Difficile darti torto, dopo tutte queste critiche.purtroppo le difficoltà sono soggettive, se vai a cercare una traccia, forse la bocchetta di S. Miro, puoi capire perchè ho messo difficile..
mi riferisco a questo commento in particolare, motivo per cui ho anche smesso di postare tracce,,
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/3832
supersupremo
27.07.2015 08:14
Fatta ieri 26 luglio 2015.
Puoi avere tutto il manico che vuoi ma in alcuni punti te la devi fare bici in spalla , facile mettere i video coi pezzi meno tecnici ed impegnativi, ho seguito diverse tue tracce e nessuna la definirei media o facile,scendere dal cornizzolo sono tutte tecniche e difficili.
Ho fatto un'analisi della traccia confrontandola con la mia: ci abbiamo messo meno tempo io con una full da 100 da xc e il mio socio con una front 29" che tu con una AM ! Noi ci siamo fermati a fare foto,video,bere ,mangiare qualcosa e a prenderci per il sedere perchè non riuscivamo a fare alcuni passaggi .
C'erano alcuni free rider che sono partiti poco dopo di noi,arrivati a San Tomaso abbiamo aspettato un po' ma non sono mai arrivati, o sono ancora persi nel bosco o nello zaino avevano anche un parapendio (consigliato come equipaggiamento per le tue tracce ).
Alcuni dei passaggi "più semplici" in alcuni punti sono esposti con un fondo cedevole e mai ben saldo.
Prometto che se mi fai un video senza tagli di scena che parte dalle bocchette fino giu, ti porto a cena fuori , scegli il posto purchè non sia il cornizzolo!
Indicare la vera difficoltà di un percorso è buon senso nei confronti degli altri utenti del forum, non è una questione di manico, potrai anche essere il Danny McAskyl del Cornizzolo, di certo non ti autorizza a dire che le discese sono medio/facili !
Ad esempio potrei dirti che l'impegno fisico del percorso per come vado in giro io è basso, certo però che non tutti quelli del forum sono in grado di fare una salita di 700m di dislivello in meno di 45 minuti.
Penso che non utilizzerò mai più tue tracce.
per esempio, visto che ti piace il genere, prova questa traccia, ha alcuni passaggi a piedi, ma si possono migliorare, ogni volta che la rifaccio miglioro qualche passaggio..
è un evoluzione del pozzo, da fare con terreno asciutto..
https://connect.garmin.com/modern/activity/3377205477
Del resto come scrisse più sotto pablo77 puoi anche scrivere che è difficilissimo ma ti arriva SEMPRE il fenomeno di turno col frontino, gomme slick e tutina in Lycra, che vorrà pure ragione se ha fatto tutto il giro a piedi...
Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app