Confermo che è forse il più facile, ma non per questo comunque banale.Grazie mille @Shogun e @kankerogeno , a livello di difficoltà com'è il sentiero?
sinceramente, avendola fatta oggi insieme a Shogun (dopo un'anno dall'ultima volta) secondo me non ne vale la pena ..... o fai tratti in falsopiano in cui pedalare o discese molto ripide su terra dove perdi dislivello in breve tempo ... in pratica ... un'ora x salire e meno di 10 minuti x scendere .... vista la salita mediamente impegnativa tanto vale fare il Pozzo o Suello, più tecniche ma più di soddisfazione ... parere personale, eh?Ciao Shogun, ma qui sul forum o da qualche parte esiste una traccia del cornizzolo con discesa dai cacciatori?
Leggendo qua e la mi è parso di capire che sia una, se non la più facile discesa del cornizzolo.
Grazie Lazzaro per i consigli-impressioni. Io ad esempio il Cornizzolo l'ho fatto una sola volta un paio di anni fa, sono arrivato fino alla bocchetta di San Miro e poi da lì discesa fino a San Tommaso.sinceramente, avendola fatta oggi insieme a Shogun (dopo un'anno dall'ultima volta) secondo me non ne vale la pena ..... o fai tratti in falsopiano in cui pedalare o discese molto ripide su terra dove perdi dislivello in breve tempo ... in pratica ... un'ora x salire e meno di 10 minuti x scendere .... vista la salita mediamente impegnativa tanto vale fare il Pozzo o Suello, più tecniche ma più di soddisfazione ... parere personale, eh?
Lascia stare il pozzo, è molto molto tecnica. Se vuoi qualcosa di più flow potresti andare su al rifugio dei Corni di Canzo, scendi dal 5 arrivato alla sella risali un po' per fare lo spaccasassi, che comunque è più facile e godibile del pozzo.Grazie Lazzaro per i consigli-impressioni. Io ad esempio il Cornizzolo l'ho fatto una sola volta un paio di anni fa, sono arrivato fino alla bocchetta di San Miro e poi da lì discesa fino a San Tommaso.
E' vero che non avevo molta confidenza con la bici nuova, fuori forma e meno esperto ma ricordo che il sentiero inizialmente era ripidissimo e poi diventava una pietraia unica (magari ora è migliorato e sono stato io sfigato a trovare il sentiero in quelle condizioni)..insomma scendere si scendeva ma non mi era piaciuto per nulla.
Magari rifacendolo ora cambierei idea..
Esiste una traccia di questo giro AlfreDoss?Lascia stare il pozzo, è molto molto tecnica. Se vuoi qualcosa di più flow potresti andare su al rifugio dei Corni di Canzo, scendi dal 5 arrivato alla sella risali un po' per fare lo spaccasassi, che comunque è più facile e godibile del pozzo.
Sono da cellulare e non riesco a fare tanto, cerca su trailforks.com le due tracce "sev colletta dei Corni" e "spaccasassi" e le colleghi in sequenza, salita al rifugio dei Corni da Valbrona, dalla strada dove c'è la discarica.Esiste una traccia di questo giro AlfreDoss?
Occhio che comunque lo spaccasassi non è per niente banale, solo meno difficile del pozzo.finalmente si parla di qualcosa di fattibile a noi comuni mortali nella zona di lecco.... di solito si parla solo di 3000 mt di dislivello con discesa verticale su tronchi macigni e draghi sputafuoco.....
Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
finalmente si parla di qualcosa di fattibile a noi comuni mortali nella zona di lecco.... di solito si parla solo di 3000 mt di dislivello con discesa verticale su tronchi macigni e draghi sputafuoco.....
Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
siamo mica qua a pettinare le bambole come i comaschi noi lecchesi eh!!!
Ahahah
ahahaha ecco perché non riesco a girare nel lecchese. Essendo un comasco trasferito a Lecco faccio fatica a trovare sentieri da "comasco"
detto questo, devo provare ancora i sentieri sotto il san defendente che scendono verso Bellano, dai pochi video trovati in giro forse sono gli unici che posso permettermi
.....l'inizio del San Defendente proprio proprio facilissimo non è...giusto un filo espostoahahaha ecco perché non riesco a girare nel lecchese. Essendo un comasco trasferito a Lecco faccio fatica a trovare sentieri da "comasco"
detto questo, devo provare ancora i sentieri sotto il san defendente che scendono verso Bellano, dai pochi video trovati in giro forse sono gli unici che posso permettermi
Si lo so, mi avevate già messo in guardia :D Pensavo di prendere il sentiero dopo quel tratto, praticamente quando si incrocia l'asfalto per riprendere il sentiero. Ho visto che ci sono alcune possibilità dopo il monte albiga. Però non capisco se il sentiero verso biosio sia tecnico e ripido e dall'altra non capisco invece se il sentiero che punta verso gisazio sia troppo facile.
Forse ce l'ho io in uno zainobeh dai.. Sarà mica quello il sentiero esposto!!
Ahahahah
Comunque, qualunque fai a parte quello che scende a Bonzeno puoi starr tranquillo che ti diverti.
In periodo estivo c'è un furgone con carrello x le bici che fa meccanizzate alla stazione di Bellano.
Oltretutto a prezzi onesti.
Dovrei vedere se trovo il biglietto da visita che mi aveva lasciato ...
perfetto. venerdì faccio un giro con la FAT ........Quest'anno la neve non ci lascia, guardo la finestra e vedo che sta nevicando ben al di sotto della vetta del Due mani e mi dicono che anche ai resinelli nevica