Punt Quanti di Lecco?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.582
10.223
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
hai una traccia GPS o indicazioni precise su come prendere la vasca? sono stato ad Artavaggio alcune volte mm nn ho mai trovato l'imbocco. Grazie
Fresca fresca, se non riesci a scaricarla da Connect appena posso te la invio per email
Dai un'occhiata alla mia attività modalità ciclistica su Garmin Connect. #beatyesterday
https://connect.garmin.com/modern/activity/1743766999?share_unique_id=9

Colgo l'occasione per ringraziare @CLD per avermi fatto da guida e per avermi fatto fare la bella forestale in salita che porta fino al culmine San Pietro.
Purtroppo dopo l'arrivo a Moggio abbiamo fatto asfalto fino a Maggio, bisogna trovare qualche sentiero che collega i due paesi...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Fresca fresca, se non riesci a scaricarla da Connect appena posso te la invio per email
Dai un'occhiata alla mia attività modalità ciclistica su Garmin Connect. #beatyesterday
https://connect.garmin.com/modern/activity/1743766999?share_unique_id=9

Colgo l'occasione per ringraziare @CLD per avermi fatto da guida e per avermi fatto fare la bella forestale in salita che porta fino al culmine San Pietro.
Purtroppo dopo l'arrivo a Moggio abbiamo fatto asfalto fino a Maggio, bisogna trovare qualche sentiero che collega i due paesi...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
E allora anch'io colgo l'occasione per ringraziarti della consueta ottima compagnia.Bella la salita che partendo da Maggio porta al Culmine ma come dici tu bisogna assolutamente trovare un'alternativa all'asfato tra Moggio e Maggio.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.975
385
0
Lombardia
Visita sito
Fresca fresca, se non riesci a scaricarla da Connect appena posso te la invio per email
Dai un'occhiata alla mia attività modalità ciclistica su Garmin Connect. #beatyesterday
https://connect.garmin.com/modern/activity/1743766999?share_unique_id=9

Colgo l'occasione per ringraziare @CLD per avermi fatto da guida e per avermi fatto fare la bella forestale in salita che porta fino al culmine San Pietro.
Purtroppo dopo l'arrivo a Moggio abbiamo fatto asfalto fino a Maggio, bisogna trovare qualche sentiero che collega i due paesi...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
grazie , la userò quanto prima .... dal Culmine conosco un bellissimo sentiero fino a Maggio che arriva più o menio d dove parte la forestale che avete fatto in salita ma 500 metri più a destra in linea d'aria ..... da Moggio a Maggio nn credo ci sia nulla ..... c'è un sterrata chiusa da una sbarra verde (salendo su asfalto verso il culmine sulla dx dopo la galleria) ma nn so se porta a Maggio o si ferma alle case più sotto ....

p.s. questo w.e. nn posso, ma se volete organizzare il prox si potrebbe fare la vasca più il sentiero dal Culmine a Maggio che conosco io ... per chi nn se la sente di fare 2 risalite si potrebbe salire ad Artavaggio con la funicolare, scendere dalla vasca, risalire al Culmine e fare il sentiero sino a Maggio
 
Ultima modifica:

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.975
385
0
Lombardia
Visita sito
io invece sabato ho fatto dal passo di Agueglio il sentiero della lavatrice (traccia di Romano62), carino ma meno bello e più facile di quello fatto insieme a Shogun ... poi risalita ad Esino-Ortanella e discesa per Coira-Fiumelatte ..... sentiero impegnativo oltretutto molto bagnato dopo l'acquazzone di venerdì , in alcuni punti sono sceso a piedi (che vergogna...) alcuni tratti stretti ed esposti (anche se c'è una fune di sicurezza) ...... ma troppi gradoni scavati nella roccia, scivolosissimi ..... con l'asciutto credo sia fattibile tutto in sella con buona tecnica (molto buona) ma col fango dell'altro ieri assolutamente no ......
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.582
10.223
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
grazie , la userò quanto prima .... dal Culmine conosco un bellissimo sentiero fino a Maggio che arriva più o menio d dove parte la forestale che avete fatto in salita ma 500 metri più a destra in linea d'aria ..... da Moggio a Maggio nn credo ci sia nulla ..... c'è un sterrata chiusa da una sbarra verde (salendo su asfalto verso il culmine sulla dx dopo la galleria) ma nn so se porta a Maggio o si ferma alle case più sotto ....

p.s. questo w.e. nn posso, ma se volete organizzare il prox si potrebbe fare la vasca più il sentiero dal Culmine a Maggio che conosco io ... per chi nn se la sente di fare 2 risalite si potrebbe salire ad Artavaggio con la funicolare, scendere dalla vasca, risalire al Culmine e fare il sentiero sino a Maggio
Io non ci sono neanche i prossimi due, vado in Sicilia a trovare mio fratello che è diventato papà. Magari ci si trova a fine giugno.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
grazie , la userò quanto prima .... dal Culmine conosco un bellissimo sentiero fino a Maggio che arriva più o menio d dove parte la forestale che avete fatto in salita ma 500 metri più a destra in linea d'aria ..... da Moggio a Maggio nn credo ci sia nulla ..... c'è un sterrata chiusa da una sbarra verde (salendo su asfalto verso il culmine sulla dx dopo la galleria) ma nn so se porta a Maggio o si ferma alle case più sotto ....

p.s. questo w.e. nn posso, ma se volete organizzare il prox si potrebbe fare la vasca più il sentiero dal Culmine a Maggio che conosco io ... per chi nn se la sente di fare 2 risalite si potrebbe salire ad Artavaggio con la funicolare, scendere dalla vasca, risalire al Culmine e fare il sentiero sino a Maggio


la strada con la sbarra che dici tu a risalire alla culmine si riattacca alla salita in val ferrera della traccia di alfred, è la tipica aggiunta dei crosscauntristi local che salgono ad artavaggio x aumentare il dislivello.

Ci sono alcuni sentieri che da moggio portano a concenedo nella zona della conca rossa che fanno saltare gran parte di asfalto x il rientro a maggio volendo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.582
10.223
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
la strada con la sbarra che dici tu a risalire alla culmine si riattacca alla salita in val ferrera della traccia di alfred, è la tipica aggiunta dei crosscauntristi local che salgono ad artavaggio x aumentare il dislivello.

Ci sono alcuni sentieri che da moggio portano a concenedo nella zona della conca rossa che fanno saltare gran parte di asfalto x il rientro a maggio volendo.
Devo studiare un po' la zona con Basecamp, anche Claudio mi diceva che c'era qualcosa...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Devo studiare un po' la zona con Basecamp, anche Claudio mi diceva che c'era qualcosa...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

ce ne sono alcuni non tracciati mantenuti dai ragazzi del bike park della conca, la prossima volta che andate fate un fischio che ve li faccio vedere.

Di a CLD di farti fare la discesa dalla bocchetta di pesciola a moggio che merita, senno aspettiamo che apre la funivia e ci facciamo un full day meccanizzato

:free:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.975
385
0
Lombardia
Visita sito
ce ne sono alcuni non tracciati mantenuti dai ragazzi del bike park della conca, la prossima volta che andate fate un fischio che ve li faccio vedere.

Di a CLD di farti fare la discesa dalla bocchetta di pesciola a moggio che merita, senno aspettiamo che apre la funivia e ci facciamo un full day meccanizzato

:free:

Pesciola bellissimo, al bivio a metà ho girato a sx, la prox volta giro a destra ..... vorrei attaccarci la discesa del Gandazzo, sai com'è?
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Pesciola bellissimo, al bivio a metà ho girato a sx, la prox volta giro a destra ..... vorrei attaccarci la discesa del Gandazzo, sai com'è?

al bivio se giri a destra diventa un sentiero bello veloce, qualche metro da fare a piedi, poi nel faggeto diventa praticamente un bike park, velocità siderali ahahah.


La discesa gandazzo/introbio è una delle mie preferite in assoluto, non troppo tecnica a parte uno o due passaggi ma nemmeno banale.
Imvece dal gandazzo a barzio è un pò meno interessante x via di alcuni pezzi a piedi abbastanza noiosi, ma è bellina anche quella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo