Punt Quanti di Lecco?

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito

sarò deviato mentalmente ma non l'ho trovato molto lungo da spingere, faticoso sì specie con l'e-bike sui roccioni, ma ci ho messo al massimo 15 minuti ...... sinceramente ho fatto di molto (ma molto) peggio ..... giustamente però ognuno ha i propri parametri.

la modalità walk ce l'ho e da un aiuto importante ma solo su salite ripide e poco accidentate perché la velocità è molto bassa (4-5 km/h) altrimenti faccio prima a spingere a mano ...... ha problemi dove è smosso perché la ruota posteriore tende a pattinare, ma ormai ho imparato a gestire anche quello ......

poi, coi miei tempi e con calma, risalgo anche le frane, sollevando la bici un masso alla volta .... ma quella è un'altra storia ...

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito

se nn ricordo male io ho fatto proprio quello ma la frana c'è ancora ......

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
se nn ricordo male io ho fatto proprio quello ma la frana c'è ancora ......

Anni fa prendendo quel sentiero ad un certo punto si scendeva per poi risalire fino a prabello su un sentiero ripido, che da come lo descrivete voi dovrebbe essere quello.

Probabilmente non è stato sistemato troppo bene..

Se si organizza dopo natale x andare lo faccio volentieri pure io, Shogun poi è un'ottima guida quindi si va sul sicuro.

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
539
60
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Le mie gambe
Mi sa che in queste vacanze di giri se ne potranno fare molti anche in alto.

Da quello che capisco di meteo e basandomi su ECMWF e GFSz sino al 31, per me un colpo al cuore visto che voglio sciare su neve naturale, bello e caldo caldo.

Sui versanti a sud sopra i 1200 si toccheranno più di 10°

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Io il 31 una traversata bassa me la farei volentieri, c'è qualcuno che si vuole aggregare?

Sono tentato, orari?

Qualcuno sa com'è messo il sentiero della valle dei mulini?

Quello che scende dal bogani a cortenova per capirci.

Anni fa era pericoloso, ma so che è stato sistemato nel contesto del parco della grigna.

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Ho fatto confusione con i giorni, ero convinto che il 31 fosse domenica.

Niente, sabato sono nella bergamasca.

Domenica se non nevica magari vado a fare il Pequeno di bobbio.
Discesa molto, molto difficile

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
A quanto pare si sta espandendo, è partito da dove c'è la strada che scende in val boazzo e ora è arrivato anche sul versante di Ballabio

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
539
60
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Le mie gambe
A quanto pare si sta espandendo, è partito da dove c'è la strada che scende in val boazzo e ora è arrivato anche sul versante di Ballabio

Colpa degli amministratori locali.

Quella zona è ricca di legna secca, ci sono una quantità elevata di piante cadute ormai da secoli, e nessuno è mai andato su a pulire.

Ovvio che appena arriva il mongolo di turno con sigaretta gettata dal finestrino+ vento forte + secco, scoppia l'incendio

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Ed è andata ancora bene che non è partito in val boazzo, sennò sarebbe stato un disastro.

Adesso hanno chiuso la strada x morterone x pericolo di smottamenti.. Voglio vedere cosa faranno dopo questo incendio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo