Punt Quanti di Lecco?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
E in quanti giorni vorresti farlo? Sai per curiosità. Farlo in un giorno mi sembra arduo da fare. A quel punto se proprio vogliamo farlo bene perchè Dervio - Morbegno? Meglio Dervio Legnoncino fare uno dei tanti sentieri in discesa ed arrivi a Colico poi Sentiero valtellina sino a Morbegno e salita al Falc per poi continuare


Diavolo tentatore!

Ahahah, come dico io 2 giorni ci stai comodo comodo.
Come dici tu 2 giorni si dovrebbe riuscire ma diventa bello tonico
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
528
52
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Diavolo tentatore!

Ahahah, come dico io 2 giorni ci stai comodo comodo.
Come dici tu 2 giorni si dovrebbe riuscire ma diventa bello tonico


Te li ho fatti io i conti:
https://ridewithgps.com/routes/27160483

124 km e 5036 m di dislivello, insomma una robina, prova a vedere se ho azzeccato tutti i sentieri, in particolar modo in discesa dal Legnoncino e da quello che vuoi fare in discesa dal Pizzo al Santa Rita, per il resto ti ho messo la discesa del giumello, la via del bitto, mentre mi sa che ho cannato a segnalarti la discesa dal santa rita, era quella successiva dalla bocchetta di Agoredo
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Te li ho fatti io i conti:
https://ridewithgps.com/routes/27160483

124 km e 5036 m di dislivello, insomma una robina, prova a vedere se ho azzeccato tutti i sentieri, in particolar modo in discesa dal Legnoncino e da quello che vuoi fare in discesa dal Pizzo al Santa Rita, per il resto ti ho messo la discesa del giumello, la via del bitto, mentre mi sa che ho cannato a segnalarti la discesa dal santa rita, era quella successiva dalla bocchetta di Agoredo

Si, dal legnoncino probabilmente farei l'alpe rossa e dal s.rita scenderei al lago di sasso.

Primo giorno fino a gerola alta, il giorno dopo tutto il resto
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Ciao qualcuno mi potrebbe indicare un bel tour, diciamo IL Tour, della vostra zona?
Sono di Chiavenna e una domenica di aprile o maggio mi piacerebbe organizzare una bella uscita nelle vostre zone. Non cerco nulla di adrenalinico ma piuttosto un bel giro con un bel panorama sul lago da fare una domenica in assoluta tranquillità. Diciamo intorno alle 5/6 ore di escursione.

Grazie mille
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.244
1.166
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao qualcuno mi potrebbe indicare un bel tour, diciamo IL Tour, della vostra zona?
Sono di Chiavenna e una domenica di aprile o maggio mi piacerebbe organizzare una bella uscita nelle vostre zone. Non cerco nulla di adrenalinico ma piuttosto un bel giro con un bel panorama sul lago da fare una domenica in assoluta tranquillità. Diciamo intorno alle 5/6 ore di escursione.

Grazie mille

Qui rischi grosso in 5/6 ore si possono fare anche 2000+ devi dare anche un'indicazione del dislivello.
Comunque tracce sul lago panoramiche ne trovi molte San Defendente / Ortanella ecc
Se vuoi compagnia basta organizzarsi

PS a chiavenna i sentieri li tenete solo per voi?? non ci sono tracce? conosco una guida MTB originaria di chiavenna e anche lui non scuce nessun giro in zona .....
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Ciao qualcuno mi potrebbe indicare un bel tour, diciamo IL Tour, della vostra zona?
Sono di Chiavenna e una domenica di aprile o maggio mi piacerebbe organizzare una bella uscita nelle vostre zone. Non cerco nulla di adrenalinico ma piuttosto un bel giro con un bel panorama sul lago da fare una domenica in assoluta tranquillità. Diciamo intorno alle 5/6 ore di escursione.

Grazie mille


i giri vista lago piu famosi sono quelli essenzialmente.
Porta di prada, cainallo/ortanella, resinelli 12, brentalone, san defendente, monte muggio ..

Ci sono altri sentieri meno famosi ma meno interessanti ovviamente.

La maggior parte sono giri che comunque in 6 ore li fai 2 volte quasi ..
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Parto da Segrino verso le 10:30
il treno arriva a Canzo o alle 9.25 o alle 10.25, x arrivare al lago basso mi ci vogliono 15 minuti (facciamo 20 se il treno tarda). Non ti andrebbe bene alle 10 alla base della salita, io arrivo da Canzo e faccio la parte che costeggia il lago a Nord.
Però se nonm ti scoccia vengo con l'elettrica xchè sono uscito oggi e poi lo farò anche in tutto il w.e. fino a lunedì. Se vengo con la normale mi stanco troppo.
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
528
52
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
il treno arriva a Canzo o alle 9.25 o alle 10.25, x arrivare al lago basso mi ci vogliono 15 minuti (facciamo 20 se il treno tarda). Non ti andrebbe bene alle 10 alla base della salita, io arrivo da Canzo e faccio la parte che costeggia il lago a Nord.

Ok 10 alla rotonda. Non ti preoccupare se vieni con l'elettrico, anche l'ultima volta non mi ha pesato e poi sono più allenato
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Qui rischi grosso in 5/6 ore si possono fare anche 2000+ devi dare anche un'indicazione del dislivello.
Comunque tracce sul lago panoramiche ne trovi molte San Defendente / Ortanella ecc
Se vuoi compagnia basta organizzarsi

PS a chiavenna i sentieri li tenete solo per voi?? non ci sono tracce? conosco una guida MTB originaria di chiavenna e anche lui non scuce nessun giro in zona .....
2000 e oltre in 6h [emoji53]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Qui rischi grosso in 5/6 ore si possono fare anche 2000+ devi dare anche un'indicazione del dislivello.
Comunque tracce sul lago panoramiche ne trovi molte San Defendente / Ortanella ecc
Se vuoi compagnia basta organizzarsi

PS a chiavenna i sentieri li tenete solo per voi?? non ci sono tracce? conosco una guida MTB originaria di chiavenna e anche lui non scuce nessun giro in zona .....

i giri vista lago piu famosi sono quelli essenzialmente.
Porta di prada, cainallo/ortanella, resinelli 12, brentalone, san defendente, monte muggio ..

Ci sono altri sentieri meno famosi ma meno interessanti ovviamente.

La maggior parte sono giri che comunque in 6 ore li fai 2 volte quasi ..

Grazie mille, inizierò' a studiarmeli un po'...
Per quanto riguarda i chiavennaschi, siamo un po' schivi :fantasm::via!:...a parte gli scherzi quest'anno postero' qualche giro delle mie zone, ho la scusante di aver vissuto 5 anni in Svizzera:specc:.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo