Punt Quanti di Lecco?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Ciao ragazzi, scrivo qui perché non ho trovato topic che trattano gia questo argomento (se ne conoscete mi date il link?).
Sia sulla mia mtb che sulla bdc sto avendo dei problemi con la sella. il venditore che mi ha consigliato quella attuale non mi ha guidato.

Conoscete un buon negozio anche non troppo vicino a Lecco (cambiamo anche provincia tranquillamente) che abbia diverse selle tra cui scegliere e soprattutto che mi sappia guidare nella decisione?

Grazie
Marco
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
537
54
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Conoscete un buon negozio anche non troppo vicino a Lecco (cambiamo anche provincia tranquillamente) che abbia diverse selle tra cui scegliere e soprattutto che mi sappia guidare nella decisione?

Il negozio più rifornito,dove trovi più sceltà è il Cicli Conti a Nibionno/Bulciago.

Però ci sono altri dove forse puoi cercare come: Mondobici a Pescate, dal vecio a Valmadrera, o a Cisano da Scanziani

Fuori provincia non conosco bene
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Il negozio più rifornito,dove trovi più sceltà è il Cicli Conti a Nibionno/Bulciago.

Però ci sono altri dove forse puoi cercare come: Mondobici a Pescate, dal vecio a Valmadrera, o a Cisano da Scanziani

Fuori provincia non conosco bene

Grazie per la dritta. Ero andato proprio dal Conti ma non mi ero trovato bene, cercherò nei posti che mi hai consigliato.




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
537
54
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Grazie per la dritta. Ero andato proprio dal Conti ma non mi ero trovato bene

Non sei il primo che me lo dice, un amico era andato per comprare le bombolette di CO2 e l'adattatore. E mi ha detto che è stato trattato malamente.

Mi sono dimenticato anche di Cicli Spreafico a Sirtori, è il negozio ufficiale di Velo+ e si trova sulla Como-Bergamo
 
  • Mi piace
Reactions: castemar

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Grazie per la dritta. Ero andato proprio dal Conti ma non mi ero trovato bene, cercherò nei posti che mi hai consigliato.




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


Lascia perdere il conti, ci ho comprato la bici solo perché avendo un buon giro riesce a tenere ottimi prezzi.

A Lissone c'è il bici mania che fa anche visite biomeccaniche, ha tanta scelta e lascia in test le selle, ma riuscire ad ottenere risposte da un commesso è cosa dura.

A livello di disponibilità il migliore resta il bike's doctor a erba.
Non ha molta scelta in negozio perché punta soprattutto all'Officina,ma di sicuro saprà consigliarti.

Oppure come dice Shogun il negozio di Sirtori che ha le selle specialized che per me sono le migliori, infatti da quando ho montato una phenom non ho più problemi alle chiappe
 

CiniKo

Biker popularis
Lascia perdere il conti, ci ho comprato la bici solo perché avendo un buon giro riesce a tenere ottimi prezzi.

A Lissone c'è il bici mania che fa anche visite biomeccaniche, ha tanta scelta e lascia in test le selle, ma riuscire ad ottenere risposte da un commesso è cosa dura.

A livello di disponibilità il migliore resta il bike's doctor a erba.
Non ha molta scelta in negozio perché punta soprattutto all'Officina,ma di sicuro saprà consigliarti.

Oppure come dice Shogun il negozio di Sirtori che ha le selle specialized che per me sono le migliori, infatti da quando ho montato una phenom non ho più problemi alle chiappe

Metti su una bella ergon....SM3..e passa la paura...si adattano bene a tutti i kuli!!...le compri on line da bike24 (Germania).....per saperne di piú...http://www.ergon-bike.com/en/product.html?a=saettel



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

CiniKo

Biker popularis
@CiniKo scusa se non mi faccio sentire per giri infrasettimanali, ma in questo periodo ho un sacco di cose da fare e in quel poco tempo che riesco a ritagliarmi,1-2h nei fine settimana, vado a fare fondo in BDC.

Appena sono un pò più libero mi faccio sentire

@Shogun......no problem....io sto dietro alla impresa che mi sta facendo casa...percui posso fare delle rapide fughe dietro casa!!....


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Visto che si parla di infrasettimanali, settimana prossima giro sul cornizzolo e discesa dalla bocchetta di san miro neve permettendo e "notturna" sul monte melma.
Giorni ancora da decidere
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
537
54
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Io invece avevo in mente un San Defendente. Dovrebbe nevicare sopra i 1000m in questi giorni, in particolare venerdì pomeriggio e sabato e poi ci sono due possibilità a partire da mercoledì: Neve forte anche in pianura con porta atlantica aperta o solo freddo e secco da noi. Essendoci un forte riscaldamento della Troposfera, Vortice polare è molto perturbato e potrebbe arrivare tutto e di più
 

ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Ciao a tutti, trovato questo post solo adesso..Anch'io di lecco città..giri AM enduro Dh..bici stereo 160 ( da vendere) ,Nomad e demo 8..giro con gruppo di lecco anche infra ma dipende dal lavoro..[emoji6]

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Metti su una bella ergon....SM3..e passa la paura...si adattano bene a tutti i kuli!!...le compri on line da bike24 (Germania).....per saperne di piú...http://www.ergon-bike.com/en/product.html?a=saettel



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Solo oggi sono riuscito ad andare a sistemare la faccenda sella.
Volevo passare dal Mondobici e dallo Spreafico per farmi consigliare…poi per problemi logistici mi sono dovuto fermare ancora dal Conti. Questa volta mi hanno seguito molto meglio. Mi hanno misurato, osservato e messo in sella e alla fine mi hanno consigliato una Fizik Arione. L'ho testata e sembra andare bene anche se solo un vero test su lunga distanza potrà essere definitivo. In più hanno ritirato la mia sella scontando l'intera somma che avevo pagato da quella nuova.
Per la mtb dove il problema si vedeva molto meno nonostante avessi la stessa sella, ho provato a comprare su internet una ergon smr3. Vedremo…
 

CiniKo

Biker popularis
Solo oggi sono riuscito ad andare a sistemare la faccenda sella.
Volevo passare dal Mondobici e dallo Spreafico per farmi consigliare…poi per problemi logistici mi sono dovuto fermare ancora dal Conti. Questa volta mi hanno seguito molto meglio. Mi hanno misurato, osservato e messo in sella e alla fine mi hanno consigliato una Fizik Arione. L'ho testata e sembra andare bene anche se solo un vero test su lunga distanza potrà essere definitivo. In più hanno ritirato la mia sella scontando l'intera somma che avevo pagato da quella nuova.
Per la mtb dove il problema si vedeva molto meno nonostante avessi la stessa sella, ho provato a comprare su internet una ergon smr3. Vedremo…

Ottima scelta!...le Ergon sono fantastiche per confort e rifinitura senza contare che sono....indistruttibili.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti, c'è qualche sentiero non troppo tecnico (per intenderci stile 132 del sange, so che pretendo) che da Erna torna verso la partenza delle funivia? Da opencyclemaps sembrerebbe interessante il 5 che poi si congiunge con l'1 ma dalla cartina è impossibile capire com'è. Vorrei meccanizzare con la funivia in primavera ma non trovo notizie aggiornate su internet
 
Ultima modifica:

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti, c'è qualche sentiero non troppo tecnico (per intenderci stile 132 del sange, so che pretendo) che da Erna che torna verso la partenza delle funivia? Da opencyclemaps sembrerebbe interessante il 5 che poi si congiunge con l'1 ma dalla cartina è impossibile capire com'è. Vorrei meccanizzare con la funivia in primavera ma non trovo notizie aggiornate su internet
Io avevo fatto qualcosa con un local
Sta sera ricordamelo su whatsapp che ti invio la traccia.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Io avevo fatto qualcosa con un local
Sta sera ricordamelo su whatsapp che ti invio la traccia.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Grazie ti contatto in privato per il numero.
Sempre da opencycle (gran sito, mi da un bel po di idee!!) Ho visto un sentiero che sembrerebbe fattibile sopra abbadia. In pratica si prende una mulattiera vero Campelli e poi sbucherebbe ai pian dei resinelli. Se arrivo a Campelli, ho visto un sentiero in discesa chiamato 4 che poi diventa 5A e per ultimo 5B. Ne sapete qualcosa? La mulattera è pedalabile? E la discesa è fattibile? Sto cercando disperatamente qualche sentiero come piace a me (non troppo tecnico e abbastanza flow) attorno a lecco, ma per ora non ne ho trovati. Allego una mappa per essere più chiaro.
 

Allegati

  • abbadia.jpg
    abbadia.jpg
    177,6 KB · Visite: 15

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo