Punt Quanti di Lecco?

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.975
385
0
Lombardia
Visita sito
@Shogun, grazie della compagnia, il sentiero mi è piaciuto e ho fatto una second risalita

@bikercomasco la traccia di Elsoin nel bosco che sale da Gisazio è molto bella, sali senza un'anima viva intorno, però preparati a 4-5 rampe micidiali che uno non allenato si fa a spinta (poca roba comunque, max 400 lineari metri in tutto)
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
@lazzaro54 grazie per l'aggiornamento, appena posso lo andrò a fare però mi sono convinto a salire su asfalto da bellano. Alla fine sono riuscito a girare ieri mattina sul boletto, sentiero sempre spettacolare, in giro tantissime ebike, mi passavano in salita con una facilità imbarazzante al doppio della mia velocità, beati voi.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.975
385
0
Lombardia
Visita sito
@lazzaro54 ma hai rifatto la stessa discesa o qualcun'altra?

Io sono tornato a Bellano via Sentiero del Viandante e ci sono alcuni punti carini
volevo prendere il treno delle 13.37 e se fossi ritornato in cima a fare il lavatrice avrei perso troppo tempo .... quindi ho fatto la seconda parte di discesa dal S.Defendente (quella che parte dal tornante in asfalto) e poi fin giù a Varenna tramite discesa su mulattiere e sentierini........... prox volta rifaccio il S.defendente (ma dalla cima) e poi sull'asfalto devio per il lavatrice (così vedo com'è)
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
volevo prendere il treno delle 13.37 e se fossi ritornato in cima a fare il lavatrice avrei perso troppo tempo .... quindi ho fatto la seconda parte di discesa dal S.Defendente (quella che parte dal tornante in asfalto) e poi fin giù a Varenna tramite discesa su mulattiere e sentierini........... prox volta rifaccio il S.defendente (ma dalla cima) e poi sull'asfalto devio per il lavatrice (così vedo com'è)

Mi avete messo un bel po di curiosità di girare in quella zona, dalla mappa ci sono un bel po di combinazioni possibili, appena possibile inizierò a vedere un po di quei sentieri, soprattutto sotto il san defendente sono curioso di vedere qual è il migliore visto che si sono molto possibilità. Quando farai il lavatrice dimmelo che se posso mi aggiungo (ovviamente non arrivo fino al defendente, ci potremmo trovare ad agueglio) o al massimo fammi sapere com'è. Speriamo che non arrivi neve a quelle quote.
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
537
54
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Stamattina ero in giro anche io con la bcd, magari ci siamo anche incrociati: per caso eri a Lierna verso le 7? Se pedali in quelle zone possiamo trovarci qualche volta...

7? Troppo presto per me :D, una volta che ho un cavolo di giorno libero, almeno un 3-4h dopo :D.

Si si in BdC fino che la galleria di Parè è chiusa,non voglio prendere multe e quindi non me la rischio, vado verso Varenna o nei weekend se esco in BdC vado verso la Bergamasca. Per me non ci sono problemi, ma in BdC sono un pippone soprattutto in salita visto che ho un 39/25 come rapporto più agile, anche se ancora per poco :D
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
7? Troppo presto per me :D, una volta che ho un cavolo di giorno libero, almeno un 3-4h dopo :D.

Si si in BdC fino che la galleria di Parè è chiusa,non voglio prendere multe e quindi non me la rischio, vado verso Varenna o nei weekend se esco in BdC vado verso la Bergamasca. Per me non ci sono problemi, ma in BdC sono un pippone soprattutto in salita visto che ho un 39/25 come rapporto più agile, anche se ancora per poco :D
3-4h dopo! Che bello! hai fatto bene a sfruttare questa giornata. Io purtroppo esco a quell'ora, pero' adesso c'e' gia' una bella luce e lo faccio volentieri.
Anch'io ho la sensazione di essere una lumaca in salita, ho sofferto parecchio il recente passaggio dalla MTB al 34-28 della bdc. Certo che 39/25 e' proprio tosto.

Ma quale galleria di Parè e' chiusa? la prima o la seconda? due sabati fa le ho fatte entrambe senza problemi
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
537
54
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Ma quale galleria di Parè e' chiusa? la prima o la seconda? due sabati fa le ho fatte entrambe senza problemi

La prima da Valmadrera, la seconda si chiama il Melgone! Sino all'altro giorno c'era un cartello con il divieto per le bici. Il problema non è farle, ci sono punti bui, ma se la polizia si mette fuori dalla galleria e ti becca ti può multare. Un tempo si mettevano fuori dal Melgone e chi non aveva luci con un certo livello di lumen, davano la multa
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
La prima da Valmadrera, la seconda si chiama il Melgone! Sino all'altro giorno c'era un cartello con il divieto per le bici. Il problema non è farle, ci sono punti bui, ma se la polizia si mette fuori dalla galleria e ti becca ti può multare. Un tempo si mettevano fuori dal Melgone e chi non aveva luci con un certo livello di lumen, davano la multa
Grazie per la spiegazione, quando sono passato ho trovato i vigili...non mi avranno fermato perche' avevo le luci lampeggianti sia davanti che dietro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo