ciao. sabato o domenica sarei tentato di fare Premana-Laghitt e Premana-- Alpe Deleguaccio ...... sai se ci sono pezzi non esposti al sole dove si rischia di trovare terreno ghiacciato? Grazie
Troppo facile così [emoji23]i pregi di una FAT ..... le foglie non so neanche cosa siano ..... essì che sulla discesa da Cainallo ce n'erano parecchie ....
ciao. sabato o domenica sarei tentato di fare Premana-Laghitt e Premana-- Alpe Deleguaccio ...... sai se ci sono pezzi non esposti al sole dove si rischia di trovare terreno ghiacciato? Grazie
Questa domenica bocchetta di Desio e val boazzo.
Forse anche salita alla cima del 2 mani, ma si vede al momento dato che sto facendo la notte e non so in che condizioni arriverò al fine settimana.
Partenza da Ballabio, salita abbastanza dura con pochi metri a spinta(se non si sale in cima).
Prima parte di discesa molto tecnica.
Ciao, un consiglio, la discesa da deleguaggio diretta su premana se trovi il fondo umido e con foglie diventa complicata e poco divertente. Se vai in zona allora molto meglio l'idea di salire da premana al santa rita dalla val varrone e poi scendere per la cresta fino ai laghitt come dici tu oppure per non risalire arrivi al boch dol ratt e poi artino e barconcelli e ritorno a premana.
Oppure per una risalita piu' veloce da premana:premaniga,poi arrivato all'alpe solino invece che spingerla fino a deleguaggio scendi su premana per un bel sentiero veloce anche se ci saranno parecchie foglie.
secondo me c'è solo quello ..... l'ho fatto l'anno scorso ed anch'io ho risalito una specie di torrente in secca e un pezzo in mezzo al bosco .. ma secondo me nn più di 100-150 metri di dislivello ..... e l'ho fastto con una e-bike da 23 kg ....Durante il ponte della Madonna ho fatto un bel giretto: Ballabio-Resinelli-Pialleral-S.Calimero-Rif.Riva-Primaluna-Ballabio. Molto divertente e panoramico. L'unico problema e' che dal Pialleral al S. Calimero ho sbagliato sentieri e l'ho fatta per almeno il 50% della strada con la bici in spalla partendo dal sentiero appena sotto al rif. Antonietta e finendo in un torrente in secca e in un bosco fitto. Chiaramente ho sbagliato qualcosa.
Mi potreste indicare/consigliare la strada migliore per collegare il rifugio alla chiesetta?
Ho provato a cercare tra gli itinerari di questo sito ma non si capisce bene quali richiedono meno "portage".
Grazie
Marco
Percorso MB7 del parco delle grigne.
Tempo fa il sentiero fra il Pialeral e il san Calimero era stato portato via da una valanga, ma ti parlo di 4 anni fa, sicuramente sarà stato ripristinato
http://www.valsassinaoutdoor.it/scheda.php?idcontent=499&id=27
secondo me c'è solo quello ..... l'ho fatto l'anno scorso ed anch'io ho risalito una specie di torrente in secca e un pezzo in mezzo al bosco .. ma secondo me nn più di 100-150 metri di dislivello ..... e l'ho fastto con una e-bike da 23 kg ....
secondo me c'è solo quello ..... l'ho fatto l'anno scorso ed anch'io ho risalito una specie di torrente in secca e un pezzo in mezzo al bosco .. ma secondo me nn più di 100-150 metri di dislivello ..... e l'ho fastto con una e-bike da 23 kg ....
Ce n'è uno che resta più alto, teoricamente quello del giro che ho messo prima.
Si spingeva veramente poco e facevi poco dislivello, 10/15 minuti.
Poi un anno è sparito mangiato da una valanga ed eri obbligato a fare quello che dite voi.
Non ho scaricato la traccia del link sopra x controllare, ma non credo che abbiano chiuso del tutto la variante alta e reso "ufficiale" la versione che dite voi.
credo di averlo fatto due anni fa, l'ho trovato meglio di quello basso in quanto una volta su si sta in sella fino a s, calimero
L'errore per me è che hai preso il sentiero sotto il rifugio Antonietta. Una volta al Pialeral dovevi salire per la cementata sino al bivio dove inizia la salita per il bivacco Gerani(Grignone) dove la traversata bassa rimane in alto.
Ed i due sentieri si ricoleggano a Prabello di Sopra,appena prima di San Calimero
Hai ragione infatti dopo la scarpinata sono arrivato a Prabello di sopra. Poi solo discesa fino al S. Calimero
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ti ho trovato l'immagine per una prossima volta:
Alla fine del Pialeral hai un bivio dove a sinistra,in salita, vai verso il grignone, mentre a destra verso San Calimero, ed è perfettamente segnato.
Il problema è proprio all'imbocco del Pialeral dove c'è la sbarra dove non ci sono indicazioni e se non sei del posto non lo puoi conoscere