforks.com
Sto cercando le tracce. Sono segnate su trailforks?Se sali da Ballabio o fai come dice Alfred o fai la traversata bassa per poi scendere in zona pasturo.
Se decidi di partire da abbadia puoi fare o il 12 (naturale e bello ballerino) o il GLT (preparato)
EDIT: c’è anche la val calolden che arriva a Laorca, ma non è per tutti
Arrivi sulla vecchia strada che da Lecco arriva s Ballabio, un paio di tornanti prima del paese.Visto. Grazie Alfred.
Quindi salgo e faccio il giro al parco (circa 10 km con il sentiero credo si chiami cermenate), poi vado a prendere il nibbio DH e poi 13° tornante.
Ma arrivo più o meno dove sale la strada asfaltata per i piani dei resinelli o appena più giù?
PS: primi due km di salita non banali, anche perchè parti da freddo...
Sto cercando le tracce. Sono segnate su trailforks?
Tra 12 e GLT quale consigli?
Sfaticato! (Cit.)il GLT mi porta troppo giù, poi a salire mi devasto dal lago! ahahah
Buono a sapersi, ci faccio un pensierino...Se vuoi scendere a Ballabio non hai alternative, devi fare per forza la discesa dal 13 tornante.
Quando finisci il giro del parco dal parcheggio puoi fare o il nibbio o la costa adorna, che parte dal rifugio SEL.
Il GLT lo hanno ripulito di recente i ragazzi di Northnline
Grazie. Faro quella Sud allora, con il pezzo a piedi. Ma la prossima primavera...Un po’ in ritardo ma tant’è.
La cresta est è abbastanza ciclabile ma è una discesa senza senso.
GLT fatto settimana scorsa con un amico, mi è piaciuto un sacco ... preso dall'entusiasmo sto studiando un pò di percorsi che scendono verso AbbadiaSe vuoi scendere a Ballabio non hai alternative, devi fare per forza la discesa dal 13 tornante.
Quando finisci il giro del parco dal parcheggio puoi fare o il nibbio o la costa adorna, che parte dal rifugio SEL.
grazie!Se vuoi scendere a Ballabio non hai alternative, devi fare per forza la discesa dal 13 tornante.
Io fatto domenica, bello tosto.GLT fatto settimana scorsa con un amico, mi è piaciuto un sacco ... preso dall'entusiasmo sto studiando un pò di percorsi che scendono verso Abbadia
Ma che, come dice un mio amico "na frociata"Io fatto domenica, bello tosto.
Ma anche Nibbio e 13° meritano.
Conosco anche io qualcuno che dice che al Canto c'è solo Scalette e il resto è da froci...Ma che, come dice un mio amico "na frociata"
senza offesa ma, a parte 3 o 4 punti impegnativi (ma fattibili in sella), il resto l'ho trovato nella norma ..... in giro c'è di peggio, mooooooooooooolto di peggio ..... Nibbio non conosco, 13° (o metanodotto) fatto sempre almeno 1 volta l'anno (che unisco al passo del lupo per scendere fino a Lecco)Io fatto domenica, bello tosto.
Ma anche Nibbio e 13° meritano.
Beh... nella norma una beata cippa.senza offesa ma, a parte 3 o 4 punti impegnativi (ma fattibili in sella), il resto l'ho trovato nella norma ..... in giro c'è di peggio, mooooooooooooolto di peggio ..... Nibbio non conosco, 13° (o metanodotto) fatto sempre almeno 1 volta l'anno (che unisco al passo del lupo per scendere fino a Lecco)