Lascia perdere, guarda le gallerie di Parè e del Melgone che sono da 4/5 mesi chiuse ai ciclisti perchè non hanno voglia di sostituire un paio di lampadine. Uno arriva a Parè e si ritrova il cartello di divieto
Lascia perdere, guarda le gallerie di Parè e del Melgone che sono da 4/5 mesi chiuse ai ciclisti perchè non hanno voglia di sostituire un paio di lampadine. Uno arriva a Parè e si ritrova il cartello di divieto
sai quanto glie ne frega a quelli se un ciclista muore ..... metteranno i cartelli di divieto alle bici (se nn ci sono già ...) e pace amenPrima o poi ci scapperá l'incidente con il morto e forse si partira seriamente con i lavori
sai quanto glie ne frega a quelli se un ciclista muore ..... metteranno i cartelli di divieto alle bici (se nn ci sono già ...) e pace amen
La cosa bella è che non capiscono cosa potrebbe portargli in termini economico/turistici, magari collegando il tutto alla ciclabile della Valtellina e quella dell'Adda
Secondo me, il turista puzzolente sporco di fango non è il target a cui punta il brand "lago di como", loro vogliono il riccone che soggiorna nel cinque stelle lusso di bellagio.
Grazie per la spiegazione, dovrei aver capito da dove parte e dove sbuca, peccato che sulle cartine che conosco non c'è traccia di questo sentiero, preferirei avere una traccia. Nel caso non la trovassi, tra agueglio e bologna c'è qualche bivio a cui bisogna prestare attenzione?
Invece interessa :D
Però sono gli amministratori locali che lasciano a desiderare. A Piano rancio ho incontrato sempre tanti tedeschi che da li non sapevano più scendere a Bellagio e poi tornare a Lezzeno. Abbiamo un patrimonio di sentieri che se gestito bene, ci farebbe guadagnare e non poco.
Ma i nostri amministratori pensano solo a fare notizie,a volte spacciando per avvenimenti cose mai accadute, come l'assessore adibito ai rifiuti che ha deciso di far scrivere sui giornali: "fioccano le multe a chi sbaglia nella raccolta differenziata" spacciando che il giorno prima i vigili, o chi sia adibito, erano andati in giro per la città a dare multe salate, si parlava anche di 1000 € di multa. Invece dopo due gg si è scoperto che non è neppure una normativa del comune e che non era stata data nemmeno una multa
Traccia ritrovata parte e arriva a Varenna ma c'e' il tratto Agueglio-Bologna
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/16981
se vuoi la salita più semplice secondo me sarebbe meglio salire da Bellano sulla provinciale verso la Valsassina e poi girare a dx verso Agueglio ed è anche più corta ....Grazie, meno male che hai caricato la traccia, quella che ho postato io qualche pagina fa, la discesa verso Bologna è completamente diversa. Nel caso volessi fare questo giro, com'è la salita su sentiero da Gisazio a Parlasco? Io pensavo di passare per esino ma credo sia un po troppo lunga su asfalto. Conta che io cerco sempre la salita più semplice, non mi importa se salgo su asfalto.
se vuoi la salita più semplice secondo me sarebbe meglio salire da Bellano sulla provinciale verso la Valsassina e poi girare a dx verso Agueglio ed è anche più corta ....
una domanda ... in quella zona adesso c'è neve?
se vuoi la salita più semplice secondo me sarebbe meglio salire da Bellano sulla provinciale verso la Valsassina e poi girare a dx verso Agueglio ed è anche più corta ....
una domanda ... in quella zona adesso c'è neve?
in più mi faccio qausi 200 metri di dislivello in più per niente visto che dopo il passo di agueglio devo scendere un po su asfalto per arrivare alla chiesetta.
@bikercomasco
Passando da Parlasco, però temo che al momento sia molto trafficata, non so se è aperta la strada per Taceno, era scesa una frana la scorsa settimana e facevano deviare tutti per Parlasco
@bikercomasco . Per me non c'è solo quello da fare, i portali e la sentieristica è la base, ma ci sarebbero tante altre cose come: un abbonamento unico per i ciclisti che permetta di utilizzare: treni, funivie, funicolari, traghetti. Il turista non ama usare la macchina e basterebbe questo abbonamento per spostarsi lungo l'intero lago con i mezzi pubblici.
Esempio: Turista dorme a Menaggio ---> funivia per Pigra e discesa dal crocione, giorno dopo traghetto e va a Varenna a farsi i giri sull'Agueglio o va in zona Giumello con discesa su Dervio, giorno dopo traghetto sino a Como, funicolare e si fa la dorsale o i vari giri in zona triangolo.
Adesso con l'io viaggio devi pagarti il trasporto della bici e poi alcuni mezzi non trasportano le bici
ma se ancora oggi per caricare la bici sui battelli (non sul traghetto dove invece non ci sono problemi - costo a parte - ) della navigazione (che è - non dimentichiamo - gestione governativa) bisogna attendere l'ok del comandante che arriva solo 10' prima della partenza......
ma dove vogliamo andare?
Grazie, meno male che hai caricato la traccia, quella che ho postato io qualche pagina fa, la discesa verso Bologna è completamente diversa. Nel caso volessi fare questo giro, com'è la salita su sentiero da Gisazio a Parlasco? Io pensavo di passare per esino ma credo sia un po troppo lunga su asfalto. Conta che io cerco sempre la salita più semplice, non mi importa se salgo su asfalto.